Risultati della Ricerca

1. zetacane

Escursione l'argentella da foce

ciao amici avventurosi, quella che vi racconto, è un escursione per chi ha voglia di rinforzare i quadricipiti, quelle escursioni per chi è solitario per natura,l'ideale per l'utente @SemiMonade per intenderci. sabato guardando le montagne non speravo di trovare una giornata quasi senza nuvole,e...
  2. zetacane

Escursione monte acuto invernale

ciao amici avventurosi, eccomi a raccontare un'altra delle nostre perle invernali: il monte acuto partiamo da pintura di bolognola dritti per dritti verso il versante est del montecastelmanardo sfruttando le piste da sci,e ben presto siamo alla sua cima,fa freddino,ma in movimento si sta da...
  3. zetacane

Trekking monte rotondo invernale 28/29 marzo 2015

ciao amici avventurosi, il monte rotondo non è un monte molto blasonato,non si sa il perchè, visto che è l'unica cima delle maggiori in cui il panorama permette di vedere anche il lago di fiastra francamente era inizialmente per andare sul pizzo berro,ma al mattino del secondo giorno il berro...
  4. zetacane

Trekking pizzo berro in veste invernale

ciao a tutti amici avventurosi, è da un po' di tempo che manco dal forum, di questo mi scuso anche se alla maggior parte di voi non frega nulla, nel titolo si parla di veste invernale,difatti ha solo la veste, visto che si parla del 11 e 12 aprile potendo usufruire del rifugio del fargno...
  5. zetacane

Escursione dalle pisciarelle a vetice passando per il tempio della sibilla

ciao amici di avventurosamente, un gran bel giro,da fare a mo' di traversata,con due auto,oppure da terminare con l'autostop con i cugini della "sardella dei sibillini",abbiamo fatto questo bel giro,trattasi di un'escursione per solitari alle 5:30 appuntamento al solito bar,e via a lasciare...
  6. zetacane

Escursione notturna pizzo berro (ancora)

ciao amici avventurosi, dovo aver chiuso la compravendita della tenda con un utente del forum, non restava che spedirla,ma l'altro utente è spoletino e "bazzica" i sibillini inutile spendere soldi per il corriere poi in settimana mi contatta per incontrarci sarei dovuto andare al pizzo...
  7. zetacane

Escursione notturna con alba al pizzo tre vescovi

ciao amici avventurosi, una piccola escursione a dire il vero,ma era per fare l'alba. tempo fa dissi alla mia ragazza che una volta nella vita una notturna la doveva fare, e sabato e' arrivato il momento,invogliato dal vento debole che avrebbe tirato da nord/ovest,decidiamo per il pizzo...
  8. zetacane

Escursione da vetice al fargno passando per la priora

Data: 29 agosto 2014 Regione e provincia: marche /mc Località di partenza:vetice Località di arrivo: forcella del fargno Tempo di percorrenza: 7 ore e 33 Chilometri:14,2 Grado di difficoltà:roccette Descrizione delle difficoltà: poco prima della cima bisogna passare delle...
  9. zetacane

Escursione due giorni di creste sibilline in un caldo terribile

ciao amici di avventurosamente, il 12/13 luglio abbiamo dovuto rimandare la mia proposta per via del meteo spostandola cosi' alla settimana successiva,19/20 luglio, beccandoci in pieno infatti il meteo era splendido,anche troppo partiti di buon ora,abbiamo sofferto il caldo torrido fino a...
  10. zetacane

Proposta due giorni di creste sibilline

il gruppo escursionistico ADS(alpinisti da strapazzo) in collaborazione con SDS(sardella dei sibillini) propone: una due giorni sibillina con uno splendido anello,che in pratica visita tutta la cresta della parte meridionale,approfittando della vista aerea dei "resti" della fioritura. 12/13...
  11. zetacane

Escursione notturna anello del berro

ciao amici avventurosi, purtroppo per un po' non ho piu' seguito il forum quindi per auto festeggiare mi pavoneggio con il mostrarvi la foto di chi faceva compagnia in vetta,o meglio,poco lontano, ma andiamo con ordine........ l'anno scorso io e mario (superm) abbiamo fatto un anello che ci...
  12. zetacane

Escursione croce di monte rotondo

ciao amici di avventurosamente, la settimana scorsa, con mario(superM) e davide(dandiscan) avevamo provato ad arrivare al rifugio del fargno dalla strada per casali, ma a causa di forte maltempo abbiamo desistito, domenica abbiamo ritentato nonostante il meteo dava coperto arriviamo...
  13. zetacane

Escursione ciaspolata in val canatra

ciao amici avventurosi, tanto per cambiare oggi ho fatto un giro in montagna, visto il tempo pessimo e un "libeccio pauroso" ci siamo infilati in val canatra con le ciaspole, appena arrivati al parcheggio c'era un vento fortissimo che ci spingeva verso la valle per tutta la parte piana,poi...
  14. zetacane

Escursione monte vettore 2476mt.

ciao amici avventurosi, dopo la magnifica esperienza della nottata al pizzo berro volevo fare un'altra escursione con levataccia per il vettore l'intenzione era di partire da forca di presta alle 5:30 giusto alle prime luci dell'alba ma la sera prima si presenta un'intoppo, vuol venire...
  15. zetacane

Escursione notturna con alba al pizzo berro

ciao amici di avventurosamente, era da tempo che vovevo dormire in cima al pizzo berro,ma li' il meteo è spesso incazzato,cosi' aspetto il momento giusto e venerdi' sera è arrivato dopo aver rinunciato al corno grande non potevo stare tutto il week end senza monti(sarebbe rimasto lo...
  16. zetacane

Escursione incredibile al fargno

ciao amici avventurosi, questa non è una vera e propria escursione,ma un racconto di un bellissimo imprevisto, in settimana mi contatta mario (superm) gestore del rifugio del fargno,e mi invita a trascorrere qualche ora insieme su al rifugio detto/fatto,chiamo una coppia di amici e si va ,il...
  17. zetacane

Escursione monte vettore

ciao amici avventurosi, in settimana sbircio il meteo,e vedo che sabato sarebbe stato bel tempo cosi' decido di organizzarmi una solotaria al vettore,e ci ho preso in pieno alle 5:40 sono in cammino,ed è stato scoraggiante visto il vento gelido (anche per l'ora)che tirava da nord,ma mi son...
  18. zetacane

curiosita' zaino ferrino

ciao amici avventurosi, mi servirebbe un parere di esperti di zaini,piu' che altro è una mia curiosita',ma potrebbe tornarmi utile saperne di piu' voglio comprare uno zaino sui 60 litri,e sono orientato sui ferrino ma,mi piacerebbe conoscere la differenza tra le 4 linee...
  19. zetacane

Escursione notturna alla sibilla

ciao a tutti amici avventurosi, era da un po' di tempo che avevo voglia di notturna,e cosi' dopo aver conosciuto una squisita persona su questo splendido forum(che sembra intendiamo la montagna allo stesso modo) decidiamo di optare per la notte tra 24 e 25 per via della complicita' della luna...
  20. zetacane

marca "nordsen"

ciao amici avventurosi, la settimana scorsa ho comprato una fascia per la testa e mi sono imbattuto in una marca (che ho preso) "nordsen", l'ho provata sul campo e va bene, oggi,il mio amico doveva cambiare una maglia e siamo tornati da pennente number one e ho controllato un po in giro e ho...