Raduno Raduno Invernale a Campo Imperatore Avventurosamente 2012

Dati

Data: 7-8/01/2012
Regione e provincia: Abruzzo (AQ)
Località di partenza: Campo Imperatore
Descrizione delle difficoltà: Vento 100km/h circa e temperature rigide
Periodo consigliato: Sempre stupendo!

Descrizione
Finalmente dopo una lunga attesa e meticolosi preparativi arriva il giorno!
Io, Mex e Cicciobike, arriviamo con 40min di ritardo all'appuntamento, causa gelo nel reatino..impressionante!!!Scusateci!!!!:p
A Fonte Cerreto ad attenderci c'erano già tutti!!!
Preparativi veloci per poi prendere la funivia...I venti non erano come da previsione, ma moolto maggiori, a malapena si apriva la porta d'uscita del locale della funivia! Subito capiamo che il programma dovrà subire dei grossi cambiamenti...Decidiamo di salire intanto al rifugio Duca Degli Abruzzi, poi si vedrà.
Saliamo, il vento tutto sommato non è esagerato come sembrava, o meglio, stava decisamente calando pur rimanendo discretamente forte.
Dopo non molto siamo al rifugio...Appena apriamo il locale invernale mi si illuminano gli occhi!Passeremo la notte li! Cosa c'è di meglio?!
La tenda è si bella, ma oltre al c**o per montarla con quel vento, non ci permette di stare tutti assieme!!!
Quasi tutti andiamo sulla vetta del Portella, a due passi da li..Poi con Sabaca, homoroswell e thegamer decidiamo di farci un giretto in cresta...
Io e thegamer ci fermiamo su un pizzo molto esposto ad ammirare il panorama, mentre homoroswell e sabaca procedono verso il Cefalone...
Visto che abbiamo la possibilità faccio provare le manovre d'arresto di emergenza con piccozza a Mex e Thegamer...Come erano raga?!^^
Rientriamo al rifugio...Un nuovo amico si aggiunge al gruppo!E' un ragazzo il cui compagno decide di proseguire un oretta da solo...Passano 2ore e 30 abbondanti e il suo amico non si vede.E' decisamente incazz***.
Dopo poco eccolo spuntare e sorbirsi un bel cazziatone da parte del suo amico e di tutti noi...^^
Intanto arriva anche Homoroswell, ma non Sabaca.Anche noi a sto punto siamo preoccupati, io un po meno, confidando nell'esperienza dello stesso...
Arthas decide di tornare giù, e homoroswell gentilmente anche se avrebbe voluto restare, lo accompagna a valle insieme ai 2 ragazzi...
Alla fine arriva anche Sabaca, era arrivato fino ai piedi del Cefalone...
Riposino pomeridiano per il sottoscritto, nel quale Mex decide di testare se è più dura la sua testa o la credenza del rifugio..beh, quando ho saputo come ha fatto, è stato fortunato che dormivo, altrimenti lo avrei deriso a vita!!!
Chiacchiere e risate, scopriamo che thegamer in quel suo immenso zaino, al quale ho fatto togliere ben 4litri di acqua prima di partire, portava ogni ben di Dio!!!Savino the best!!!!
Cena a 5 fornellini!Notare la condenza nell'ambiente!
Io trascuro le cibarie, gli altri saranno più dettagliati!5 stelle superiori!
Prima di dormire sciogliamo un po di neve per la mattina seguente, e avvistiamo una volpe vagare vicino al rifugio...a 2400mt circa!!!
Bellissima!!!
Ci disponiamo tutti e 6 nei 3 posti letto disponibili.
Falco45 in basso da solo, al 3 piano thegamer da solo e in mezzo Mex con Cicciobike...inutile dire che tra i 2 è subito amore!^^:biggrin:
Io e sabaca per terra sui materassini, per non rischiare grosso da una caduta di thegamer da 3mt proprio sopra di noi, (non è manco piccolo!) aiutiamo mex a costruire un sistema anticadute accroccato^^
Tutti a ninna alle 9..io mi sono fatto 11 ore di sonno ininterrotto!!!Erano secoli che non dormivo cosi bene in montagna!:woot:
Colazione e preparativi...Sabaca rimane a far foto, insieme a Falco45, Io mex thegamer e cicciobike tentiamo la direttissima al Corno grande...Ma è gia tardi...Dopo pochi passi thegamer perde la lente degli occhiali, già poco adatti a proteggere dal discreto vento, e mi propone di tornare indietro...Io inizialmente per la voglia di portarlo con noi gli chiedo di proseguire, ma quando poi vedo che la lente proprio non voleva saperne di rimettersi, a malincuore accetto la sua proposta...Scusa Savì!!!!:si:
Io, Mex e Cicciobike con buon passo arriviamo fino al Sassone, ma sono le 11am...Probabilmente (e mo che me sente cicciobike mi ammazza) avremmo potuto fare in tempo anche a tornare e non perdere la funivia, ma le cose di corsa non sono mai belle e decidiamo di tornare al rifugio...La montagna è li, ci si torna!
Al sassone mi arrapo un po col ghiaccio che ha intorno, lo salgo e butto una corda così che mex e cicciobike possano giocarci a loro volta, ma in tutta sicurezza..Davvero divertente!!!
Torniamo al rifugio, sistemiamo la roba e iniziamo a scendere, fortunatamente abbiamo lasciato perdere la salita perchè a cicciobike durante la discesa prende una forte emicrania, dovuta probabilmente al freddo e alla cervicale..è una bestiaccia il collo!
Scendiamo a valle, magnata di rito e saluti!
Grazie davvero di cuore a tutti i partecipanti...Spero siate stati tutti bene come vorrei e come lo sono stato io..
Un saluto.
Con affetto, Daniele!

