Altro dubbio sul sacco.

Vi giuro che questa è l'ultima volta che chiedo informazioni sui sacchi a pelo:p

Scartata l'idea Marmot per motivi di "lunghezza", mi trovo di nuovo ad avere dubbi sul sacco a pelo da comprare.

I papabili sono:
- North Face Aleutian
Aluetian Three-Season Sleeping Bag | Camp | The North Face
Trovato ad 80 euro circa

Pro: North Face :si:
Contro: E' piuttosto ingombrante; in rete si leggono pareri discordanti sulla bontà del sacco.
1 chilo e mezzo di peso per -5 gradi comfort


-Bertoni Ultralight 1500
Bertoni - campeggio sport - articoli campeggio - tende - trekking - sacchi letto - gazebo automatici - outdoor - zaini
71 euro comprandolo dalla Bertoni

Pro: Meno ingombrante e meno caro del North Face
Contro: leggermente meno caldo del NF, un pò più pesante e "quadrato" dalla parte dei piedi (la forma a mummia dovrebbe essere migliore, o no?)


-Ferrino Nightec 600 lite pro
Ferrino: Sacchiletto: Synthetic Filling: Nightec 600 Lite Pro Ss11 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it
Una piotta (100 euro) spedizione compresa

Pro: Il più leggero tra i tre.
Contro: Il più caro fra i tre.

Quale pigghio???:roll:
 
Vi ringrazio delle risposte ma... perchè ne scegliereste uno anzichè un altro?
Motivate le vostre risposte, vi prego!
 
perche per me ferrino e una garanzia
poi mi piace sia il colore che la forma,e per i gradi confort che dichiara non costa neanche molto, anzi quasi quasi me lo prendo anchio
cmq credo che dalle risposte ricevute in 10 minuti ti sei tolto il dubbio;)
 
io lo possiedo, è molto ben fatto, e caldo! e io l'avevo trovato 70 euro......dunque non me lo sono fatto scappare....
 
Riconoscerai però che anche North Face è una garanzia (anche più di Ferrino).
Inoltre, da quanto dichiarato, il NF è ancora più caldo del Ferrino, e costa 20 euro in meno.
Vero è che il Ferrino è più leggero.
Il nocciolo della questione è: vale la pena di spendere 20 euro in più per un oggetto che, almeno a quanto dichiarato, è -per alcuni versi- uguale, se non migliore?
 
Dipende quali sono le tue priorità: termicità, peso o prezzo?
Per esempio, c'è un sacco della nort face che pesa un kg e la temperatura comfort è di qualche grado sotto lo zero, ma costa 300 euro...
 
Bhe non conosco la North Face se non per la sua grande pubblicità e il suo nome blasonato, la Ferrino la uso da sempre per le tende e accessori da campeggio, e per me è una marca Murst del settore.
Poi alla fine sei tu che decidi e 20 euro sono neanche mezzo pieno di benza!
Io per esperienza ti dico Ferrino poi come diceva Carrol dipende dalle tue priorità.
 
Hai pienamente ragione, Riccardo, ma il nocciolo della questione è: conviene usare sti 20 euro per la benza o per comprare il Ferrino? Piuttosto che spendere 20 euro per 100 grammi e 5 cm di meno, preferisco fare rifornimento; ma se mi dite che c'è differenza sostanziale tra i due sacchi il discorso cambia.
 
Secondo me anche se sentissi il parere di uno che possiede l'altro sacco resteresti nel dubbio, è una questione "personalmente prioritaria" ;)
 
scusate l'ignoranza, ma con prestazioni simili al ferrino, peso quasi uguale e prezzo inferiore (su ebay) si troverebbe questo:
snugpak elite 3
come vi pare per il nostro amico?
tra l'altro ha un sistema che permette di allargare lo spazio interno diminuendo la coibentazione del sacco che diventa così 3 stagioni
 
ciao a tutti sono nuovo del sito ho appena ordinato come sacco a pelo il ferrino diablo 700 W.t.s qualcuno di voi saprebbe dirmi se è un buon sacco?
 
ciao a tutti sono nuovo del sito ho appena ordinato come sacco a pelo il ferrino diablo 700 W.t.s qualcuno di voi saprebbe dirmi se è un buon sacco?

Ciao Spoonm4n
penso che hai acquistato un ottimo sacco anche se non è leggerissimo. Sono un estimatore della piuma. Non so invece darti un parere sul fatto che sia di tipo Stretch perchè il mio Diable 700, acquistato ormai qualche anno fà, non lo è . Non lo ho mai testato a temperature estreme ma ne sono cmq pienamente soddisfatto. L'unica cosa, avendo in programma questa estate un trekking a piedi, mi sono ora preso un Lightec 750 Duvet (sempre Ferrino) proprio perchè questo pesa la metà. Ciao.
 
Altroche' se e' un buon sacco. Anzi facciamo cosi' se non ti piace sai a chi rivenderlo. Io devo comprare sempre il 1000 W.T.S. strech, roba per palati fini, e se proprio vogliamo fare le cose in grande un Never summer non sarebbe fuori posto (Marmot).Come si diceva in altri post tempo fa', sull'Appennino ci si potrebbe trovare a -40 ( non tutti i giorni certo...)percui e' sempre meglio abbondare.. A proposito, sapete che i cinesi si sono messi a produrre (imitando) anche i sacchiletto??
 
quoto, dipende dalla priorità: io ho un ferrino ultralight e l'ho comprato prendendo in considerazione proprio il peso. 20 euro su un sacco non sono tanti, è un articolo destinato a durare.
 
Alto Basso