Tenda leggera per trekking

Buongirono a tutti! Sto cercando una tenda per trekking medi (solitamente 1 notte fuori) che abbia come caratteristiche principali la leggerezza (e ovviamente l'affidabilità. Quasi tutte le mie escursioni saranno sotto i 3000 ( in genere 2000 mt).

Cerco una tenda da due persone, possibilmente sotto i 2,3 kg e con doppio telo.
Ho visto e ero interessato nella ferrino grit 2 (ma ci sono pochissime recensioni e oltretutto ha un sistema misto monotelo, che non so per la condensa se sia buono). Come alternative mi stavo poi affacciando su naturehike star river 2: a proposito di questo chiedo anche se la marca è affidabile, e se la tenda è buona. Sulla naturehike ci sono davvero molti video e recensioni e sinceramente mi sta convincendo molto, ma bolevo sentire più pareri.

Il budget è circa sotto i 250-300, se risparmio un po' è meglio.

Altra domanda: in caso di uso invernale, meglio prendere subito una 4 stagioni, che però sono più pesanti, o andare prima su una 3 stagioni e valutare dopo ?



Utilizzo: stagioni, sotto 3000 mt, trekking, 2 persone
Caratteristiche ricercate: 2 persone, affidabile
Attività praticata: trekking
Esperienza e corporatura: liv. esperienza medio-alto
Budget: 300 max ma risparmiare sarebbe meglio
Prodotti già individuati: ferrino grit2, naturehike star river
 
Ultima modifica:
Confermo, i teli sono due, io ho la versione pro.

Sono abbastanza vicini rispetto all'altra ferrino che possiedo ma non saprei dirti se questo la rende più o meno "areata".
 
A che peso arriva la pro? Io sono combattuto se venderla o tenerla.... Adoro la velocità di assemblaggio ma il peso è un problema. Nei miei zaini purtroppo cinque kg sono fissi e dedicati alla fotografia....Sto cercando di limare su tutto il resto e quasi 2500 gr di tenda son tanti...
 
ok, dato che i teli sono due potrebbe essere un'altra scelta.
Vedo solo che il peso sta sui 2,5 kg... preferivo qualcosa di più leggero ma sicuramente i materiali e la resistenza saranno maggiori.
Qualcuno che la ha la ha misurata internamente ? vedo che le dimensioni sul sito sono 120x210.

Invece per quanto riguarda la star river qualcuno ha avuto esperienze? Vedo che pesa molto poco, e che ha due entrate (cosa che sarebbe davvero molto comoda), ma non so se fidarmi o meno
 
A che peso arriva la pro? Io sono combattuto se venderla o tenerla.... Adoro la velocità di assemblaggio ma il peso è un problema. Nei miei zaini purtroppo cinque kg sono fissi e dedicati alla fotografia....Sto cercando di limare su tutto il resto e quasi 2500 gr di tenda son tanti...
Ciao siamo intorno ai 2 kg ma non essendo maniaco della bilancia non so essere più preciso
--- ---

Avevo fatto una mini recensione ma non li ricordo cosa avevi misurato, la cerco e te la linko
 
Prendi in considerazione le trekking pole tent....come ad esempio la Lanshan 2...doppio telo, 1150g, spazio interno 110x220.
 
Guarda.. appena testata in trek di 9 giorni dove ho preso su di tutto dall'uragano al sole:
MSR Hubba Hubba NX2

(sfora il tuo budget.. ma riflettici)

Ricorda che teli ultralight tendono a inumidirsi, ma è anche vero che stesi al sole in 10 minuti si asciugano.

Ho anche una Denali III che uso per Campeggio tradizionale (no trek) .. ottima tenda ma molto ingombrante e un pò pesantuccia.
 
Alto Basso