Recensione Zaino DD-Hammocks/Bergen

Dando una scorsa al noto sito della DD-Hammocks marchio noto per la produzione di amache tra le migliori al mondo, ho notato nell'area shop una sezione denominata nuovi arrivi.
è acclarato che i marchi di ogni dove differenzino le vendite ed infatti ecco che DD propone qualcosa di diverso ma a mio avviso molto interessante: uno zaino!
ma non è uno zaino qualunque. innanzitutto è un Bergen dove in talune circostanze bergen è sinonimo di zaino. le doti di resistenza di questo marchio ne hanno fatto dotazione per i reparti militari inglesi, e credo che questo basti.
comunque Bergen marchio, bergen nomignolo, bergen città della norvegia dove in origine si usò il primo zaino al quale poi si ispirarono quelli successivi, qui viene spiegato tutto.
ad occhio sembra un normale zaino come tutti, ma la differenza è che è modulare.
DD_Bergen_Rucksack_new_01a.jpg

il corpo centrale è un 35litri al quale si aggiungono due tasche laterali da 5litri portano la capienza totale a 45litri. in più c'è la capienza del marsupio che funce da fascia ventrale.
DD_Bergen_Rucksack_new_05a.jpg

DD_Action_pack_new_gallery_03.jpg

del tipo di tessuto, nel sito non ne fa menzione, dicono solo che è impermeabile.
comunque, tutti i rimanenti dettagli potete leggerli da voi, ed aventualmente comprarlo alla modica somma di 49£ che al cambio attuale (20/4/2016) fanno circa 62€
 
Ma onestamente non mi sembra nulla di innovativo :)) un semplice zaino molle ti dà la stessa modularità.... Poi se il materiale è speciale, ben venga xd
 
Mi sembra buono, pesa il giusto, è modulabile... tuttavia non mi piace. C'è sempre un lato molto italiano, da non trascurare mai, in tutti noi :)
 
Ultima modifica:
A me piace un sacco, l'ho tenuto sott'occhio parecchio tempo fa, ma poi ho preso un nerg ice rock plus 40 (e mi ci trovo da dio).
Strano come appare acceso il colore nelle foto, dato che è un comune verde oliva militare.
@henri possiede il marsupio, che è davvero molto capiente.
Vero che costa poco, vero che è comodo il fatto che sia cosi modulare, vero che il marsupio è ottimo anche preso singolarmente; ma il motivo che mi ha fatto desistere è che non mi da quel vero sentore di zaino da escursionismo puro, quella robustezza che traspare solo a vedere un bello schienale, un telaio ben fatto, una fascia lombare largha e avvolgente...
Ricorda troppo quegli zaini military vintage che tanto piacciono ad alcuni bushcrafter puristi di oltreoceano....
Spyrozzo, se poi lo prendi, facci sapere come ti trovi!
 
C'è sempre un lato molto italiano, da non trascurare mai, in tutti noi
e quindi? cosa significa? :
il motivo che mi ha fatto desistere...
effettivamente lo schienale non ricorda quello, p.es. di un karrimor con i fiocchi (altra marca che punto da una vita), ma considero che, per una 48/72h potrebbe andare bene (io faccio molto campo).
inoltre le tasche possono essere riutilizzate per il sistema MOLLE, e non è cosa da poco.
resterebbe da capire che tessuto utilizza :)
ovviamente, per il Cammino di Santiago o un trekking in Nepal opterei per qualcos'altro.
 
Il marsupio che ho comprato alla DD, è molto capiente e comodo; peccato che alcune cuciture mi abbiano abbandonato, costringendomi ad un paio di rammendi sul campo.
Per fortuna ho sempre con me un paio di aghi ed il filo interdentale.
 
Alto Basso