Risultati della Ricerca

1. Disagiato

Recensione [APP] Ride with GPS + Garmin VARIA RTL515

Buongiorno a tutti, spero di fare cosa gradita, scrivendo queste poche righe qui, ma utili sia alla community, sia a chi stà facendo ricerche su google in generale, visto che neanche io ho trovato info in italiano. Se ti stai chiedendo perchè ho scritto questo articolo, è molto semplice, è...
  2. Disagiato

Recensione Osprey Hikelite 18 (hack)

Camminatori buongiorno, Apro l'ennesimo post su questo splendido zaino areato e ultralight. L'intenzione è che ognuno contribuisca a dir la sua, in quanto questo zaino si presta a mille usi, e con qualche hack (modifica) si può migliorare ulteriormente. BREVE RIGHE PER CHI NON CONOSCE QUESTO...
  3. Disagiato

Informazione [Foreste Casentinesi] Anello di 2 giorni

Eccoci qua.. ..allora visto che oggi ho dovuto dare disdetta a malincuore alla via degli dei già programmata da mesi, un amico mi ha chiesto se andassimo a fare un trekking di 2 giorni nel week del 1° di maggio.. Anni fa girai nella zona della diga di Ridracoli, ora partendo dal fatto che non...
  4. Disagiato

Informazione Zona arancione gennaio 2021 (uscita ciaspolata)

Buongiorno, Stavo pensando di andare a fare una ciaspolata su in Appennino Modenese, quindi uscendo dal mio comune questo venerdì. Rileggendo l'articolo 1 comma 9 pare che possa fare attività sportiva fuori dal mio comune qualora l'attività nel mio comune non si possa svolgere.. ho chiamato la...
  5. Disagiato

Recensione Piumino Forclaz trek 100

Buonasera gentaglia, qualche giorno fa mi han regalato questo piumino https://www.decathlon.it/p/piumino-montagna-uomo-trek100-down/_/R-p-167571?mc=8397298&c=BLU in colorazione verde oliva, e dopo averlo provato vicino casa, ho deciso di darvi la mia opinione. E' un piumino leggero, adatto da...
  6. Disagiato

Recensione Ulefone Armor 8 (Rugged Phone, esperienza positiva sotto i 150 euro)

Buongiorno gente, Il 23 Dicembre mi è arrivato questo smartphone, nessun regalo, anzi autoregalo, a causa del mio Samsung A40 che è volato sul marmo e lo schermo è crepato di colpo. Per qualche giorno ho usato un samsung A8 (2018), anch'esso con schermo rotto, ma funzionante e leggibile. Lo...
  7. Disagiato

Cosa penso delle 2 second? (Post spassoso)

8. Disagiato

Echo Challenge Fiji (prime video)

Ieri sera ho iniziato a vedere questo "documentario" su questa gara di 670 km da percorrere con ogni mezzo (kayak, bici, piedi, arrampicata) da fare in 11 giornj, affascinante e bella e sono rimasto incollato allo schermo già per il semplice fatto che queste persone che la affrontano, sono a mio...
  9. Disagiato

Recensione Sacco a pelo a confronto (aegismax vs forclaz)

Ciao a tutti, Finalmente ho potuto provare il mio nuovo sacco a pelo aegismax nano...
  10. Disagiato

Informazione 3 cime (consigli urgenti)

Ciao a tutti, Per cambi di programma all'ultimo minuto, forse domani mattina potrei partire per le 3 cime.. Dando un'occhiata alla cartina, pensavo di parcheggiare al casello di Misurina intorno alle 12.00.. salire a piedi alle 3 cime, fare un giro ad anello e dormire in tenda in zona... Avete...
  11. Disagiato

In cerca di consigli su quale scelta effettuare (2p o 4p)

Buona sera a tutti, dovete sapere che il mio nick, non si discosta tanto dalla realtà... Ebbene per farvelo capire meglio, ieri alle 13.40 circa mia moglie stanca del fatto che scappo sempre a dormire da solo in montagna, ha avuto la brillante proposta di andare tutti e 4 a passare una notte...
  12. Disagiato

App trekking mappe (iPhone)

Ciao, Da utente android, può esser che passi a iOS per alcuni motivi personali. Sono un estimatore di Locus Map, il quale programma lo uso a casa per programmare l'itinerario, soprattutto riesco a visualizzare bene il numero dei percorsi (soprattutto nella zona che frequento), le mappe sono ben...
  13. Disagiato

Informazione Sardi e non a me! (Ho bisogno di info)

Ciao, Sto per partire per la Sardegna, zona Lanusei.. Ho sempre vissuto la Sardegna per il mare, ma questa volta forse ci potrei buttare in mezzo 1 o 2 uscite in solitaria. Odio il caldo, quindi sarei propenso a fare un paio di mini uscite circa dalle 2 alle 4 ore max. Cosa mi consigliate...
  14. Disagiato

Proposta Venerdì 26/06 appennino Tosco-Emiliano (modenese)

Buonasera, Ormai ci stò prendendo gusto col dormire fuori di casa al venerdì.. cmq venerdì 26/06 vado a dormire su dall'Appennino tosco emiliano, non sò ancora di preciso dove, ed il clima potrebbe influire sulle scelte, queste sono le ipotesi: - lago scaffaiolo (opzionale la cena in rifugio)...
  15. Disagiato

Recensione Base Layer (primo strato) Liod

Ragazzacci buona sera, Vorrei spendere 2 parole per un indumento comprato un anno fa, e testato in varie condizioni meteo. Il capo in questione è un primo strato (per quelli che non nè sanno nulla, è lo strato che va a contatto con la pelle, detto anche "base layer") è una maglietta in...
  16. Disagiato

Escursione Anello Lago Calamone - Monte Ventasso

Giretto tranquillo nel Reggiano..
  17. Disagiato

Informazione Bivacco le cadoniche (Re - lago Calamone)

Ciao a tutti, Avrei bisogno di info su questo bivacco. È sempre aperto? Dentro è in buono stato? L'intenzione è di portarci mia figlia di 6 anni.. il problema è che lo scorso weekend, sono stato in perlustrazione al Lago Calamone, ho fatto l'anello andando sul Monte Ventasso, passando per il...
  18. Disagiato

Consiglio zaino giornaliero

Ciao a tutti, Sono alla ricerca di uno zaino giornaliero, che abbia alcuni requisiti: 1) schienale tensionato per sudare meno 2) peso 3) inferiore ai 22/24 lt Ho già uno stratos 36 LT con cui faccio sia le giornalieri che più giorni di trekking, ma a volte mi porto del peso inutile con me. Il...
  19. Disagiato

Recensione Lanterna Power bank

A volte la luce la sera non basta, ci possiamo minore di frontali, o di altri sistemi.. Nell'ultima escursione mi son portato dietro una lanterna compatta del peso di 100 gr regalatami circa un annetto fa.. l'ho sempre snobbata, invece devo dire che in tenda ha la sua comodità.. visto che mi è...