zainetto di un bambino avventuroso

Mio figlio che ha sette anni, da sempre frequenta i boschi e da quando ne aveva 4 ha iniziato a fare, sulle sue gambe trekking; adesso fatico quasi a stargli al passo... :)
Siccome mi vede spesso smanettare con l'attrezzatura, in particolare nella sistemazione del mio zaino, propio oggi, a mia insaputa, ha preparato un suo zainetto... :D
Guardate che roba... :)
Notate l'esca per accendere il fuoco :D
20160422_185734.jpg 20160422_185851.jpg 20160422_185917.jpg 20160422_185949.jpg
 
Gia mi immagino, nascosto dietro gli alberi, a vedere se non corre rischi, la prima notte che fara' bivacco...
Io andai a 14 anni... in tre, addirittura facevamo i turni di guardia :D e giurai al mattino che qualcuno si era avvicinato al campo... seppi dopo anni che era mio padre, preoccupato, ma che ebbe la discrezione di non palesarsi.
Non gli ho detto pero' che mi ero portato pure il fucile da pesca... e che era carico :D
E' duro il mestiere di genitore... :D
 
La cosa piu' notevole e' che non ho dovuto dirgli nulla, io faccio, lui guarda e impara.
In Natura e' cosi', si educa con l'esempio.
Non sto a dirgli fai questo, fai quello... gli dico, ad esempio, passo piu' in alto che qui c'e' fango... e lui fa uguale. :)
Poi, stupende, sono le domande che ricevi... papa', ma lo spirito del Tirannosaurus rex adesso in che animale e'? Il nibbio reale forse? :)
 
Non vi metto la foto del suo cassetto dei "reperti" per rispetto della sua privacy... :D
Non ve dico che cosa vi e' li' dentro... :D se lo scopre la madre e' fritto... :)
Manco io mi accorgo quando raccoglie o preleva cose in bosco... borre... ghiande...pietre... legni... di tutto di piu'... :D
 
La mia ne ha 8 ed è sempre venuta al fiume con me e il cane...la vedevo incerta e fatica va a stare al passo...questo inverno l ho iscritta a parkour...ieri prima uscita di Trek/Bush....zainetto da 20 litri carico...è stata al passo...poi acquazzone!!!! Nel ritorno sentiero tosto fatto da bosco cresta e discesa ripida dove anche io ho avuto difficoltà. ..1 h e 40 di sentiero fatto in 1 h tutto in una tirata...mai aspettata...si è divertita da matti...a casa disfatto gli zaini ho visto che si era addirittura caricata una bottiglia di acqua in più x il cane...sono orgoglioso!!!!

Nella foto notare il cane col proprio zainetto nello sfondo...
 

Allegati

  • 20160507_110812.jpg
    20160507_110812.jpg
    480,4 KB · Visite: 305
Alto Basso