Giacca Salewa difettosa?

Buongiorno a tutti. Ho acquistato, fortemente scontato, un guscio della Salewa ( Puez Aqua Powertex). È la giacca entry level della salewa, ma comunque ha una membrana 2,5 garantita 10.000 mm.
Il problema è che dopo aver preso un leggero acquazzone per poco più di dieci minuti, come mi sono tolto la giacca, mi sono accorto che il pile che avevo sotto era umido, sulle spalle. Stupito, ho lavato e trattato la giacca con i prodotti della nikwax, tech wash e tx wash in.
L'altro giorno ho quindi usato la giacca in città, sotto la pioggia. Il dwr funziona, perché le goccce scorrono via, ma dopo un po' il tessuto si impregna, e sembra che la membrana non funzioni perché sento umidità a livello delle spalle.
La mia perplessità è questa: avendolo preso in saldo, è possibile che mi sia stato rifilato un prodotto difettoso? preciso che l'acquistai su amazon, ma era comunque venduto da store Salewa. Oppure non posso aspettarmi troppo da prodotti poco costosi? a prezzo pieno costa 100 euro, poco per un guscio impermeabile, ma se non funziona a quel punto compro da decathlon.
 
Se sei ancora in tempo per il reso rendilo.
Anni fa comprai un Salewa Camalot, che pur non essendo tecnicamente impermeabile ma solo idrorepellente mi ha tenuto all'asciutto per 6 ore di pioggia continua.
 
Hai escluso l'ipotesi sudore, seppur minimo? I gusci sono notoriamente famosi per non farti traspirare.
L'umidità era sulle spalle, ma non in punti in cui passa la cinghia dello zaino. Poi quando l'ho usato in città stavo passeggiando, non ho sudato. Temo mi abbiano fregato.
Se sei ancora in tempo per il reso rendilo.
Anni fa comprai un Salewa Camalot, che pur non essendo tecnicamente impermeabile ma solo idrorepellente mi ha tenuto all'asciutto per 6 ore di pioggia continua.
È passato più di un anno. L'ho portato spesso con me nello zaino, ma non mi era mai effettivamente servito.
 
La possiedo anch'io, di pioggia ne ha presa per ore e ore di fila, usandola in bici dentro comunque un minimo umido rimani , anche a mè verrebbe da dirti che è sudore.

L'unica prova che potresti fare è di metterla appesa e con l'acqua bagnarla fin che si impregna, se senti umido dentro ti togli il dubbio
 
Grazie per le risposte, farò qualche test per vedere se il problema sia effettivamente la sudorazione o la membrana che non tiene.
 
Alto Basso