lavarsi senza sapone

Okkio Gianluca che tutte ste prelibatezze non si possono mangiare solo mentre stai facendo la cura e solo in orari vicini all'assunzione dei rimedi, non mai eh!!! Se no.....
 
Uhm ....... la vedo dura allora una cura omeopatica (per il sottoscritto) ;)

L'agliata è da assumere spalmato sopra del pane tostato sul momento e al mattino insieme al caffè.
A metà mattina un bel thè caldo.
Aperitivo con il Mojito (uno solo).
A pranzo zuppa di cipolle o frtitatona con le cipolle (stile fantozzi) ovviamente nel primo caso un vinello bianco mentre nel secondo caso un birrozzo da rutto libero.
A metà pomeriggio thè con cioccolatini after eight
Verso sera almeno uno, meglio due, Bourbon Mint Julep.
Cena ...... bhè ...... alla bagna cauda non si può dire di no.
Un altro Bourbon Mint Julep dopo cena giusto per digerire.

E quando prendo le medicine ? ....... potrei fra le 02:00 e le 04:00 (di notte) ...... :D

Ciao :), Gianluca
 
Lavoro in una palestra con un giro all'incirca di circa 300-500persone al giorno. Idea??? Nella giornata di minima frequenza ho all'incirca 160persone ovvero 320ascelline tutte per me...
E se la matematica non è un opinione e solo il 10% non usa il deodorante (e sono buono) sono 32ascelline profumate...
Di solito se la cosa si fa pesante passo direttamente con la bomboletta di profumo (chimico per colpa di qualcuno che non lo usa su se stesso...) e tiro battutine che sono uno spettacolo. La miglior scena vista è stata una ragazza rumena che ha preso è scesa dal tappeto è andata dal suo vicino di cardio e gli ha annusato tipo cane l'ascella. Poi senza battere ciglio gli ha detto "puzzi di cane bagnato".
A parte la radio non si è sentito volare una mosca...

Bè, visto che siamo sotto le feste, la palestra potrebbe offrire un presente "spiritoso".
Non so se l'avete mai provato ma per l'odore (almeno con me) funziona, con 2 euri +/- ve la cavate :biggrin:
Tra l'altro lo uso anche dopo la rasatura al posto dei dopobarba, poi magari apriremo un post specifico per la rasatura, io intanto vi anticipo che uso un rasoio a mano libera che ha almeno 40 anni.
 

Allegati

  • untitled.png
    untitled.png
    19,7 KB · Visite: 531
@madmax..........

Battute e stupidate (mie) a parte.

Cosa c'entra la cura omeopatica con il caffè o il thè o l'aglio?
Il medico omeopatico, per cui non un pirla ma uno che ha studiato 5 anni all'università ed almeno due o tre di specializzazione quello che ti prescriverebbe una tac o una rma o una curva glicemica in caso di necessità, quali motivazioni ti ha dato per dire "no aglio no cipolla no caffè........"?

Ciao :), Gianluca
 
Ho provato a chiedere ad un amico più informato e mi ha detto che le sostanze aromatiche sono anche loro delle medicine, e a seconda della cura che stai facendo possono interferire, quindi dovrebbe essere il medico di ognuno che volta per volta dà le istruzioni, nel dubbio, e generalmente, meglio evitarle. :)
 
Riporto questa discussione sù per dirvi un pò della mia "esperienza"...Leggendo questa discussione ho cominciato a leggere anche su altri siti di lavarsi solo con acqua e incuriosendomi ho deciso di provare a non usare più shampoo.Prima di iniziare questo esperimento lavavo i capelli ogni 2 giorni (dalla primavera alla fine dell'estate ogni giorno) a causa di un prurito INFERNALE.Ora che sono passate quasi 3 settimane ho notato 2 miglioramenti:
1)Non mi cadono più capelli(non che prima stessi facendo il pelatozzo eh...).
2)Non c'è più prurito.
è pur vero che i capelli non sono per niente morbidi, a differenza di come era scritto sui vari siti, ma forse perchè ancora devono passare quelle 4-6 settimane che servono a far abituare il capello.Qualcun altro ci ha provato?O sono l'unico zozzone del forum?

PS.Ho provato anche a lavare il corpo senza sapone ma è stato un fallimento dato che anche a dicembre, con temperature prossime allo zero,dovevo lavarmi ogni 30-60 min per la puzza...
 
