gli hobby degli avventurosi

a cinghià... bè che aspetti a mettere qualche foto?

............Una delle mie sculture in trachite.
 

Allegati

  • scultura2.jpg
    scultura2.jpg
    71 KB · Visite: 522
io più che scolpire preferisco modellare stucchi modellistici, n questo caso è più facile se si sbaglia si può sempre scartavetrare e rimuovere per poi metterne altro fresco e continuare a modellare
quindi il mio totale rispetto per chi anzichè in aggiunta lavora in rimozione e che quindi deve avere già un'idea precisa di quel che vuole sia la forma finale.
comunque un ottimo lavoro complimenti


per freedom, cosa usi spruzzare sulla fiamma?
non c'è il rischio di un ritorno di fiamma in bocca?
 
per freedom, cosa usi spruzzare sulla fiamma?
non c'è il rischio di un ritorno di fiamma in bocca?
utilizzo olio di paraffina, e per mia fortuna mai avuti ritorni di fiamma in 10 anni di giocoleria, anche perchè l'olio di paraffina prende fuoco solo su stracci, stoppini kevlar, oppure nebulizzandola nel momento di sputare fuoco... nella sua forma liquida non prende fuoco.. cioè.. per farla ardere ci vuole tempo... difatti sfato la voce che negli spettacoli di fuoco si usi benzina o alcool... é A RISCHIO LA VITA!!!!!!!
 
Grazie Sannita. Non sempre il lavoro nasce da un progetto, a volte è la materia stessa a suggerire.

io più che scolpire preferisco modellare stucchi modellistici

Visto che hai una buona manualità, hai mai provato a modellare l'argilla? Puoi aggiungere e rimuovere materia a tuo piacimento e potresti ottenere degli ottimi risultati.

Freedom-Quad: complimenti per la giocoleria, credo sia un'arte che ha origini molto antiche. Se uno fosse interessato ad impararla, (almeno mangiafuoco) come deve fare?
 
Freedom-Quad: complimenti per la giocoleria, credo sia un'arte che ha origini molto antiche. Se uno fosse interessato ad impararla, (almeno mangiafuoco) come deve fare?

complimenti a te cinghiale per le tue sculture... molto creativo...:D

.. concordo con tè.. è un arte antichissima.. spesso vengo chiamato per feste e fiere medioevali (naturalemnte non gratis;);))
se uno fosse interessato all arte del SPUTA-MANGIAFUOCO, almeno dovrebbe conoscere qualche artista che pratica questa arte. e apprendere un pò di bagaglio tecnico/teorico per iniziare a praticare, INIZIARE DA SOLI LO SCONSIGLIO A TUTTI!!!!!!, pericoli di ustionarsi di bruciarsi capelli.. ci sono e capita spesso a chi non è un pò esperto.. come può capitare di ingerire la paraffina..... quindi, meglio avere un TUTOR a fianco per iniziare a praticare...
 
con l'argilla vorrei provare e penso che prima o poi lo farò, ma alla fine uso materiali che si comportano allo stesso identico modo, solo che una volta secchi diventano durissimi, dato che catalizzano e sono quindi bicomponenti


p.s. più che un hobby ora è un lavoro saltuario, sono guida in un museo preistorico a san lazzaro di savena vicno bologna, insegno l'evoluzione umana e spiego la fauna dell'ultimo glaciale di wurm che è stata rinvenuta in alcuni inghiottitoi carsici a pochi chilometri da lì.
inoltre appena arriva la bella stagione
accompagnerò le classi in visita al museo nel vicino parco dei gessi, dove appunto ci sono questi fenomeni di carsismo.
 
Io adoro disegnare, qualche volta mi cimento nel fumettismo, però uno dei miei hobby è anche scrivere(anche se non ho mai completato un libro perchè dopo una ciquantina di pagine mi vien voglia di cambiare storia). Nel tempo libero sono anche un accanito videogiocatore, e negli ultimi tempi ho trovato alcuni programmi per creare videogames. Secondo voi, una storia è meglio fumettarla o scriverla a mò di romanzo?
 
