Recensione Tops Tanimboca Puukko

Al mio ho modificato la punta (che così è più robusta e più allineata al centro del manico) e ho tinto le guancette più scure.

218403


218404
 
Grazie come sempre per l'interessante recensione, Ermanno!
Il Tanimboca non mi dispiace, ma per il prezzo a cui viene venduto personalmente preferirei il Rokka Korpisoturi. Rimane comunque un coltello sicuramente affidabile, versatilissimo ed efficace, a giudicare da quanto mostrato.
 
Già che ci sei io al posto tuo toglierei quelle viti abbastanza antiestetiche per mettere una torx o similare, magari anche un pin svasato a pressione. Comunque bella personalizzazione :si:

Si ci avevo pensato, ma alla fine ho deciso di lasciarlo così. Le viti phillips son brutte ma per me è solo un coltello in 1095 da usare senza tante remore... i punti forti sono il manico molto comodo e le geometrie giuste. Il bisello primario è sottile (a differenza degli scandi col bisello basso) e il filo a 20° e convessato taglia molto bene. Il 1095 si ravviva velocemente, si lucida facilmente e prende un filo molto fine - le uniche qualità di questo acciaio
 
Alto Basso