Tazza INOX del Deca, mi trovate una bottiglietta che ci stia dentro?

Ciao a tutti!

Alcune settimane fa mi è arrivato un pacchettino regalo con questo bel contenitorino che abbiamo nominato poco sopra (un super-grazie @LoZarro che mi ha evitato di passarmi tutte le ferramenta della zona! :D ):

1657359531780.png


Vedete subito il pregio di questo contenitorino: pur avendo una capacità ragionevole, è abbastanza basso da entrare comodamente nella tazza del Deca!

Il contenitorino è alto 68mm, largo 38mm, pesa 14 grammi e tiene circa 50ml. Sotto il coperchio a vite c'è un secondo cappuccetto che si infila per migliorarne la tenuta.

Tenuta che però purtroppo non è perfetta al 100% (e qui mi tocca riportare l'unica pecca di questo contenitorino): riempito di acqua gasata e agitato a testa in giù, pur col cappuccetto interno, qualche goccia è trafilata cmq fuori... nello zaino bisogna quindi stare attenti a far si che durante il trasporto rimanga a testa in su.
 
Ciao forse tra i contenitori di liquido per le sigarette elettroniche potresti trovare le dimensioni che occorrono. Ci sono una miriade di formati prova a gugolare "contenitore liquido sigaretta elettronica" dovrebbero avere tutti una buona tenuta considerata la loro destinazione d'uso. Saluti
 
Purtroppo, a vedere dalle foto, son tutti stretti e alti. Il vincolo sull'altezza è molto vincolante, di solito i contenitori con la capacità desiderata son tutti troppo alti.... principalmente a causa del beccuccio :(
 
Forse Qui tra i kit cortesia degli hotel potresti trovare qualcosa..certo la ricerca non sarà facile soprattutto ricevere risposta ad email nelle quali chiedi le dimensioni precise delle bottigliette..
 
Posso suggerire anche su Amazon una ricerca per:

- contenitore alluminio edc
- portapillole alluminio

poi bisogna aver pazienza per scavare tra i risultati ma in generale sono contenitori leggeri, resistenti e con guarnizione.

Magari trovi quello adatto a te :)
 
@Lucatpi : Quelli da hotel di solito coi liquidi non sono ermetici... lo so purtroppo per (ampia) esperienza.
Una volta li raccattavo tutti, ora neppure li tiro più su dagli hotel perché ho visto che con i liquidi non sono affidabili :ka:

Al momento le bottigliette migliori che ho trovato sono quelle da salsa di soia che danno nei sushi take-away, ci sono da 15ml (piccole), 30 ml (già meglio) e 45ml (non male, ma per queste bisogna investire ben un paio di euro ed ordinarle da aliexpress!)

Ne parlo dettagliatamente qui:
https://avventurosamente.it/xf/thre...osa-avete-riciclato.47654/page-6#post-1074235

Ecco cmq di cosa parlo:

1657358146465-png.237524


Qui nell'ordine, di piatto e di profilo, quelle da 45/30/15ml:

1657358725483-png.237525


@Torakikiii proverà a dare un occhio,
 
Tenuta che però purtroppo non è perfetta al 100% (e qui mi tocca riportare l'unica pecca di questo contenitorino): riempito di acqua gasata e agitato a testa in giù, pur col cappuccetto interno, qualche goccia è trafilata cmq fuori... nello zaino bisogna quindi stare attenti a far si che durante il trasporto rimanga a testa in su.

cavolo mi spiace!
probabilmente si potrebbe risolvere eliminando il tappo interno e mettendo una guarnizione nel tappo a vite. bisogna vedere com'è la forma interna del tappo ma se c'è una sede non è escluso che si riesca a trovare una guarnizione piatta che possa essere alloggiata lì. tipo quelle delle moke o dei rubinetti di casa, per darti un'idea della forma.
 
Ma tranquillo... era cmq un contenitore che avevo messo nella lista "da provare", e che stavo cercando nelle ferramenta.
Proverò a dare un occhio alla questione guarnizione!
 
Alto Basso