Proposta escursione sul Monte sirino

Parchi della Basilicata
  1. Parco Nazionale dell'Appennino Lucano
Data: 5-6 agosto
Regione e provincia: basilicata-potenza
Località di partenza: Lagonegro- Madonna del Brusco
Località di arrivo: Monte Papa, 2005 mt slm
Tempo di percorrenza: 4 ore circa + soste
Chilometri: non ricordo
Grado di difficoltà: servono solo buone gambe!


A tutti gli utenti del forum, io e Kallagan stiamo organizzando un escursione sul Monte sirino, con bivacco la sera del 5. Ovviamente chi volesse unirsi a noi è il benvenuto!! Per chi non conosce la zona, per raggiungere il monte sirino bisogna uscire a Lagonegro Sud della Salerno Reggio Calabria e percorrere circa 15 km..VI ASPETTIAMO!
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica di un moderatore:
Farebbe piacere avere compagnia per condividere quanto piu' possibile questa escursione. Un pensiero mesto va' agli universitari chini sui libri anche ad Agosto. Che ne dite di aggregarvi e staccare un po' la spina?
 
non sono più universitario ma ad agosto proprio non ce la faccio a salire così in alto... però se si ripeterà verso ottobre-novembre ci faccio un pensiero!
 
ciao a tutti :D
io verrei volentieri, ma mi sto organizzando per una escursione sul pollino con 3 pernottamenti passando per serra di crispo, pollino, serra del dolcedorme e serra delle ciavole...

però vedo, se non riesco ad organizzarmi, potrei essere dei vostri ;)
 
si vabbuuu........c'e' un forum dove cercano iscritti:
"Pensionatamente.it"

x James: riguardo Vincent,gli invio un messaggio,vediamo...
 
ciao a tutti io verrei volentieri, ma mi sto organizzando per una escursione sul pollino con 3 pernottamenti passando per serra di crispo, pollino, serra del dolcedorme e serra delle ciavole... però vedo, se non riesco ad organizzarmi, potrei essere dei vostri

Dove stai organizzando tu lo facciamo questo inverno con le ciaspole, dai il Monte Sirino mica ci andiamo tutti i giorni come il Pollino, Off non puoi perderti questa off muntain..
 
tutte scuse....

hahaha, ma io ho staccato la spina dalla montagna, altro che!!! :D e poi qui in costiera il mese di agosto è letteralmente di fuoco, tra sagre delle sfogliatelle, delle melanzane, dei diavolilli, e poi tra luminarie varie, notti bianche, concerti di luna piena, stelle cadenti, fuochi a mare... ci vediamo a metà settembre! :p :)
 
Sono stato piu' fortunato, e ti diro' di piu', tra qualche giorno faro' l'ultimo senza neve poi se vi liberate da sti benedetti esami universitari se vogliamo metterci d'impegno a ritrovarci almeno in 5 sulla neve dei piani di pollino sarebbe anche ora.....ma io non organizzo per scaramanzia.
 
Alto Basso