Materassini valore R almeno 3, sotto ai 110 €

Buonasera, cercando sul forum non ho trovato un post riassuntivo di questo genere quindi ho pensato potesse essere utile (in più o meno tutte le categorie... tende, sacchi a pelo, zaini da x litri, ecc)

Chiedo la vostra collaborazione per trovare vari materassini che rispondano a questi parametri : R >= 3, prezzo sotto ai 110 €, quindi materassini adatti per 3 stagioni fino a temperature poco al di sotto dello 0.

Possibilmente specificate anche il tipo di materassino (gonfiante, autogonfiante, ccf), se lo avete provato e come vi siete trovati

io per ora ho trovato questi (ma non ho avuto modo di provarli) :

Paria recharge ul insulated > R: 3.5 - peso: 560g - dimensioni: 185x50x6.5 / 18x10⌀ - gonfiabile

Kaikkialla kaavi thermo + > R: 2.9 - peso 590g - dimensioni 185x51x7 / 19x12⌀ - gonfiabile

Inoltre volevo chiedere se, soprattutto per i materassini a mummia, la larghezza di 50-53 cm fosse adatta o troppo stretta per dormire.

Fatemi sapere i vostri materassini, grazie !
 
Io rispondo solo all'ultima frase, perché non sono esperto di materassini, comunque ho il sei tubi della camp da 5cm di spessore e mi ci trovo bene per un utilizzo da maggio fino ad ottobre, ci ho dormito diverse notti con temperatura tra gli 0e i 5 gradi e nessun problema di freddo da sotto. È anche comodo st'anno c'ho dormito 5 notti filate e alla fine mi mancava il letto :rofl: però nessun dolore e ho dormito sempre bene.
Discorso larghezza: spesso dormo sul fianco quindi diciamo che mi avanzano i 50 cm, quando sto a pancia in su il sacco a mummia aiuta a non far cadere il gomito o braccio a terra ma ci sto pelo pelo, quindi io non comprerei mai un materassino più stretto di 50cm.

Riassumendo per me su un materassino 3 stagioni si può anche risparmiare qualcosina.
 
  • Mi piace
Reactions: Dav
Alto Basso