FOTO:
https://picasaweb.google.com/dilodo...venturosamente2012?authuser=0&feat=directlink
 
Ammazza che spettacolo, evviva l'audacia ragazzi! A me, saltato il we per mancata licenza, volevo farmi almeno il sabato sul Matese (che certo non é il Gran Sasso però in due ore ci arrivo) ma i venti previsti mi hanno fatto desistere; e a vedere voi devo dire che mi pento di avere sprecato una bella occasione. :)
 
Incredibile Descrizione per una incredibile avventura ed esperienza!

Godetevi tutti le FOTO!!

Infiniti ringraziamenti a tutti i partecipanti per simpatia ed allegria oltre a tonnellate di buone chiacchiere! :woot:

Dalla mia parte vorrei aggiungere che:


1) Da oggi in poi la credenza del Rifugio Duca degli Abruzzi al Portella è reliquia sacra, pertanto chiunque ci passi è invitato ad accarezzare il segno che la mia testa ha lasciato su quel bello sportello rosso.

2) sconsiglio a chiunque di dormire in 2 in una cuccetta di un locale invernale di un rifugio alpino! Ci si prende a calci per ore senza riposare vero Francesco Cicciobike?? :D Oltre al fatto che con i sacchi invernali si suda come Tapiri slavi

3) Daniele Last mentre provavamo le manovre ha provato a farmi morire in un burrone, mentre urlavo come un pazzo controvento frasi del tipo:
"FRENAMIIII SONO FO***UTO!! AHHHH"
A parte gli scherzi, se c'è uno a cui in montagna affiderei la mia vita è lui!:)

4) Savino The gamer sa giocare solo a Scopa e nel farlo bara vistosamente, intontendo gli avversari con tonnellate di cibi vari senza rispettare la giusta alternanza salato/dolce..

5)Federico Falco45 non smette mai di stupirmi con i suoi racconti e con il suo equipaggiamento incredibile! (Millet Regna!) resterei ad ascoltarlo per ore un po' stile Papà Castoro!

6) Sabaca è un Avventuroso da scoprire, parte da solo e ci fa preoccupare, ma torna vivo ed esclama.. "Ragazzi, il Cefalone mi ha fatto il culo" da lì tutta la mia stima!

7) Homoroswell ed Arthas non ho avuto grandi occasioni di confronto con loro, ma sono sicuro che ce ne saranno altre presto! Comunque appassionati e super partecipativi entrambi!

Bene, premesso ciò passiamo alle tabelline dell'evento!

Gran Sasso VOTO: 10 - Ci ha accolto con un sole magnifico e con un vento atroce, ma ci voleva bene lo stesso, a lui sentiti ringraziamenti

Rifugio Duca degli Abruzzi VOTO: 10 - Senza parole la sua accoglienza!

Neve VOTO: 9 - Ottima da sciogliere, ed ingrediente fondamentale per le nostre pappate liofilizzate


Lastsurvivor VOTO 9 - Se non fosse pazzo sarebbe un 10, ma la possibilità che possa prendere le piccozze ed uscire sonnambulo a scalare vette in notturna ti tiene sveglio tutta la notte

Cicciobike VOTO 8 - Tecnico ed ineccepibile, gran camminatore e
compagno!

The Gamer VOTO 8 - Nella vita (lui non lo sa) ma è un Salumiere con la passione per il trekking estremo! Di notte frequenta bische malfamate

Falco45 VOTO 7,5 - La montagna è la sua vita, forse lo sa forse no, ma in caso glielo diciamo noi, mi è dispiaciuto camminarci poco insieme!

