Escursione Via delle bocchette alte e centrali

Dati

Data: Settembre 2016
Regione e provincia:Trentino/Trento
Località di partenza:Vallesinella
Località di arrivo:Vallesinella
Tempo di percorrenza: 2 gg.
Chilometri:
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà: Vie ferrate
Periodo consigliato: Metà estate - Primi autunno
Segnaletica: Buona
Dislivello in salita:
Dislivello in discesa:
Quota massima:
Accesso stradale:
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]


Descrizione

Una salita che sognavo da sempre, la via delle bocchette alte e centrali sul Brenta, due ferrate stupende in un ambiente unico, molto lunga e con un buon dislivello le alte, le centrali calcolando la partenza da Vallesinella non sono da meno, le difficoltà non sono eccessive, almeno a mio giudizio personale, visto l' età e l'allenamento così così, ho trovato più impegnativo l'avvicinamento che le ferrate in se stesse, però mi rendo conto che dare un giudizio sulle difficoltà e molto oggettivo e personale.
Posto alcune foto ………

1.jpg


Il rifugio Brentei con sullo sfondo il canalone della Tosa, posto questa foto in ricordo del mio caro amico "Papo" precipitato dal canalone colpito da una scarica di sassi
2.jpg


3.jpg


4b.jpg


5.jpg


6.jpg


7.jpg


8.jpg


9.jpg


10.jpg


11.jpg


12.jpg


13.jpg


Il primo gg. siamo partiti da Vallesinella, rif. Brentei, attacco via ferrata delle Bocchette Centrali, discesa al rif. Alimonta per cena e pernotto, l'indomani via ferrata delle Bocchette Alte, rif. Tuchett e discesa al parcheggio per le bellissime cascate del Valesinella, ha piovuto solo la sera quando eravamo in vista dell'Alimonta e al ritorno all'altezza delle cascate.
 
Sp
Dati

Data: Settembre 2016
Regione e provincia:Trentino/Trento
Località di partenza:Vallesinella
Località di arrivo:Vallesinella
Tempo di percorrenza: 2 gg.
Chilometri:
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà: Vie ferrate
Periodo consigliato: Metà estate - Primi autunno
Segnaletica: Buona
Dislivello in salita:
Dislivello in discesa:
Quota massima:
Accesso stradale:
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]


Descrizione

Una salita che sognavo da sempre, la via delle bocchette alte e centrali sul Brenta, due ferrate stupende in un ambiente unico, molto lunga e con un buon dislivello le alte, le centrali calcolando la partenza da Vallesinella non sono da meno, le difficoltà non sono eccessive, almeno a mio giudizio personale, visto l' età e l'allenamento così così, ho trovato più impegnativo l'avvicinamento che le ferrate in se stesse, però mi rendo conto che dare un giudizio sulle difficoltà e molto oggettivo e personale.
Posto alcune foto ………

Vedi l'allegato 127800

Il rifugio Brentei con sullo sfondo il canalone della Tosa, posto questa foto in ricordo del mio caro amico "Papo" precipitato dal canalone colpito da una scarica di sassi Vedi l'allegato 127801

Vedi l'allegato 127802

Vedi l'allegato 127803

Vedi l'allegato 127804

Vedi l'allegato 127805

Vedi l'allegato 127806

Vedi l'allegato 127807

Vedi l'allegato 127808

Vedi l'allegato 127809

Vedi l'allegato 127810

Vedi l'allegato 127811

Vedi l'allegato 127812

Il primo gg. siamo partiti da Vallesinella, rif. Brentei, attacco via ferrata delle Bocchette Centrali, discesa al rif. Alimonta per cena e pernotto, l'indomani via ferrata delle Bocchette Alte, rif. Tuchett e discesa al parcheggio per le bellissime cascate del Valesinella, ha piovuto solo la sera quando eravamo in vista dell'Alimonta e al ritorno all'altezza delle cascate.
Spettacolo unico,panorami mozzafiato.Mi sa che prossimo anno nella mia agenda le Dolomiti di Brenta si contenderanno il posto ad un quattromila valdostano.Complimenti
 
Alto Basso