Cerco una Lei che abbia voglia di condividere la passione per la montagna....ci sarà?

in dolomiti d'agosto se ne incontrano, ma più che altro straniere oppure di quelle stile solitario-mistico con più attributi di un uomo, a cui è meglio non avvicinarsi.
sicuramente hanno il vantaggio che essendo poche, ed essendo il cervello maschile obnubilato dalla fatica e dall'altitudine, sembrano sempre delle gran gnocche :D
 
Quoto anche le virgole. Personalmente rifuggo dai pub e similari come nel medioevo si fuggiva dalla peste..
Tornando all'argomento del topic, mi sono chiesto anch'io se qui dentro ci fosse qualche lei.. o se siamo tutti maschietti.
Ma voi ragazze in montagna ne incontrate? io incontro al 99% uomini..
...non ne incontri perché magari preferiscono starsene sdraiate sulla spiaggia piuttosto che faticare!!!!:no:
 
Il post non è affatto ridicolo. Io sono già occupato quindi non mi importa direttamente, però il tema mi piace comunque...diciamo come scienza sociale.
Io devo ammettere che a me è andata abbastanza di culo.
Per quanto riguarda la montagna invece nè io nè lei ci sognavamo di fare escursioni. La cosa è nata dopo anni ed è piaciuta a entrambi.

Ho usato il termine "abbastanza" (di culo) perchè circa la montagna abbiamo un'approccio un po' differente: io sono più aperto all'avventura mentre lei sale per sentieri con una filosofia un po' più sportiva e rompe le palle se ci si perde o se qualcosa non va secondo quanto previsto.
Però ,guardando che genere di fighette che ci sono in giro, non mi lamento: è un piacere vederla maneggiare la legna per ravvivare il fuoco, sprofondare nella neve e sudare senza trucco e senza borsa di luis vuitton.

E' importante trovarsi giusti e non è da dare per scontato. Non saprei come si potrebbe aumentare le probabilità di trovarla con gli stessi interessi, se si tratta di interessi da maschi.
Mi spiego: se siamo appassionati di uncinetto, yoga, step, ecc, basta frequentare quegli ambienti. Ma se si è appassionati di motociclismo o escursioni è difficile trovare donne LIBERE in quegli ambienti: chi è quella donna che da sola (o anche in compagnìa, ma senza uomini) prende la macchina per farsi quei 50-100 km, poi si mette a scorrazzare da sola nei boschi?
Ci sono ,certo, ma quante? Che probabilità si ha di beccarle, attaccare bottone, ecc?
 
be', messa cosi' la possibilita' tende a zero. Poi magari dipende da dove si va e da cosa si va a fare, magari al rifugio raggiungibile in mezz'ora di facile sentiero qualche girl la trovi, se si sale di difficolta' la possibilita' scende di molto.
Io sono appassionato di ferrate,in ferrata la possibilita' di incontrare un essere umano di sesso femminile credo sia dello 0,00001 %, se poi la vogliamo anche giovane, carina e single.. auguri....:roll:
Almeno parlo per la mia zona, magari altrove le cose cambiano..
Uscendo per un attimo dal discorso "donne" chiedo: qual'e' l'eta' media delle persone che incontrate in montagna? Nella mia zona e' piuttosto alta: miei coetanei (37enni) pochi, dai 18 ai 30 praticamente nessuno, rarissimi ragazzini fino agli 11 -12 anni con i genitori, adolescenti nessuno ( ma si sa che hanno altri gusti)
 
Ultima modifica:
Ma voi ragazze in montagna ne incontrate? io incontro al 99% uomini..

Si è vero, il 99% sono uomini

Ma che è ... vi spalmate del repellente per tenerle alla larga ? Paura che vi mordono ? ;)
A me pare che di donne ce ne siano parecchie in giro per i monti, sia per escursioni che per alpinismo e ancor di più per quanto riguarda l'arrampicata sportiva.
 
Ultima modifica:
Secondo me l'autore del thread potrebbe provare iscrivendosi a qualche associazione escursionistica o in ambito sportivo/montano, penso che li di donne numericamente ce ne siano almeno un po.
Io sono stato fortunato, la mia lei era appassionata di montagna e di natura molto prima di incontrarci.
 
