una alternativa al martello da campeggio

Buongiorno a tutti e buon weekend,

nel razionalizzzare l'equipaggiamento mi stavo chiedendo se esiste un attrezzo multifunzione che includa un martello che non sia il solito ciarpame cinese.
Mi serve per piantare i picchetti della tenda.
Come utensili vari ora mi ritrovo con: martello piccolo, pinza multiuso e coltello multifunzione. Nei limitidel ragionevole vorrei semplificare la cosa ...
Vista l'ora buon pranzo.
F
 
Il problema delle pietre è che non in tutti gli "scenari" si trovano. Quelli del piantarli coi piedi è che 3 su 4 li piego. ;)
Il problema dell'ascia ... è che l'ascia non mi serve ;)
Grazie a tutti.
F
 
usa la borraccia in alluminiopiena d'acqua...oppure la bombola del fornelletto piena...
ovviamente declino ogni responsabilità per quel che sto "consigliando" di fare....
 
Il problema delle pietre è che non in tutti gli "scenari" si trovano. Quelli del piantarli coi piedi è che 3 su 4 li piego. ;)
Il problema dell'ascia ... è che l'ascia non mi serve ;)
Grazie a tutti.
F

Compra picchetti come questi
http://www.freevax.it/Mototurismo/Campeggio/Picchetti.jpg

o meglio ancora come questi
348.jpg




questi non si piegano e puoi piantarli a pedate

funionano anche a testate.. :D:D
 
io sono riuscito a trovare pietre ovunque per ora.. e comunque nel sahara con la sabbia credo che basterebbe uno starnuto per farli entrare :biggrin:
 
anche io mi portavo il multifunzione con un piccolo martello integrato ma e' poco pratico da portare dietro e pesa un accidenti perche' c'e anche una piccola ascia quindi ho deciso di comprare un buon multifunzione e di usare le pietre per piantare i picchetti. Risparmio 600 grammi. Le pietre si trovano dappertutto. Se hai spazio e se il peso per te non e' un problema, l'uso della mazzetta in gomma rimane l'ideale.Alternative migliori non ne vedo.
 
beh passi per la borraccia (che comunque si ammacca tutta, ma vabbè) ma io non la bombola del gas non consiglierei mai di usarla....
 
la mazzetta già la tengo ... nel post iniziale di questo thread era chiesto se esista un multifunzione col martello che non sia il coso cinese da 6 euro che si trova in giro.
Grazie a tutti.
F
 
Alto Basso