Io ho provato, ma effettivamente bisogna lavarsi troppo spesso, e in inverno non è sempre facile, col bel tempo secondo me i risultati saranno molto diversi. Sto usando sempre il dentifricio bicarbonato caolino con ottimi risultati, non rimpiango minimamente i dentifrici, anzi...
Per i capelli dovrebbe fare una prova kiwi, se con lei funziona abbiamo la prova finale :)
 
Io, è dal primo di ottobre che mi lavo solo con una spugna molto ruvida e acqua calda e non più di quanto mi lavassi prima, e posso dire che persino mia moglie (che è all'oscuro da questo mio esperimento) non si è accorta di niente.

Per i capelli non saprei dire perchè non ne ho molti e quelli che ho sono molto corti, però effettivamente prima avevo più forfora.
 
ragazzi,oggi facendo ordine fra le mie saponette di marsiglia autoprodotte,ho trovato un cubetto di allume di rocca per la rasatura di cui non conoscevo l'esistenza e cercando nel sito è venuto fuori questo thread....ma come si usa?

dopo essersi appena lavati qnd ancora si è umidi?con la pelle perfettamente asciutta?

leggendo il post mi sono incuriosito e vorrei proprio provare!!!

per il lavarsi senza sapone,potrebbe essere una cosa nuova da testare per me,premettendo che mi faccio due docce al giorno(una appena mi alzo senza sapone solo con acqua ed una dopo il lavoro con il mio marsiglia)

questo forum è ricco di spunti...:woot::woot::woot:
 
ragazzi,oggi faccio un mese esatto in cui non uso il sapone.......

ho voluto provare per sfizio e devo dire che funziona!ho una pelle più morbida,i capelli mi sembran più robusti(anche se adesso,ho come si chiama in italiano..vabbè il giro dei capelli sulla nuca che sembra un cavallo imbizzarrito,non è mai a posto!hahaha!)...

la tentazione ad usare il sapone è forte, perchè è quello che faccio io ed impazzisco per quel profumo,però si campa bene lo stesso e devo dire che l'allume di rocca è proprio utile(se non indispensabile)!

ho provato la mia giornata tipo con e senza allume di rocca e,senza di esso,si sente il classico odore di ascella pezzata,mentre invece con,non si avverte nessun odore,se non quello naturale della pelle!

diciamo subito che non mi sono convertito ne voglio farlo con altri,voglio solo provare e vedere cosa ne viene fuori,fin dopo l'estate...mi immolo per scienza!!!:rofl::)
 
hai ragione!,allora:

-2/3docce al giorno;

-solo acqua tiepida,quasi fredda,(ma solo perche la doccia con l'acqua calda mi dà fastidio,preferisco il bagno bello caldo,quasi bollente!);

-finita la doccia dopo l'asciugatura,passo l'allume sulle ascelle;

-la spugna non la utilizzo da tanti anni,sarà stupido,ma da quando la mia tatuatrice mi ha detto che dar troppo di spugna rovina i tattoo,ci ho mollato!;

-mi concedo un paio di volte a settimana l'olio per la pelle dei bambini,dopo la doccia(quindi niente allume) e prima di andare a letto,così alla mattina con una bella doccia tolgo tutto!

-per i capelli invece,massaggio la cute,poi li liscio e lascio scorrere l'acqua su di essi,passando il pettine a denti larghi(li sto facendo crescere,assieme alla barba!);

mi sembra di aver detto tutto!
 
Io, è dal primo di ottobre che mi lavo solo con una spugna molto ruvida e acqua calda e non più di quanto mi lavassi prima, e posso dire che persino mia moglie (che è all'oscuro da questo mio esperimento) non si è accorta di niente.

Per i capelli non saprei dire perchè non ne ho molti e quelli che ho sono molto corti, però effettivamente prima avevo più forfora.


Mi auto cito perchè effettivamente questo messaggio è passato inosservato, e per spiegare che io avevo inserito la discussione un pò come provocazione: in realtà l'esperimento era già in atto.

Poi la discussione ha preso una piega strana e ho preferito tirarmene fuori. Successivamente Giaroby ha esposto la sua esperienza sui capelli e ho deciso di svelare il mio "segreto" (che sapete solo voi, nella mia famiglia non lo sa ancora nessuno Schhhh! altrimenti posso condizionare i miei giudici, voglio rivelarmi dopo l'anno!!) che appunto non è stato colto.

Ribadisco: una doccia al giorno con acqua calda e spugna ruvida, No sapone nè deodorante, e un giorno Sì e uno No faccio un'ora di bici ellittica (sudando parecchio).

Per ora particolari cambiamenti non ne ho rilevati, nè in meglio nè, soprattutto, in peggio.
 
Alto Basso