Ma che è ... vi spalmate del repellente per tenerle alla larga ? Paura che vi mordono ? ;)
A me pare che di donne ce ne siano parecchie in giro per i monti, sia per escursioni che per alpinismo e ancor di più per quanto riguarda l'arrampicata sportiva.

Ebbravo @giuliof ! Siamo ancora in minoranza rispetto agli uomini, ma il numero sta aumentando. E' vero che in montagna si incontrano poche donne sole, ma è più frequente incontrare anche 2 o 3 amiche che fanno un'escursione o una via insieme.
Dalle mie parti le donne son molto sportive e difficilmente arrancano dietro agli uomini, anzi, spesso è il contrario. Ci sono molte trail runner, scalatrici, sci alpiniste, bikers..
E spesso sono pure carine: ci siamo un po' emancipate dallo stereotipo della contadina tozza e massiccia come un maciste :biggrin:

Aneddoto: vacanze di Natale, sono ospite "alla pari" in un rifugio orobico. Una mattina mi deve raggiungere un mio amico single per una alpinistica facile facile (non era molto in forma). Arrivano due ragazze molto carine che ridacchiano e dietro lui che annaspa, in ciaspole. La notte aveva nevicato e lui si era trovato in difficoltà a battere la strada e a scavalcare i numerosi schianti. Sie era beatamente fatto superare dalle due, che gli avevano poi battuto la strada: lui, pur così avvantaggiato, per tenere il ritmo era rimasto senza fiato. Inutile dire che il suo tentativo di corteggiamento non ha avuto molto successo... :lol: ... e che l'ho dovuto mollare lì a riprendersi, mentre mi sono unita alle due ragazze, che avevano il mio stesso programma!!
 
io frequento 2 palestre di arrampicata e in entrambe c'è un buon numero di ragazze,nelle falesie della mia zona non saprei con certezza perchè ci sono andato solo una volta per ora,ma le poche che ho conosciuto in palestra vanno anche in falesia.
Aihme la mia ragazza non ama la montagna,come detto piu su da altri preferisce il lettino e la sabbia,io "sfortunatamente" sono amante della roccia :D
 
confermo dalle mie passate frequentazioni che al nord (io frequentavo il trentino) ci sono moltissime ragazze appassionate di montagna , belle atletiche e sportive e che danno 10 a 1 agli uomini e pure al sottoscritto ovviamente,
al nord la montagna non è quella cosa che bisogna aggirare per andare al mare.... al lago o in piscina.. viene vissuta in modo più naturale
Qui invece andare per monti è da strani .. trovi piu donne in pineta a raccogliere pinoli , per dire..
 
bah, io nelle ragazze di montagna che ho conosciuto ho sempre solo trovato una gran voglia di mare e di città. una non sapeva neppure sciare!!
 
piuttosto strano, però, se vivi in mezzo ai più grandi comprensori sciistici... non trovi?
insomma, tutte queste appassionate di montagna non si vedono.
pensa che due tizie (single e carine) che ho conosciuto e che abitano al Tonale non sono mai state a vedere i monti nei dintorni. il che è tutto dire.
 
Il problema è che tra chi è nato nelle zone di montagna c'è una dicotomia (che riguarda indifferentemente maschi e femmine): o ti innamori delle montagne o le odi cordialmente. Al massimo, puoi passare da una polarità all'altra, ma la via di mezzo è poco frequente. Tra i miei convalligiani ho conosciuto parecchie persone che in montagna ci sono andate ben poche volte, trascinate a forza, e che non saprebbero cavarsela neppure su uno slittino. Chi invece si è innamorato della montagna... beh, di solito è arrivato ad alti livelli (anche solo perché la vicinanza aiuta la costanza).

Spesso, all'origine di questa dicotomia, ci sono i genitori o i parenti: molte famiglie contadine, che si sono "inurbate" (cioè, hanno lasciato gli alpeggi per i paesi) nella metà del secolo scorso e che hanno quindi cambiato lavoro (di solito entrando nel commercio, nell'edilizia o anche nel pubblico impiego) di montagna non ne hanno più voluto sapere. Nella loro ottica, è sostanzialmente un posto di lavoro faticoso dove non ha senso andare senza una giustificazione economica. E quest'idea di "emancipazione" dalla montagna l'hanno trasmessa ai figli, ai nipoti...
Quelli che si sono innamorati della montagna spesso o sono figli/nipoti delle famiglie che sono rimaste legate all'economia di montagna oppure (è il caso mio e di molti amici miei) sono figli delle famiglie borghesi, spesso "forestiere", che hanno incominciato ad andare in montagna con la prima ondata alpinistica nei primi del '900.
 