Il mio hobby è la fotografia, l'ho sempre avuto, solo da poco però possiedo una reflex digitale e finalmente anche l'elaborazione grafica ne ha giovato, inoltre cerco di rendere redditizia la mia passione vendendo foto a stampo commerciale, cioè foto che possono essere utilizzate in cartelloni pubblicitari, volantini o simili.
La fotografia si lega bene con la mia voglia di viaggiare e avventurarmi tra boschi e simili, il prezzo che pago è il peso in più che porto sulla schiena, ma è un prezzo che pago volentieri :)

3507478838_d42f5d4194_b.jpg


3404341958_5a179e8fcf_o.jpg


3403520467_802d3d97c2_o.jpg


3404221148_34144caa72_o.jpg
 
@ Giacomo Che posto è l'unico interno delle tue foto?

E' il cimitero del Verano,
sono due foto verticali fuse e il risultato è lavorato con tecnica HDR e vari filtri sovrapposti, ci ho messo 5 minuti a scattare le foto (che hanno, mi sembra 28-30 secondi di esposizione) e 2 ore a lavorare in post podruzione :)

Sannita ha scritto:
allora, ecco lultima fatica modellistica

Complimenti, notevole!

Peli di pantera ha scritto:
peccato, è l'oggetto più autorevole.

Peccato.. :)
 
io non ho hobby in particolare,ma amo come tutti voi la vita all'aria aperta e le escursioni,mi piace fare qualcosina in fatto di orto,mi piace procurarmi(vongole,granchi,pesce...al mare,funghi,frutti,castagne,erbe spontanee...nei boschi) e cucinare con ingredienti essenziali(beh non solo con quelli),presi dalla natura(o dall'orto),ed a volte farlo nella natura,o fare più semplicemente una bella grigliata(non vi preoccupate,la carne la compro non vado a caccia!);amo studiare metodi e oggetti per vivere in autosufficienza nella natura;vado in mountain bike per i boschi con gli amici;un tempo giocavo anch'io con i videogiochi ma ora ho quasi smesso perchè mi mettono nervosismo(però vorrei consigliare a tucano e sniper un gioco scaricabile direttamente dalle rete gratuitamente:Stranded 2,in cui bisogna sopravvivere su un'isola deserta,ci ho giocato un'oretta e non sempra male);faccio qualche lavoro di fai da te,e ha volte disegno qualcosa(o fumetti o paesaggi).premetto però che sono cose faccio una volta ogni tanto nei ritagli di tempo(pochi),quindi non sono esperto e che purtroppo ultimamente sto molto tempo in casa a studiare per cercare di essere ammesso all'esame di maturità(è difficile recuperare tutto ciò che non si è fatto durante l'anno negli ultimi mesi di scuola)e quindi sono sempre sui libri(anche se magari ogni 2 ore faccio una piccola pausa su avventurosamente).
ultimamente però(quando avrò un pò tempo) mi è venuta voglia di cimentarmi con l'intaglio e la scultura del legno,se c'è qualcuno che è esperto in quest'arte aspetto consugli su come iniziare.grazie
 
ma che carina sta discussione!!! peccato che si sia fermata al 2009 :-? (chissà quante altre ce ne sono sparse per il forum)

oltre ai giringiri (altrimenti non starei su questo forum) mi piace tutto ciò che prevede il costruire qualcosa, che siano lavori di falegnameria od origami è la stessa cosa purchè si manipoli la materia per creare qualcosa. Anche la costruzione di armi "ataviche" mi affascina parecchio ma per alcune cose è poi complicato trovare il luogo per esercitasi :rofl: (e anche il luogo per conservarle non è un problema da poco....)

Ultimamente (roba di 2 settimane) ho deciso di provare con l'intaglio del legno. Per ora sono a quota una forchetta ed un cucchiaio ma i risultati sono stati abbastanza deludenti :cry:speravo di essere più "portato" ma vabè, penso che l'esercizio sia fondamentale, come in tutte le cose (volevo provare ad intagliare uno gnometto ma credo che aspetterò un pò)

(ci sarebbero altri 3000 interessi "minori" ma credo abbia poco senso elencarli)


PS
in effetti la sezione "nuovi iscritti non mi pare azzeccatissima...non si potrebbe spstare?" o esiste un'altra discussione sull'argomento?
 
carina questa discussione comunque i miei hobby oltre a le varie attivita all'aria aperta sono: collezzionare coltelli ( ma penzo che si era capito ) pero non mi reputo un vero e propio collezzionista ma piu' un utilizzatore in fatti tutti quelli che ho a giro li uso .
poi ho una passione sfrenata per gli animali, adoro andare a correre o andare per boschi con il mio cane , e altra grande passione l'acquariologia.
 
Alto Basso