Salve a tutti!

D

Dana

Guest
Ciao a tutti!
Mi chiamo Daniela, ho 28 anni, vivo a Roma ma sono originaria della provincia di Caserta.
Sono appassionata di viaggi, fotografia e natura e mi piacerebbe conoscere qualcuno che pratica trekking nel Lazio (ma anche Campania o regioni limitrofe). Premetto che sono una neofita, adoro fare trekking ma non sono di certo un'esperta. Mi sono avvicinata a questa passione grazie ai miei numerosi viaggi in Asia. L'anno scorso ho vissuto un'intensa avventura sul Monte/Vulcano Rinjani in Indonesia, dove, con un gruppo di guide esperte, sono arrivata in 4 giorni ad un'altezza di 3766 metri! Uno spettacolo! Dal momento che all'estero mi capita spesso di fare queste esperienze mi sono chiesta..perchè non farle anche in Italia? Abbiamo posti meravigliosi!!! Un caro saluto a tutti :)
 
Ciao Daniela,

benvenuta nel forum!!!

Sono contenta che un'altra donna si sia unita a noi....siamo sempre in minoranza!

Anche io sono di Roma, ma mi sono trasferita da poco ad Amatrce, quindi se qualche volta vieni da queste parti fammi un cenno e cerchiamo di organizzare un' escursione in queste bellissime montagne!

:)
 
D

Dana

Guest
grazie mille ragazzi! carissima carinthia se dovessi passare da quelle parti non esiterò a contattarti!! ;)
 
D

Dana

Guest
Grazie Claudio, ne sarei onorata! In quale sezione del forum devo guardare per aggiornamenti?
 
grazie
bene bene, qualche escursione in programma da queste parti?

beh, calcola che comunque le escursioni nel Parco dei Castelli Romani sono abbastanza "soft", diciamo sono piu' passeggiate che altro..anche se un paio di percorsi interessanti ci sono (uno lungo le forre del Lago Albano e l'altro lungo l'Artemisio). Vi sono inoltre alcuni siti di interesse archeologico e speleologico quali l'Emissario di Nemi, le Tombe Rupestri Grotticelle, i ruderi del castello del Maschio d'Ariano e il Romitorio di S.Angelo in Lacu.
A mio titolo personale, ritengo che le zone non lontane da Roma che offrono davvero qualcosa di piu' interessante dal punto di vista escursionistico siano i Lepini ed i Prenestini (se ci si vuole allontanare un po' di piu', allora i Simbruini e le montagne dell'Abruzzo, ovviamente)
 
Dana vai sulla pagina Forum ,scendi in basso sulla finestra luoghi e attività e seleziona la scritta Lazio o Abruzzo dato che siamo vicino ,e vedi se ci sono proposte
 
Alto Basso