amaca...quale prendere?

amàca (o àmaca)...insomma ero deciso a prenderne una solo che nn conosco bene questo tipo di oggetto...quale mi consigliate? ad esempio io avevo visto questa della virginia (che a mio parere è una buona marca...magari nn x queste cose...chissà?)
Mercoledisanto Rescue & Adventure
chi mi puo aiutre?

ps: preferirei qualcosa di semplice e compatto senza stecche o impalcature varie...
 
Io credo che farò presto mia questa su suggerimento di Stefanobi:
Tenth Wonder's Green Hornet Jungle Camping Hammock NEW su eBay.it Accessories, Camping, Sporting Goods

Tutte le info e, soprattutto, la video recensione del suddetto le trovi sul link ;)


si ho visto il (o meglio i ) video di stefanobi riguardo all'oggetto, veramente bella nn ce che dire ma come ho scritto cercavo qualcosa di poco voluminoso e senza tante robe appese sulla testa e senza i paletti...la mini amaca a rete è carina ma quanto costa xke nn ce il prezzo...
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

l'amaca della virginia non mi sembra male visto anche il prezzo non eccessivo . ti sconsiglio le amache a rete , io ne ho una in giardino ed è scomodissima meglio quelle fatte da un solo pezzo , io ne ho preso una al lidl per 9 euro circa che devo dire trovo molto più comoda.
 
io ho quella delk dechatlon: la maison du hamac, è molto comoda e ampia inoltre occupa pochissimo spazio.
te la consiglio, è ottima.
 
Una domanda: il "telo" dell'amaca (che mi sembra similie per tutti i modelli linkati) è traspirante in qualche misura?
 
bha nn credo...è nylon...cmq che traspirabilità ti serve? sopra è aperta...nn è una bara.....XD
 
bha nn credo...è nylon...cmq che traspirabilità ti serve? sopra è aperta...nn è una bara.....XD
Beh, ovvio! :lol:
Però nella descrizione di quella linkata da Andrea si legge "realizzata con nylon traspirante", e volevo capire se era una caratteristica reale oppure al solita frase pubblicitaria.
 
bo nn credo forse intendeva"ralizzata con nylon ,(virgola) traspirante e(oltre che in nylon e traspirante è anche ) molto stabile..."...cmq nn cel'ho e nn ti so dire di preciso...chiedi al diretto interessato ma credo che sia un errore voluto
 
Andrea, se non ricordo male ce l'hai anche tu questa, vero? ... pezzo unico con il tarp e la zanzariera, cotone, molto areata all'occorrenza e discretamente protetta dal telo superiore...

... Nencini Sport, 38€
 
Ultima modifica:
:eek:......Una "Tenda Aerea"....Che figata!

Ma dentro non si muore di caldo in Estate?


... beh si e no, in estate di notte difficilmente è troppo caldo, co questo gioiellino sei protetto dalla rugiada, la zanzariera ti permette di essere anche svestito... poi con un po' di attenzione nel posizionarla in modo che benefici di un po' di ventilazione riesci a "sopravvivere" in sicurezza, riparato dalle intemperie anche impreviste e dagli insetti... per tutto questo sono pronto anche a soffrire un po' di caldo... un po'!
 
Bella davvero... Si vede che le finiture/cuciture e la "paracord" per il fissaggio, sono di qualità.

L'unico pensiero è il 1,58kg di peso... Ne approfitto ancora per chiederti una cosa: la parte sopra in nylon anche volendo, non si può staccare?
 
Alto Basso