Recensione Tende Tetto Autovettura

Girandolando come sempre nel mondo,
mi sono imbattuto in questa magnifica soluzione di viaggio.

airlander.jpg


15_09_Zifer.jpg


05.jpg


schema2.jpg
 
Soluzioni Innovative

Una tenda di questo genere potrebbe essere il definitivo stop ai alberghetti e campeggi, ogni volta ci vogliamo fermare in qualsiasi posto, apriamo la nostra casa economica vagante e ci infiliamo dentro. Sicuramente non è un albergo o un monolocale capiente, ma considerando il volume dello scantinato, quale la nostra autovettura è un alternativa d'avvero da considerare.

Gli avventurosi sono abituati a dormire ovunque, e questo per loro è d'avvero una prima casa senza andare incontro a qualsiasi pagamento IMU.
 
bella soluzione,
Vedo qui' nelle piazzole sempre piu' spesso cartelli che vietano il CAMPING ma anche il PARCHEGGIO dalle 2 alle 5 di mattina o simile, purtroppo proprio per vietare il pernottamento in macchina o sopra.
 
Ingegno


Meravigliosa idea ... la vedo d'avvero molto pratica e poliedrica come idea e vario utilizzo ... però voglio fare subito il guasta feste ... e cercare i cavilli per vedere i pro e i contro.

L'idea è geniale e bellissima, ma vorrei sapere quanto pesa il tutto portandoselo a presso per tutto il viaggio, e fare il letto come hai postato nella macchina non è cosa semplice e praticissima, ma comunque è un idea ...
 
Se si ha una jeep con tetto robusto è proprio una bella soluzione. Di solito viene usata in africa per evitare che animali pericolosi entrino nelle tende.
 
Istallazione e Montaggio

Avendo a disposizione una comunissima Ford Fiesta, mi chiedevo se acquistando una tenda come questa, la macchina ha la possibilità di sorreggere tutto il peso, senza considerare che devo montare i montanti in quanto non allestita.

Se l'intero peso poggia sui montati della macchina, secondo voi lo scarico è equilibrato? dovrebbe sorreggermi, considerando che il fondo è rialzato e non tocca sul tettino della macchina, in quanto abbiamo un fondo rigido.
 
Conferma assoluta ...

Se si ha una jeep con tetto robusto è proprio una bella soluzione. Di solito viene usata in africa per evitare che animali pericolosi entrino nelle tende.

Quindi con questo vorresti dirmi che montandolo su una semplice utilitaria il risultato non è quello previsto, la macchina non è in grado sorreggere il peso della tenda e di chi ci dorme...
 
Alto Basso