Sabaca VOTO 7 - Ho già scritto su di lui sopra e vi basti quello! Indovinate chi gli ha rotto il c**o? :biggrin:
a parte gli scherzi un grande montanaro!

Homoroswell VOTO 7 - Sa cosa vuol dire amicizia! e ho detto tutto

Arthas VOTO 7 - Da un secolo non andava in montagna e forse ha un pelino esagerato, lo aspettiamo carico la prossima volta!

MeX VOTO ? - L'autovalutazione è per i ghiotti!


Vi lascio con questo VIDEO nel quale non si capisce un tubo se non la potenza del vento che scuote animi e membra!
è talmente potente che non si capisce nemmeno quello che diciamo

:)
 
Ah, P.S

Anche io sono per la dicitura: "Raduno invernale Avventurosamente 2012"

si chiamava così dall'inizio!
 
ragazzi mi sono appena arrivate un bel po di foto succose :sbav:
grazie daniè, adesso vedo di imparare ad usare megaupload e ti mando quello che sono riuscito a racimolare, quelle che mi hai mandato del gran sasso sono tantissime e molte sono davvero belle, menomale perchè è stato un bel raduno, alla fine eravamo in 10!!
io e arthas sab siamo riusciti a farne solo una volta scesi col cellulare quando il vento si era ormai calmato (e poi anche domenica) avrei voluto fare qualche video in cima, colpa mia che non mi sono portato una fotocamera, tra vento mancanza di laccio al cell, riflessi del sole sul display, ecc.. in montagna in certe condizioni una bella compatta è più adatta, menomale che ci avete pensato voi;

qui intanto posto un paio di foto una dopo che siamo scesi, soprattuto quelle due che avevo promesso di far avere a quei due ragazzi che sono scesi insieme a noi (scusate i nick li imparo perchè li vedo sempre scritti, ma io coi nomi ci metterò una vita...)
 

Allegati

  • gran sasso (1).jpg
    gran sasso (1).jpg
    54,5 KB · Visite: 759
  • gran sasso (2).jpg
    gran sasso (2).jpg
    58,8 KB · Visite: 678
  • gran sasso (10).jpg
    gran sasso (10).jpg
    75,9 KB · Visite: 751
Ultima modifica:
Beh nella pagella manca il voto al vento.
Da quel che ho letto, e sentito in video, da fuori gli darei il 6 politico.
Egocentrico e maleducato parla sopra le persone, monotono, passa tutto il tempo a sbuffare. Meriterebbe di meno, ma visto che non ha fatto volare via radunanti e attrezzature si salva in extremis.

Bel raduno, incontro, rimpatriata o come la si deve chiamare!!

Luca
 
Ultima modifica:
il vento è stato il succo dell'evento!! è vero ha rovinato un pochino i piani, ma a me ha divertito parecchio, trovarsi lassù cosi è stata un'esperienza altrettano appagante; in funicolare sembrava di stare in mare, poi era fichissimo uscire dal portone della stazione della funivia e dover spingere la porta con due mani per aprirla, sentire che ti trascinava via, poi sul portella non ne parliamo... (penso proprio di non aver mai sperimentato un vento simile)
non so voi, ma io certe volte dovevo tenermi ben piantato con la piccozza per non farmi buttare giù XD
 
Beh nella pagella manca il voto al vento.
Da quel che ho letto, e sentito in video, da fuori gli darei il 6 politico.
Egocentrico e maleducato parla sopra le persone, monotono, passa tutto il tempo a sbuffare. Meriterebbe di meno, ma visto che non ha fatto volare via radunanti e attrezzature si salva in extremis.

]

Hai ragione! mea culpa!! :biggrin:

Direi che 6 politico ci sta!!


@Homoroswell, ma i due che sono scesi con voi sono del forum???
Aiuto nn ci ho capito nulla! :rofl:
 
non lo so se sono già iscritti al forum, però lo conoscevano di fama quando gliene ho parlato, anzi quel paio di foto ci hanno chiesto proprio se le postavamo qui cosi le recuperavano, quindi credo che se non erano già del forum lo saranno presto
 
Bravi.... Sto a rosicà!! :(
Ma quell'adesivo di avventurosamente sulla porta chi ce l'ha messo? Sembra un po' vecchiotto.
 
"il forum arriva ovunque", mitico non ci avevo fatto caso sabato, toccava appendere la bandana arancione a mo'di bandiera all'asta del rifugio,
 
Alto Basso