coltello a punta tonda per cibo

Utilizzo: stare in un cestino da picnic in macchina, chopping su pane e batoning su salame, eventuale spalming con nutella
Caratteristiche ricercate: inox, piccolo, discretamente solido e che tagli bene, facilmente lavabile, punta tonda, che dia problemi con i controlli delle fdo
Attività praticata: picnic, ma assolutamente non ad hanging rock :help::ph34r:
Esperienza e corporatura: stavolta posso dirlo, sono il migliore, nell'assalto alla nutella non temo sfide!!! ho notevole esperienza anche con altre creme spalmabili e nel taglio di salame e sopressa, sia con che sena aglio. corporatura assolutamente all'altezza del compito!!!
Budget: non credo serva tanto, dovrei avere un deca rimasto da qualche parte, forse (se non l'ho gia' usato per comprare della cioccolata)
Prodotti già individuati: il mini opinel a punta tonda da bambini (?)

come da titolo. sto cercando un coltello piccolo, a punta tonda, che tagli bene (i salami di musso sono duretti) e sia facilmente pulibile e che, soprattutto, non mi causi guai con le fdo. pensavo all'opinel da bambini. cosa ne dite?
 
e che, soprattutto, non mi causi guai con le fdo
cercavo qualcosa di piu' compatto ancora
Lascia perdere qualsiasi cosa che non sia un coltello da cucina a punta tonda e abbinalo a forchetta e cucchiaio rigorosamente da cucina (la praticità è ineguagliabile) ...... nel cestino da pic nic ...... dopo di che se lo vuoi per forza pieghevole io andrei a cercare in quei accrocchi che in realtà sono coltello, forchetta, cucchiaio in tre pezzi ma agganciabili fra di loro. per formare un corpo unico.

Ciao :si:, Gianluca
 
Io una volta usavo il coltellino della Star che ti davano 30 anni fa in regalo con le confezioni di Catarí, ve li ricordate? Lunghi 7 8 cm col manico affusolato in plastica nera. Ricordo che ne usavo uno che negli anni aveva perso la seghettatura nella punta e che da piccolo psicotico amante dei coltelli avevo affilato con la cote del falcetto di papà.
 
Ma per caso sapete se esiste in commercio un coltello kaimano a lama liscia e non seghettata? O cmq se esiste qualcosa di simile
Speluchino della Victorinox o simili, ma attenzione che se lo usi sulla ceramica il non seghettato ti abbandona in un attimo.


s-l1600.jpg
 
Alto Basso