Io vado quasi sempre da solo e in mezzo alla settimana.
Risultato: non vedo persone, o ne vedo poche, a prescindere dal loro sesso :D
Ma devo dire che quelle poche donne che conosco o che incongtro non hanno niente di meno di noi maschietti.
Anzi spesso c'è da mangiare la polvere, hanno una resistenza notevole sia fisica che mentale da far invidia.
La mia ex non amava le "sfacchinate" e questo è stata una delle cause che per molto (troppo) tempo mi ha tenuto lontano dalla montagna.
Condividere una passione è molto importante, lo è con gli amici con cui si va in montagna normalmente: mi chiedo come debba esserlo all'interno di una coppia. Chissà se lo scoprirò mai :D
 
A

Andreatv

Guest
d'accrordissimo con Anfisbena.
Per quanto riguarda le ragazze nelle Dolomiti, se ne incontrano abbastanza, ma ad Agosto quelle giuste sono mimetizzate tra le turiste. E anche una volta scartate quelle con tacchi e borsa LV ne restano ancora troppe per poter fare chiarezza. Personalmente mi è capitato di incontrarne di carine anche in luoghi abbastanza severi, raggiungibili solo con sentieri con molto dislivello e con ghiaioni e nevai dove ho visto fare dietrofront diversi uomini.
Ovvio che alle 3 cime a ferragosto si trovano solo vip, ma in genere si incontrano persone genuine che sono li per godersi la montagna e che scambiano volentieri due parole.
Le ragazze più giovani sono sempre in coppia (o a tre), quelle in solitaria in genere sono più "dure". Mi ricordo benissimo di una l'anno scorso. Decido per un giro veloce, in modo da essere a casa per mezzogiorno. Una montagna abbastanza vicina, salita di 4km per 1200m di dislivello e ritorno per lo stesso sentiero. Parto, bosco, quando esco dal bosco vedo che dietro di me c'è una a circa 100m di quota più in basso. Continuo per la mia strada col mio passo di fretta. Ogni tanto quando riuscivo a guardare giù la vedevo sempre la. Alla fine arrivo su e la aspetto, intanto faccio due conti e vedo che ho fatto i 1200m in 1 ora e mezza, 10 minuti dopo eccola sbucare dall'ultima rampa. E' salita allo stesso ritmo mio, non so se fosse single e disposta a sposarsi il successivo weekend, ma era simpatica e carina, mi ha pure informato su un sentiero alternativo per scendere che non conoscevo. Un mese fa due MOLTO carine su una forcella in mezzo alla neve, dopo essersi fatte 800 metri di dislivello salendo un ripido ghiaione che nel finale era pure innevato. Lo scorso weekend ho fatto una notte in bivacco, luogo sperduto e severo, il mio telefono ha perso il segnale alle 13 del venerdì e lo ha ripreso alle 9 del sabato, avendo lasciato il bivacco alle 6. Guardando il libro del bivacco vedo che la notte prima c'era stata una ragazza in solitaria, che però è scesa non da dove salivo io. Io ho incontrato 5 persone, tutte sabato, lei molto probabilmente non ha incontrato nessuno e si è fatta due giorni camminando completamente immersa nelle montagne.
Incontri piacevoli in montagna se ne fanno parecchi, ovviamente per farli bisogna andare in montagna:biggrin:
Poi se l'autore della discussione cerca una in montagna, che sia bella, con una bella personalità, che sia single, che si innamori di lui e portarla all'altare....beh posso solo consigliargli il Civetta e tirarmene fuori :p:pio:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Incontri piacevoli in montagna se ne fanno parecchi, ovviamente per farli bisogna andare in montagna:biggrin:

Già è vero.... non ci avevo pensato!
ora mi fate ricordare la pastorella di Tenda incontrata sul Bertrand a 2400mt, bella, bellissima con le sue 1500 pecore che accudiva da sola .... e con tanta voglia di parlare.....
 
Alto Basso