coltelli victorinox

ciao a tutti vorrei acquistare un coltello multiuso della victorinox e vorrei un consiglio dove acquistarlo per pagarlo il meno possibile
eventualmente vorrei un consiglio sul modello che, a meno che non costi un botto, che mi possa aiutare in un pò in tutte le situazioni e e abbia appunto diversi utensili
un ringraziamento a tutti coloro sapranno aiutarmi
 
I prezzi sono uguali in tutti i siti..euro in piu' euro in meno..io ti consiglio l'hercules

costa un po..ma ti dura a vita e se lo tratti bene,lo potrai dare anche tuo figlio quando sara' il tempo

VICTORINOX Hercules
 
Troverai diverse discussioni al riguardo (cercando con il motore di ricerca all'interno del forum) perchè i Victorinox sono tra i migliori coltelli multiuso in circolazione. Io poi ti dico che il mio preferito è il Trailmaster, nel mio caso a lama liscia/classica. I prezzi che ho potuto riscontrare sono abbastanza allineati nel caso dei Vic. Comunque buona ricerca! :)
 
Hai solo l'imbarazzo della scelta..
ma cmq per restringere il campo prima di tutto devi scegliere fra gli 85mm(serie classica per capirci) oppure i più moderni 110mm più grossi e più da escursione..

poi devi vedere quali accessori useresti di più oltre al coltello..
ecco due dei miei preferiti: tourist e forester

v03603.jpg

71flnx9y6slaa1500.jpg
 
Io ti consiglio un Forester, se fai escursioni invernali prenditi il Forester One Hand, che si puó aprire con una mano sola senza togliersi i guanti.
Se vai sul sito della Vic c'è una funzione dove tu scegli i componenti che vorresti avere nel tuo vic e lui ti indica i vic esistenti che assecondano le tue scelte.

Io il mio forester l'ho pagato 41 frs, quindi fai... 35-40 euro.
 
Dipende da cosa vuoi farci...così a occhio, per avere il culo parato in ogni situazione, ti consiglierei lo SwissChamp che ha praticamente tutto...poi non ci hai detto se lo vuoi da 85 o 111mm, se vuoi la lama serrated o liscia....insomma, dacci qualche dettaglio in piu, cosi ti aiutiamo per bene.... :D
 
Anche io consiglio il Forester One Hand, la sua unica pecca è la mancanza delle pinzette, ma volendo si risolve in altro modo. Consiglio la versione militare per la presenza di un utile cacciavite che sostituisce il tipico cavatappi. Come prezzi consiglierei amazon, il mio lo presi lì un anno fa e lo pagai intorno ai 25€ se non sbaglio.
 
Se posso io mi butterei direttamente sullo Swiss Tool (pinza multiuso), ha quasi tutto, la trovi nuova su Ebay ad un prezzo che varia dai 90 ai 110 euro, dipende dai diversi venditori, di solito quelli più econimici sono quelli tedeschi !!!!

:)
 
ah beh, se vogliamo passare alle pinze allora, io STRA-CONSIGLIO le Leatherman...io ho la Wave, e ci faccio praticamente tutto, tutti i giorni...è la compagna ideale in ogni situazione, nessuna esclusa...
 
Esatto, oppure Leatherman, anche se per esperienze personali sono molto valide ma un pochino delicate, specialmente la pinza, ma ripeto per esperienze personali !!!!!

:)
 
in realtà la mia la uso anche da martello, sfonda-cristalli e leva...nessun gioco (che poi se si presentasse basterebbe stringere i perni ed il gioco è fatto), nessun danno...ovviamente anche la mia è un'esperienza personale... :D
 
Dico questo perché mio fratello ha una Leatherman e negli ultimi due anni l'ha rotta tre volte, due la lama e in ultimo la pinza, c'é di buono che tutte e tre le volte lo ha inviato al centro assistenza che lo ha riparato gratuitamnte, addirittura l'ultima volta non lo hanno riparato ma hanno rispedito una pinza completamente nuova !!!!!
Io con Victorinox non ho mai avuto problemi, anche io la uso oltre il limite (qualche volta anche troppo), comunque entrambi i marchi hanno la garanzia a vita !!!!!

:)
 
Dico questo perché mio fratello ha una Leatherman e negli ultimi due anni l'ha rotta tre volte, due la lama e in ultimo la pinza, c'é di buono che tutte e tre le volte lo ha inviato al centro assistenza che lo ha riparato gratuitamnte, addirittura l'ultima volta non lo hanno riparato ma hanno rispedito una pinza completamente nuova !!!!!
Io con Victorinox non ho mai avuto problemi, anche io la uso oltre il limite (qualche volta anche troppo), comunque entrambi i marchi hanno la garanzia a vita !!!!!

:)

Perdonami, ma non è corretto.
Leatherman ha la garanzia "kasko" di 25 anni. Qualsiasi cosa gli capiti, gliela mandi e te la mettono a posto.
Victorinox ha la garanzia a vita SOLO per i difetti di fabbricazione. Se danneggi la pinza con l'uso NON te la riparano gratuitamente.
Ciao. :)
 
la leatherman la riparano per qualsiasi cosa, e IN TEORIA è "solo" per 25anni...ma ho chiamato l'importatore ufficiale italiano (alias "Cantale") nonchè il servizio clienti Leatherman (via mail) e mi hanno detto che non importa la data, anche dopo i 25anni la garanzia funzionerà perfettamente... :D
 
Il vic farmer in alluminio e' il top. Buona lama, buon seghetto, ottimo punteruolo, guancette robuste e grippanti. Sul legno ha tutto ciò che serve.
Il vero coltello da trapper!
 
Scusate, ma perché nessuno parla del Wenger? Per me è anche migliore del Victorinox. Io ho un Victorinox Forester e un Wenger Ranger
Rangergrip 79.821.x Wenger Swiss Army Knife
e trovo che il Wenger si maneggia meglio del Vic, è leggermente più lungo e pesante e dà un'impressione di maggiore solidità.
Ovviamente stiamo parlando di piccole cose, però mi dispiace che nessuno abbia citato il Wenger (fra l'altra la marca è stata ricomprata dalla stessa Victorinox).
 
io non cito i Wenger perchè per me la Vic è di qualità superiore...è vero, La Wenger è stata acquistata dalla Victorinox, ma la produzione, i modelli e i materiali sono rimasti come prima...insomma, la Vic non è stata invasiva nell'acquisizione, mantenendo le stesse differenze che c'erano prima tra i due marchi. Anche la Wenger è di ottima qualità, non ci sono dubbi, ma i Vic sono perfetti secondo me...
 
Mmm, non sono sicuro che la Vic sia di qualità migliore. Parlo di impressioni e quindi niente di concreto, ma ho sempre avuto l'idea che la Wenger fosse un pelo meglio. Poi per ragioni di marketing e di capacità commerciale la Vic abbia finito per imporsi.
Comunque lo ripeto, non ho dati precisi per sostenere quello che dico, si tratta solo di impressioni.
 
Alto Basso