Resource icon

Equipaggiamento Equipaggiamento leggero senza spendere una fortuna

Non occorrendomi prestazioni estreme molto poco..ma fino a 70e posso arrivarci.
La prioritá la do al peso ridotto, poi alla comprimibilitá ma questa giá non é indispensabile infatti sto facendo un pensiero anche a quello del deca ripiegabile.

Al deca puoi trovare il thermarest ripiegabile che è un ottimo prodotto 25/35 euro, non ricordo bene il prezzo..

Per il gonfiabile, ho visto e toccato con mano il paria outdoor sleeping pad, e ho deciso che sarà mio.. 10 cm di morbidezza, racchiusi in poco più di una bott da 1 LT.. mi pare sugli 80/90 euro..
 
Grazie delle dritte, ma col mat corto da 120 cm come vi trovate?
Sto rinnovando il "trittico" e vorrei stare intorno ai 2.5 kg, per la tenda ho preferito più struttura per cui ho preso una cloud up1 (a proposito su terreno uniforme si potrebbe usare senza i 300g di mat? )come sacco vorrei l aegismax nano2 con t° conf. Di 5°. Qualcuno ce l ha questo modello?

Tornando ai mat dei modelli spaziati tipo klymit inertia x frame cosa ne pensate? Sembrano rivoluzionari...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Condivido questo recente video "Abbigliamento Trekking da Decathlon (Low-Cost)" di The walking nose perché lo trovo ben fatto e molto in linea con lo scopo di questa risorsa, buona visione!

Sono d'accordo, personalmente per l'utente un po' più avanzato e che quindi esce di più e usa il materiale consumandolo più velocemente e magari vuole anche un po' di performance in più, mi sento di consigliare il materiale Simond... costa un po' di più, ma sovente fanno delle belle offerte, ma dura parecchio di più, materiali migliori, progettati meglio... dipende anche cosa vuoi fare ovviamente, ma offre praticamente dei top di gamma a prezzi abbordabili, in linea generale.
 
mi sento di consigliare il materiale Simond... costa un po' di più, ma sovente fanno delle belle offerte, ma dura parecchio di più, materiali migliori, progettati meglio... dipende anche cosa vuoi fare ovviamente, ma offre praticamente dei top di gamma a prezzi abbordabili, in linea generale.
Ho parecchio materiale Simond e mi trovo bene, la qualità è buona e in alcuni casi anche di più, ma non lo definirei top di gamma
 
Il miglior equipaggiamento per iniziare senza spendere una fortuna (ma con attrezzatura affidabile) è sempre quello che si compra di seconda mano. Perdendoci ovviamente tempo per scegliere al meglio. Un domani potremo sempre rivenderlo o regalarlo, oppure usarlo come back up, e passare al nuovo...
 
L'ho trovato solo su e-bay ma alla fine viene cmq dalla Cina e te lo fanno pagare il 50% in più... lascia stare.

Mezzo forum è da anni che fa acquisti da aliexpress, come sito è affidabile, i tempi di attesa sono biblici (3 settimane su cose "grosse", 2 mesi per le cose da pochi euro) ma se poi non ti arriva la merce (una volta su 20 succede...) basta che dici "non mi è arrivata" e ti rimborsano all'istante.
 
Ciao a tutti!

Ho appena dato una ripassata primaverile alla risorsa sistemando un po' di link "rotti", ed ho aggiunto una nuova sezione "piumini", dove ovviamente ci viene in aiuto il nostro caro Deca! :D

219975
 
Alto Basso