Normativa Vivere nei boschi

Grazie mille per i consigli, leggerò il libro!
--- ---


Grazie! Consigli utilissimi, ne farò tesoro.
Comunque ho intenzione di cercarmi un lavoro, non voglio andare troppo lontano dalla civiltà.
Ho un amico che vorrebbe fare la stessa cosa ed è un programmatore, quindi se riesce troverà un lavoro da casa e per lui non ci sono problemi. Le entrate ci saranno, però vorrei informarmi meglio sull'autoproduzione per risparmiare il più possibile e condurre una vita semplice
Il libro di Seymour é una vera bibbia dell autoproduzione, spazia dall agricoltura all allevamento e alla lavorazione dei prodotti che ne derivano, fino all autoproduzione di energia .
Ho un amico virtuale che qui in abruzzo ,da molti anni ,ha fatto questa scelta di ritorno alla terra e ha dovuto fare i conti con molti problemi (che di certo non sono né lupi né orsi, per i quali bastano semplici accorgimenti , recinti elettrificati e cani da guadiania) , problemi di origine antropica ,causati da alcuni uomini e da alcune leggi, che gli stanno rendendo quasi impossibile la vita; si chiama fabrizio sulli puoi cercarlo su fb , penso abbia piacere di darti qualche consiglio per iniziare perché si prodiga molto per diffondere queste idee di vita naturale.
 
Ultima modifica:
Benvenuta Michela,

Bella scelta la tua di trasferirti in Scandinavia. Se posso permettermi io dei 3 paesi sceglierei la Finlandia.
Se dovessi sparire da questo paese fallimentare, o li o in Namibia....:roll: forse è meglio che mi faccia un passaporto prima!!!!:biggrin::biggrin:
 
Anni fa' erano qui Giacomo e suo fratello , Federico C e tanti altri che condividevano
la loro auto-sufficenza e il futuro che avevano gia' previsto , non avevamo bisogno di leggere Seymour a quei tempi ;)

Poi si sono stancati di rimettere leggendo le solite 'onzate e hanno inziato ad impiegare tutto il loro tempo a fare qualcosa di veramente utile ..... ehehe

Non si scappa piu' dalla attuale situazione globale , non importa in quale paese

Cheers ....... Vinny
 
Alto Basso