Consiglio scarponcini invernali MORBIDISSIMI ALLA CAVIGLIA?

Buongiorno a tutti. Cerco consigli per scarponcini invernali per trekking e ciaspole, che siano molto molto molto morbidi alla caviglia poiché soffro di malleoliti dolorosissime che mi tengono ferma per mesi. Purtroppo le ciaspole o comunque il trekking invernale richiedono scarpe alte alla caviglia ma con questo problema è veramente un'impresa perché basta un'ora di ciaspolata o camminata perché si infiammi tutta la parte esterna della caviglia, dalla pianta del piede a metà polpaccio, cosa molto dolorosa e soprattutto lunga a guarire.
Peso 45kg, grazie per chi vorrà darmi un consiglio mirato.
Elena
 
Ti ringrazio. L'anno scorso (prima del lockdown) ci ho provato ma con le ciaspole è stato un disastro, serve uno scarponcino alto:(. Devo rinunciare a ciaspolare quindi? Grazie. Elena
 
Io ho queste, sono comodissime: https://www.amazon.it/Merrell-Thermo-Waterproof-Trekking-Hiking/dp/B01H6OPIZY Oltre a essere molto calde grazie all'abbondante imbottitura in Polartec, come detto, sono davvero comodissime, direi assolutamente perfette per ciaspolate e attività nella neve (sono anche impermeabili).
Tuttavia temo che siano fuori produzione. Ma magari riesci a trovarle, non so...
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso