Tenda con soffitto trasparente per vedere le stelle

Circa quattro anni fa mi colpì sul catalogo Ferrino una particolare tenda estiva di colore verde che aveva la peculiarità di essere stata studiata per poter vedere da dentro il cielo notturno quasi come si fosse all'aperto. Mi sembra di ricordare che questa caratteristica fosse ottenuta tramite un soffitto con una ampia finestra trasparente in materiale siliconato che permetteva di vedere fuori pur restando ben al coperto. La tenda in questione ovviamente non è più prodotta dalla Ferrino (qualcuno per caso ne ricorda il nome?) e mi stavo chiedendo se a vostra conoscenza esistesse qualcosa di simile per avere la stessa funzione di avere il cielo in una stanza, che tuttora ritengo sia molto poetica.. ovviamente sarebbe una tenda da usare non per backpacking ma per viaggiare in auto l'estate, quindi senza problemi di peso. Ho provato a cercare in giro ma niente di niente..
 
anche io tempo fa la stavo cercando! mi sembrava carina l'idea di dormire sotto le stelle. un pò meno svegliarmi alle 6 di mattina con la tenda illuminata a giorno o_O
 
anche io tempo fa la stavo cercando! mi sembrava carina l'idea di dormire sotto le stelle. un pò meno svegliarmi alle 6 di mattina con la tenda illuminata a giorno

sul tetto del telo interno c'è una finestra con cerniera che permette di far entrare o meno la luce :)
 
Non ti preoccupare!Kima è un buongustaio, bionda o bruna per lui non fa differenza, basta che gli chiuda la zip della tenda quando iniziano ad entrare i raggi solari^^
 
uhmmmm... , vabbè , vada lo stesso , basta che sia "simpatica" :rofl:


ma invece , per curiosità , di che materiale è fatto il tetto trasparente?
nylon o cosa?
 
Oi spin quanto sei malizioso! Il nostro caro kima non è affatto come pensi.......................................E' ben peggio!!!!
Ciao Kima!:p:p:p:p
 
ma invece , per curiosità , di che materiale è fatto il tetto trasparente?
nylon o cosa?

A detta dell'inserzione sul negozio online dovrebbe essere un "inserto nella parte superiore in PU resistente alle escursioni termiche ed ai raggi U.V. "

Cmq a questo punto la domanda sorge spontanea: qualcuno che ce l'ha potrebbe esprimere un parere sulla tenda in questione e sul suo particolare tettuccio?
 
Oi spin quanto sei malizioso! Il nostro caro kima non è affatto come pensi.......................................E' ben peggio!!!!
Ciao Kima!:p:p:p:p
Ma scusate, faccio qui una proposta, che poi inserirò nell'apposita sezione, troviamo una bionda, una rossa e una bruna, e noi tre andiamo a fare una bella camminata di qualche giorno, per provare la tenda nuova,
e che ce vò?
 
comunque..... :p

non mi pare una bruttissima idea , io (ma perchè sono paranoico) i pali li sostituirei con quelli di alluminio
 
Quindi siamo d'accordo...che manca?? La tenda la compra kima, opterei per last per la ricerca delle donzelle, io porto il vino.
 
Alto Basso