Quale macchina fotografica possedete?

Nikon d300S - Nikon F/70 - Tokina 11-16 - nikon 50mm F1.8 - nikon 24mm F/2.8 - nikon 70-210 - sigma 17-70 F/2.8, diverse borse, filtri.. etc.. etc.. etc..

In attesa anche io dell'erede della D700
 
Io sono una Nikonista! La mia macchina fotografica è una D40, non professionale ma è pur sempre una bella macchina... difficile da portare durante le "scampagnate", ma impossibile farne a meno! E quindi in un modo o nell'altro viene sempre con me.

Nikon-D40x-kit.jpg


E voi cosa usate? E se avete una reflex, come la trasportate?! :roll:

Diverse, da figlio di fotografi ho la macchina in mano da sempre quindi hasselblad, pentax e canon adorate AE1 e A1, di digitale sempre due canon, una reflex ed una compatta da battaglia, filtri e obiettivi...
 
Sono fresco fresco di Reflex! (la prima!)
Eos 400 d (usata, un affare)

Possedevo già un casio FH100, con molte possibilitàdi scattare in manuale e salvare in RAW. Da li è partito l'embolo Reflex:biggrin:
 
Purtroppo il mio contratto a progetto mi impedisce di avere un ottica della serie L :rofl:
Ma ti dirò che già col 18-55 IS mi sembra di essere su un'altro mondo.
 
panasonic lumix 10 mega mixels una cosa leggera e devo dire ottime foto... mio padre ha una cattiveria pazzesca solo che ci va uno zaino da 40L per portarlain giro...percarità foto fuori dalla norma..ma per il trek nonci penso proprio...;)
 
io ho una nikon coolpix P500 e mi trovo benissimo.

pensavo di portarmela in un trekking di 3 giorni (380 g circa), ma alla fine ho desistito, se la metti in zaino non la tiri fuori mai, e tenersela al collo per 3 giorni è scomoda...

per le escursioni giornaliere invece è perfetta, anche se la reflex, per un giorno, te la porti volentieri.

morale: prima o poi mi comprerò una reflex!!!
 
io da pochissimo (dopo un lungo periodo di raccattamento cash)
una sony a390

va benone per quello che faccio io, solamente il corpo sembra un po troppo di plastica
 
io ho una nikon coolpix P500 e mi trovo benissimo.

pensavo di portarmela in un trekking di 3 giorni (380 g circa), ma alla fine ho desistito, se la metti in zaino non la tiri fuori mai, e tenersela al collo per 3 giorni è scomoda...

per le escursioni giornaliere invece è perfetta, anche se la reflex, per un giorno, te la porti volentieri.

morale: prima o poi mi comprerò una reflex!!!

Attacarla all'esterno dello zaino a portata di mano?
Io con la mia reflex faccio così, attacco la custodia della macchina alle cinghie di compressione dello zaino, e all'occorenza la tiro fuori.
 
Nikon D700 con 24-120 e sigma 12-24.
Durante le escursioni la porto a tracolla, pesa un sacco, ormai ci sono abituato, ma da soddisfazioni a non finire .........
 
Canon 350d obbiettivi:18/55mm 28/200m 55/250mm
La porta in una custodia a tracolla ma il problema e che non entrano altri obbiettivi,quindi gli altri due se me li porto li metto nello zaino.
Porto anche un oggetto che non manca mai..il soffietto con spazzola per pulire l'obbiettivo da eventuali polveri e sporcizia :)
 
Attacarla all'esterno dello zaino a portata di mano? Io con la mia reflex faccio così, attacco la custodia della macchina alle cinghie di compressione dello zaino, e all'occorenza la tiro fuori.

buona idea, sinceramente non ci avevo pensato, un po' perchè gli oggetti attaccati allo zaino mi piacciono poco, sballottano sempre, un po' perchè la mia custodia (marcata nikon) ha solo la chiusura a cinghia e non ha la zip (ebbene si, mi sono fatto infinocchiare dal venditore!) mi da poca sicurezza...

comunque alla prossima escursione ci provo, vediamo come va!
 
In realtà io intendevo passare le cinghie di compressione dentro i passanti da cintura che sulla mia custodia ci sono (magari ci sono custodie sprovviste), di modo che sia assicurata e sballonzoli poco.
 
Io in escursione porto un marsupio con diverse ottiche al collo la reflex e la tracolla la tengo attaccata allo zaino con un moschettone dietro il collo (alla manigli per alzare lo zaino) così il peso non mi grava sulla cervicale.
 
da pochi giorno ho finalmente la MIA prima macchinettina fotografica xD una Nikon Coolpix S570

lo so, è un giocattolino in confronto a quelle che avete menzionato ma sono solo un tenero patatino che di fitografia non ci capisce una mazzettina :(
e adesso me ne torno nel mio angolino con la mia macchinettina a fare fotine piccine picciò......brutti antipatici! :cry:

baziottolini a tutti quanti :abbraccio:
Anch'io ho un giocattolino SONY DSC-W5 con ottica Zeiss, come diceva un comico l'è sempre un problema di soldi.. per comprare qualcosa di decente dovrò aspettare anni per un aumento di stipendio, tenuto conto della crisi economica in atto della quale non si intravvede il termine...
Ciao a tutti
 
nikon d60 con obbiettivo 70-300 apo sigma e lo standar 18-55 nikkor VR visto il peso la utilizzo su escursioncine e passeggiate mirate alla fotografia mentre per escursioni utilizzo l iphone cosi son piu leggero :) :)
 
Canon 400D + Sigma 10-20 + Canon 24-105 + Sigma 50. Peccato che sia poco il tempo per scovare nuovi scenari da immortalare...
 
Alto Basso