pernottare da soli

Adesso che conosciamo il tuo percorso faremo una spedizione di avventurosi mannari che accerchieranno la tua tenda :poke:

Siiiii!! StraQuoto Passo Lento. Organizziamo un pulman di persone mascherate da Halloween ed andiamo a rovinare il pernotto a traplo89!!!

Almeno a fine scherzo avrà capito la necessità di proteggere la propria tenda durante i pernotti da soli con almento tre giri di mine antiuomo, il filo spinato a concertina, gli allarmi ad ultrasuoni e qualche bomba di profondità che, anche a 3000 mt potrebbe tornare utile!!!

Manuel
 
Ahahah! Che simpaticoni! Avrei preferito un pullman di gnocche in realtà!! Fatemi sapere che mi preparo per tempo..dovrei portare il nastro x riparare il materassino nel caso..! Ahahah!!
 
Seriamente,
Lascia giustamente perdere qualsiasi paranoia e vai tranquillo, solo così potrai godere a pieno della fantastica esperienza che ti offre il pernottare da soli.

Manuel
 
U

Utente 3704

Guest
Ed io visto il tempo che ho passato senza più uscire da solo...questa notte me ne vado a dormire in solitaria...
Ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
interessante questa discussione , io non riesco a dormire sonni profondi nel bosco anche dopo una giornata faticosa , l' inquietudine mi pervade e la scomodità fà il resto , di solito dormo con il coltello in mano , un occhio aperto e uno chiuso , poi casomai stamazzo di giorno sotto un albero a dormire , quando mi dicono che sono matta a dormire nei boschi rispondo sempre che è assai più pericoloso dormire in spiaggia che nel bosco ,io cerco sempre luoghi in cui solo di proposito può giungervi un uomo , nell' approssimarmi al luogo scelto non mi faccio mai vedere da nessuno e tengo le luci spente , mai monterei la tenda in un passaggio obbligato perchè gli animali , magari cinghiali , non mi eviterebbero di sicuro e nemmeno in luoghi civilizzati come le periferie delle città perchè sono ricettacolo di randagi e sfollati , pongo sempre il cibo al sicuro lontano dalla tenda , non ho mai incontrato animali aggressivi , però una domanda !!!!!!!!

:biggrin:vi ricordate la periferia di milano !!! due persone sbranate dai cani selvatici !!!!! :biggrin: DITEMI CHE NON PUO' ACCADERE A ME !!!!
 
Il pericolo di norma c'è come in tutti gli ambienti, basta un pò di accortezza e soprattutto qualche rimedio per tenere a bada bestiole canine..... poi se non funzionano si ricorre sempre alla mazza !!! :biggrin:
 
:biggrin:vi ricordate la periferia di milano !!! due persone sbranate dai cani selvatici !!!!! :biggrin: DITEMI CHE NON PUO' ACCADERE A ME !!!!
Cara Francesca di cani ne abbiamo parlato tanto. Io in questo campo ho un'esperienza pluridecennale (altri avventurosi mi hanno visto all'opera) e ho affrontato situazioni di tutti i tipi.
Riassumendo: i cani hanno paura di te a meno che tu non fai vedere di avere paura di loro. Quindi niente panico, fughe, gesti inconsulti, ma calma, autocontrollo e scelta della soluzione più appropriata alla circostanza. Ciao!
 
Riassumendo: i cani hanno paura di te a meno che tu non fai vedere di avere paura di loro. Quindi niente panico, fughe, gesti inconsulti, ma calma, autocontrollo e scelta della soluzione più appropriata alla circostanza. Ciao!

Qui urgono dei chiarimenti :D
 
Qui urgono dei chiarimenti :D

Si, chiaritemi sta cosa, in quei momenti ai poco da pensare alla soluzione più appropriata, mi sono trovato solo una volta in una situazione del genere, ero da solo e sono stato affrontato da due grossi pastori tedeschi ringhianti, sono stato calmo e ho fatto finta di niente, loro dopo un po se ne sono andati io invece sono andato a casa a cambiarmi le mutande ..........:biggrin:
 
Qui urgono dei chiarimenti :D[/QUOTE

opzioni:
- fermarsi
- continuare la propria strada come se niente fosse
- abbozzare atteggiamenti amichevoli
- caricare con urla, sassi, bastoni
UNICA COSA DA NON FARE: fuggire e/o mostrare panico

solo l'esperienza può suggerirti l'opzione giusta.

ricordare: in ambiente aperto la eventualità di essere aggrediti (e per aggredito intendo morso non abbaiamenti e ringhiate varie) è praticamente nulla!
 
Non si ammazzano le creature animali su questo mondo, l'unica cosa magari è portare quelle a salve calibro 8 o 9 :biggrin:
Male che và, se non funziona una bastonata sulle chiappe, quella è sempre una lezione di vita e non una violenza. :rofl:
 
Lanciafiamme ? Napal ? Bombe al fosforo ? Bomba atomica tattica ?
Fotografie di Monti (nudo) ? Minacce di bunga bunga ? :biggrin:

Battute a parte ...... qualcuno ha mai provato i fischietti ad ultra suoni ?
Personalmente "no" ma c'è chi, in altri forum, lo consiglia (per allontanare i quadrupedi) però mi chiedo una cosa, altri invece lo usano proprio per "richiamare" l'animale ..... una funzione è esattamente il contrario dell'altra.

Qualcuno, sui fischietti ad ultra suoni, ne sà di più ?

Ciao :), Gianluca
 
Alto Basso