Ma perchè vai a fare malavita per giorni in montagna?

"Ma perchè vai a fare malavita per giorni in montagna?"
Classica domanda che molti mi fanno. "se vai in un villaggio ti diverti di più e ci sono più persone"...
Potremmo discutere un'intera esistenza sul perchè l'uomo sia così distante dal pianeta in cui vive. Le domanda che mi pongo io sono altre:"Come si fa a non sentire il bisogno di riconciliarsi con la natura? Come si fa a non chiedere scusa alla natura per ciò che stiamo facendo? Come si fa ad essere così distanti dal mondo che ci sostiene? Come si fa ad essere tanto cattivi?"
Domande filosofiche le cui risposte si conosceranno dopo la morte immagino.
Tornando alla domanda del titolo...la mia risposta è in questo video. Se si rimane insensibili allora capisco perchè certe domande mi si pongono.

(Guardatelo in hd, ne vale la pena)


Scusate i deliri filosofici di un povero ragazzo medio che non accetta di vivere in città ma ormai rassegnato...
 
Ultima modifica di un moderatore:
"Ma perchè vai a fare malavita per giorni in montagna?"
Classica domanda che molti mi fanno.


Ciao :)
credo che le persone che ti fanno questa domanda siano quanto meno superficiali...

Malavita? Perchè si respira aria non inquinata? Perchè ci sono colori e natura più belli che in altri luoghi? Perchè ritrovi il contatto un poco con te stesso ed i tuoi limiti?
Se questa è malavita...ben venga!:lol:

E' scontato dire che il video è bellissimo, ma lo dico...bellooooo :lol:
 
Ah ah ah :) Una risposta che mi bazzica sapete qual è? Che in montagna bisogna darsi da fare, altro che fare gli oziosi. Voi che dite? Può essere una risposta, magari anche nel subconscio di queste persone?
 
"A chi mi chiede: perché vai in montagna? gli rispondo se me lo chiedi non lo saprai mai." [cit]
Comunque non siate così cattivi, è merito di tutta quella gente che la domenica va a vedere le partite allo stadio, o che va al mare d'estate, se per qualcun altro può trovare tutto lo spazio e il silenzio che vuole :biggrin:
 
Tutto giusto,ma,credo sia altrettanto giusto lasciare che ogni uno faccia ciò che preferisce..... ......sia chiaro che io la penso come voi,e comunque meno gente va in montagna e meglio è per .....noi:biggrin:
Saluti,mauro
 
seee, in montagna e come fai a caricare l'ipad?

O.T. :
L'Ipad lo detesto insieme ai suoi fratellini minori e maggiori ma se ho un buon smart android che fa' compagnia.... ecco il sistema perfetto!!!!!

IMG_20130801_164355.jpg

I.T. : ma chi se ne... di quello che dicono, l'importante e' stare bene con se stessi.
 
Forse saró troppo competitivo (sarà l'età) ma per me la natura è un modo per mettermi alla prova, per darmi la motivazione e per sfidarmi.


Comunque bel video, 13 minuti intensi.
 
Fantastico il video! nella scena al minuto 7.50 mi sono quasi venute le vertigini!

Se si rimane insensibili allora capisco perchè certe domande mi si pongono.

Purtroppo sono strasicuro che molti ti direbbero: "bello, bel video...ma questa è roba da documentario...vieni a vivere la vita vera..." e, naturalmente, avresti la prova che l'umanità è uscita di senno...
 
Purtroppo sono strasicuro che molti ti direbbero: "bello, bel video...ma questa è roba da documentario...vieni a vivere la vita vera..." e, naturalmente, avresti la prova che l'umanità è uscita di senno...

ESATTOOOOOOO ! ! ! E' proprio quello che intendo! Noi viviamo nell'illusione che la vita vera sia il mondo creato da noi! La realtà è quella che si è vista nel video!!! Il problema sta nel fatto che noi abbiamo dilagato così tanto la nostra tracotanza nel distruggere molti spazi naturali che ormai siamo quasi insensibili al normale svolgimento de fenomeni naturali, al loro squilibrio ed in un futuro alla loro rovina. Io sono uno di quelli che pensa che l'uomo sia superiore come specie...bene sono altrettanto convinto che l'uomo dovrebbe essere un guardiano della natura!!! E' inconcepibile che alcuni miei cuginetti non abbiano mai visto un coniglietto o toccato una mucca!!! Accipicchia c'è chi non ha mai visto un topo o un merlo!!! Ragazzi è un delirio!!! ATTENZIONE, UN DELIRIO NORMALIZZATO!!!
Abbiamo perso ogni sensibilità naturale!!!
 
Come è un delirio chiedere un permesso per attraversare un pezzo di terra di nessuna proprietà od il doversi sentire fuorilegge se voglio andare da Palermo ad Agrigento a piedi e non posso piazzare una tenda!!! stiamo raggiungendo livelli da film di fantascienza!!! Fra poco entreremo in matrix nel vero senso della parola!!!
Attenzione non voglio estremizzare!!! Non dico che il livello di benessere sia da buttare, ma è sicuro che sia benessere o qualcosa camuffato da benessere? Non penso assolutamente ad attività complottistiche, penso soltanto che ormai non possiamo più tornare indietro!!!
 

blukiller

Guest
bellissimo il video. pensa che vado a fare la 'malavita' in tenda pure per pescare una carpa...e quando lo dico in giro arriva sempre quello furbo a chiedermi con gli occhi spalancati :
-ma non hai freddo in tenda?...-
-...mmmm no....-
la gente non ha tempo di andare in montagna (parlo dei piu) e non ha nulla che gli interessi...al massimo vanno per stare al freschetto con queste botte di caldo. e per fortuna! andare per boschi e trovare centinaia di persone che affollano la pineta come se fosse la piazza di un mercato mi distruggerebbe...
 
Forse saró troppo competitivo (sarà l'età) ma per me la natura è un modo per mettermi alla prova, per darmi la motivazione e per sfidarmi.


Comunque bel video, 13 minuti intensi.

Grazie, purtroppo il video non l'ho girato io, l'ho trovato su youtube :) Ok la sfida ma sempre con la testa sulle spalle!!! ;)
 
E' inconcepibile che alcuni miei cuginetti non abbiano mai visto un coniglietto o toccato una mucca!!! Accipicchia c'è chi non ha mai visto un topo o un merlo!!!

Tu pensa che qualche anno fa (ormai circa una 15ina) invitai dei miei compagni di scuola alla festa per un mio compleanno a casa dei miei nonni (che erano agricoltori e allevatori)...a parte lo stupore generale di fronte alle chianine (nonostante tutti avessero visto una mucca nei libri, nessuno o pochi l'avevano vista dal vivo), un ragazzo si meravigliò del fatto che le galline avessero due zampe anzichè 4 e, udite udite, una mia amica che da poco si era trasferita dalla città le guardava con estrema curiosità. Mio padre le chiese come mai guardasse le galline in quel modo e lei disse di non sapere cosa fossero. Quando mio padre glielo spiegò, lei disse di aver sempre pensato che i polli nascessero già spennati e incelofanati e messi nel bancone del supermercato!
 
Alto Basso