Webcam osservazione animali

Aprendo questa pagina potete vedere la schermata in tempo reale di una webcam piazzata nel bosco vicino a casa mia.

In questo preciso istante potete vedere un animale... secondo voi quale? Un ghiro?
 
Bellissimo!! Mi sembra di vedere una specie di scatola, come se fosse un nido. Sai le dimensioni della stessa? Potrebbe essere utile per capire di che animale si tratta.
Al ghiro ci somiglia.
Per ora l'animale è un po' fuori campo e ne vedo solo una parte.

L'immagine si aggiorna di continuo, metto il link tra i preferiti.... troppo bello!! :D
 
è bellissimo!! sembra proprio un ghiro.. però lascio la parola agli esperti...

P.S.: come dorme!!!:p

P.P.S.:mi sapresti dire dove procurarmi una birdcam e come installarla?? grazie!!!
 
mi sapresti dire dove procurarmi una birdcam e come installarla?? grazie!!!

E' sufficiente una webcam wireless che piazzi dove preferisci.
Dopo di che devi assicurarti che il suo segnale riesca a raggiungere il tuo router. Se non riesce puoi potenziare il segnale di presa (cioè dal router) con una parabola o un'antenna direzionale apposita.
 
Comunque nella fotogallery del sito ci sono delle immagini con i ghiri riprese dalla stessa webcam quindi presumo che sia proprio lui.

Una cassetta del genere l'ho fatta anche io e messa sull'albero ma senza webcam. Due inverni fa ci era andato a svernare uno scoiattolo... quasi quasi la metto anche io una telecamerina.
 
Il periodo di agosto ho seguito poco gli amici ghiri che si sono impossessati della casetta per uccelli, trasformandola in comodo nido.
Beh, il 3 agosto sono nati i cuccioli!

In questi giorni potete vedere come procede lo svezzamento in tempo reale :D
 
Alto Basso