Mi serve un consiglio per l'acquisto dello zaino!

allora: il modello dovrei andare a cercarlo perché non me lo ricordo a mente, so soltanto che era un modello "femminile" studiato per non dare fastidio al seno. effettivamente indossato era più ergonomico degli altri, ma dopo 1 solo viaggio era già a pezzi: buchetti e scuciture qua e là (tieni conto che sopra ci metto sempre il telo antipioggia per proteggerlo), cerniere rotte....insomma non mi è piaciuto e adesso dovrei ricomprarlo.


chiedevo il modello perchè anche a mio amico è capitato che a uno "zainetto" ferrino si è proprio scucito la linea di cucitura sullo spallaccio (problema risolto facilmente.... ma cmq antipatico!)

viceversa la mia esperienza con "zaini" ferrini è positiva.

secondo me, come in tutti i marchi, ci sono modelli più riusciti e meno riusciti.
 
si, probabilmente...ma non mi aspettavo che si scucisse al primo viaggio! e adesso devo portarlo a riparare se voglio continuare a usarlo :(
la marca è un ferrino trk transalp: modello ergonomico per donne.
 
si, probabilmente...ma non mi aspettavo che si scucisse al primo viaggio! e adesso devo portarlo a riparare se voglio continuare a usarlo :(
la marca è un ferrino trk transalp: modello ergonomico per donne.

Kiwi ciao.
Una domanda: ...ma quando lo comprasti stava imballato lo zaino o era quello in esposizione (l'ultimo rimasto, magari esposto al sole da chi sa quanto tempo)? Qualche volta può capitare e noi non ci diamo il peso dovuto al momento dell'acquisto...
 
cretan era imballato, non da esposizione (avrei chiesto uno scontone :biggrin:), vabbé lo farò riparare, per ora è a riposo.
 
L'inter-rail o comunque un viaggio in un Paese, è diverso dal trekking, la tecnicità dello zaino è importante, ma dato che si è in civiltà, molto dipende anche dall'adattabilità dei viaggiatori e da quanto vogliono essere puliti.

Si si hai ragione!! ;)

Ma tanti vanno anche in giro con lo zaino dell'Invicta della scuola: cioè, se non vai in montagna e vai in un posto caldo, una volta che ti porti un sacco a pelo leggero (o un liner) un paio di sandali, un pantalone lungo e una maglia lunga, due maglie corte e pantaloncini... poi ti manca solo un sapone di marsiglia a pezzi per lavare vestiti e ascelle, e qualche medicina. Quindi pure un 40 litri, se ragioni così, è esagerato.
Forse l'impressione è che un 40 litri sia poco, ma pensiamo che c'ho ficcato un sacco a pelo da 5gradi, un materassino autogonfiante, vestiti pesanti, qualche attrezzo per riparazioni tenda e scarpe, fornello ad alcool con stoviglie, varie ed eventuali, e all'esterno c'ho appeso una tenda.

Vorrei comprare uno zaino un pò più "tecnico" diciamo per vari motivi:
-vorrei poterlo ri-utilizzare..sperando que questo possa essere il primo di una serie viaggi;
-potevo comprare un forclaiz air 40..comodamente da decathlon..ma pesa 1680gr..e devo rientrare nella franchigia dei bagagli a mano della Ryanair per non sborsare 40 euri subito alla partenza :eek:

Poi, sinceramente, bivaccare in spiaggia con un Ferrino sulle spalle, o girare città con zaini troppo costosi, secondo me è controproducente, perchè in città c'è sempre qualcuno che tira a campare rubacchiando... quindi io non mi tirerei addosso troppi sguardi.
Per fare il viaggio che vuoi fare tu, secondo me è indicato anche uno zaino normale, cioè secondo me non ti serve nulla di tecnico, a me piacciono molto quelli militari vintage, che sono indistruttibili, costano due lire e hanno un impatto visivo molto interessante (leggi: so fighi...)

ciao!

Quindi secondo te portando l'essenziale un 35 l può bastare?? Ho visto che è disponibile comprarlo on line proprio sul sito..questo mi risolverebbe molti problemi :cool:
 
Quindi secondo te portando l'essenziale un 35 l può bastare?? Ho visto che è disponibile comprarlo on line proprio sul sito..questo mi risolverebbe molti problemi :cool:
Come ti dicevo, dipende un pò da che tipo sei tu e da che tipo di viaggio vuoi fare: se vuoi essere sempre pulito, avere 3 cambi (uno addosso) è il minimo. Se ti importa meno, puoi portarne anche 2, giusto per emergenza.
Come hanno detto anche altri in precedenza, per capire l'entità dell'involucro che ti serve, devi prima definire cosa dovrà contenere questo involucro, quindi metti sul letto tutto quello che vuoi portare, e poi da lì capisci di quanto spazio hai bisogno; se non fai così, rischi di prendere uno zaino che non può contenere ciò che ti serve, o viceversa, di prendere uno zaino che è molto più grosso di quanto hai bisogno.

Hai ancora diversi mesi per organizzarti, prenditi il tempo che ti serve :)


.
 
HO COMPRATO L'ALTRO GIORNO UN DEUTER 38L.. NON L'HO ANCORA PROVATO IN MONTAGNA MA LO ZAINO è DAVVERO UNO SPETTACOLO. SE VUOI SAPERNE QUALCOSA IN PIU' CHIEDI PURE.

C'ERA ANCHE LA VERSIONE 32L.


ENTRAMBI HANNO LA POSSIBILITà DI RIDURNE IL VOLUME TRAMI 4 LACCI LATERALI (2 PER LATO). NON SO SE ANCHE LE VERSIONI PIU' GRANDI HANNO QUESTA POSSIBILITà CHE è OTTIMA PER EVITARE DI AVERE DIETRO UNO ZAINO MEZZO VUOTO
 
Io uso il Deuter Futura PRO 42 e devo dire che a parte il peso (1,6 Kg.) è uno zaino splendido. Tra l'altro con questo ho risolto in parte il problema della schiena bagnata. Ha un'ottima aerazione con la rete ben staccata dallo schienale. Ottimo anche per escursioni di una sola giornata avendo un'ottima compressione laterale. Zaino consigliatissimo (a parte il prezzo... ahaha)
 
Si li ho visti un pò è sono bellissimi :eek:. Alcuni sono leggermente troppo pesanti e anche per quanto riguarda le misure..nel mio caso..non vanno bene (devo rientrare nei limiti della franchigia bagagli a mano della Ryanair)..e per questo sono più orientato sul Lowe Alpine Airzone 35
 
io ho il futura pro 38

pagato 110 euro in uno spaccio in svizzera..regalato dalla mia ragazza ;)

sicuramente il fatto dell'aerazione ti fa perdere spazio per i viaggi in aereo..
 
Alto Basso