Risultati della Ricerca

1. E

Informazione Marmarole: Jau de la Tana / forcella Froppa / monte Froppa da bivacco Tiziano

Ottimo, grazie. Credevo che il tratto attrezzato fosse prima di forcella Froppa. A quel punto posso tranquillamente evitare forcella Marmarole e vedere se è sicuro salire sul monte Froppa, ammesso di arrivare alla forcella omonima. In ogni caso non farò la ferrata di Jau de la Tana in discesa...
  2. E

Grazie, non ci avevo pensato! Nel dubbio ci portiamo via il materassino compatto.
  3. E

Grazie delle info! In ogni caso andiamo su da Cosderuoibe e pernottiamo al bivacco Tiziano (se è libero). Adesso ho la carta Tabacco 16 in mano e ho visto il 260 che hai citato. In pratica dovremo seguirlo fino alla forcella Jau de la Tana. Da li, tenendo il 260 e andando a sud, dovrebbe partire...
  4. E

Ciao, sono a chiede info sulla zona sopra indicata. Il tutto nasce da quando sono andato sulla cima Tiziano, nell'omonimo bivacco si è presentato questo spettacolo: E mi son detto: li ci devo andare. Per cui, a breve, vorrei tornarci. L'idea è spezzare in 2 giorni bivaccando. Verrà anche un...
  5. E

Impostazioni Garmin etrex 10

Ottimo, grazie ancora! Indubbiamente devo approfondire la parte elaborativa, ho sempre caricato e guardato senza i dati tanti complimenti.
  6. E

Premetto che ho anche scaricato i gpx dei percorsi di confronto e visionati su basecamp, uno dà 1596 e l'altro 2888.... Però non sapendo nè con cosa nè come sono stati presi non so quanto ritenerli affidabili... Si, il percorso era quello, anche guardando il tracciato sulla mappa si vede che è...
  7. E

Impostazioni Garmin etrex 10

Ciao a tutti, possiedo un Garmin etrex 10 che uso molto poco, generalmente lo tiro fuori per giri impegnativi o per registrare percorsi visto che mi è sembrato molto più preciso di un cellulare in questo. Erano mesi che non l'accendevo. E' successo questo: ieri ho fatto l'altavia degli...
  8. E

Escursione Monte Legnarola

Dati Data: 10/10/2017 Regione e provincia: Veneto, Treviso Località di partenza: Borso Del Grappa, via Rore Località di arrivo all'andata: Monte Legnarola Chilometri: 8 abbondanti (andata + ritorno) Tempo di percorrenza: 2h:35m Grado di difficoltà: E Descrizione delle difficoltà: nessuna...
  9. E

Escursione Sasso di Bosconero

Uppo la discussione innanzitutto per ringraziare Andreatv per l'ottima relazione (gran belle foto, tra l'altro). Sono riuscito a salirci ieri e ho saldato un conto in sospeso, ci ho provato ad inizio Luglio ma per il tempo abbiamo lasciato stare (provato ad aggirare in cengia ma senza esito)...
  10. E

Escursione Monte Grappa - Sentiero 109

Bel resoconto! Mi è stato particolarmente utile circa la fattibilità della zona attrezzata visto anche io non ne ho esperienza (non recente almeno). L'ho fatto oggi in quanto volevo fare qualcosa di più difficile delle ultime uscite che ho fatto e indubbiamente ho centrato l'obiettivo. Anche io...
  11. E

4stagioni: Scarpa Kinesis Pro Gtx, R-evoltion Pro Gtx, Aku Superalp NBK

Alla fine ho preso i Meindl Vakuum GTX, mi hanno convinto del tutto. Pagati 228,5 alla fine, tanto ma anche in rete non ho trovato tanto a meno. In ogni caso avendoli provato bene in negozio era anche giusto prenderli da loro. Poi se dovevo prendere scarponi da meno ma dover usare un plantare...
  12. E

Giusta osservazione, voglio tenerle su per un po' anche per capire questo. Anche se, a dire il vero, in genere della rigidità non mi spiace (credo che anche mi faccia comodo per le ferrate, che intendo fare) e credo che le userò più su sassi che su boschi. Le Meindl forse mi son parse un po'...
  13. E

4stagioni: Scarpa Kinesis Pro Gtx, R-evoltion Pro Gtx, Aku Superalp NBK

Beh, ottimo.:D Per ora ho provato un po' La Sportiva (Boulder e un modello più tecnico non ramponabile), ottimi sul tallone ma troppo stretti davanti... Salewa (non mi ricordo il modello, credo tra i più tecnici non ramponabili), mi scivolavano dietro. Salomon Quest 4D mi parevano ottimi ma non...
  14. E

Su un altro thread ho poi visto che c'era chi li ha usati in estate senza problemi. In genere tendo ad avere freddo ai piedi e non ho problemi di vesciche se la scarpa non dondola. Poi in effetti c'è da dire che il corso non su neve è comunque un primavera. D'estate inoltre magari è facile che...
  15. E

4stagioni: Scarpa Kinesis Pro Gtx, R-evoltion Pro Gtx, Aku Superalp NBK

Grazie della risposta.;) Non avevo specificato, ma avevo un po' parlato con un istruttore alla serata di presentazione e mi consigliava di prendere qualcosa di pesantino per il corso invernale ma magari non troppo rigido. In ogni caso i Meindl mi tentano molto anche solo per come mi calzano...
  16. E

Ho avuto l'occasione di provare dei Meindl, credo siano i Vakuum GTX, tomaia in pelle e fodera in goretex. L'unico link uffciale che trovo è questo (non va l'inglese e il tedesco non lo so), non sono sicuro al 100% ma mi parevano questi...
  17. E

4stagioni: Scarpa Kinesis Pro Gtx, R-evoltion Pro Gtx, Aku Superalp NBK

Utilizzo: neve, ciaspole, escursionismo, ferrate Caratteristiche ricercate: ok per estate sotto i 3000 ed inverno anche a 2000 Attività praticata: vorrei frequentare questi 2 corsi CAI: Corso di escursionismo in ambiente innevato Corso di escursionismo avanzato Per cui neve, ciaspole, estate...
  18. E

Recensione Hoka One One Tor Ultra High

Grazie molto della recensione! Davvero interessanti. Dovrei provarle perchè ho comunque, a parte il problema al sinistro, un piede un po' particolare. Sono curioso di sapere anche che durata avranno, ma questo lo dirà il tempo...
  19. E

Recensione meindl vakuum gtx

Scusate se uppo un thread vecchio ma vorrei chiedere un'informazione sullo scarpone in questione perchè l'ho provato e l'ho trovato eccezionale come comodità... E visto che ho i piedi difficili di cui uno con un problema non è poco... Per ora sembrano nettamante quelli che mi stanno meglio e...
  20. E

Recensione Hoka one one mafate speed 2

Si si, la battuta sui commessi l'ho fatta proprio per capire come sono preso (anche se questi danno l'idea di sapere di cosa stanno parlando). Buono a sapersi per i ramponi, non ne ho mai usati però tra qualche anno quando avrò competenze ecc vorrei provare a fare qualche ghiacciaio (c'ho un po'...