I picchetti e il loro perché

S

Speleoalp

Guest
@Freestiano e non mi hai visto incaz**ato!!! :-x:-x:-x:help::help::help::roll::roll:

@Jk74 : guarda io non sono sicurissimo di quello che ho scritto. Dovrei ripetermi della roba che ormai ho dimenticato... Comunque credo sia inutile fare un trattato di ingegneria delle costruzioni per piantare dei picchetti. O no? :poke:

Quel che penso pure io, ah
Non ho mai usato picchetti per le tende auto reggente, negli ultimi vent'anni.

Preferisco mettere sassi dentro la tenda piuttosto che portarmi dietro quel peso fenomenale

Veramente o è una cosa sarcastica ?
In caso "reale", interessante ;) È la prima volta che la sento ;) Mai avuto problemi di "tagli" o simili ?
Ottimo comunque ;)
 
C'è da tener presente che se si alza un vento serio bisogna avere dei macigni dentro la tenda...e per quanto ferma non sarà mai sollecitata nei punti che devono reggere tali pressioni...io come soluzione la vedo valida in un camping...così, a rigor di logica (la mia) al limite li faccio sul posto, di legno :)
 
Ultima modifica:
Veramente o è una cosa sarcastica ?
In caso "reale", interessante ;) È la prima volta che la sento ;) Mai avuto problemi di "tagli" o simili ?
Ottimo comunque ;)
Ma comunque non è una cosa sarcastica , se funziona? No, non tanto in fatti ci metto dentro lo zaino e a volte ci sono pure io quindi .. non vola letteralmente ma fa una cosa strana si solleva per un po poi rimane la ferma e capovolta : non va via con il vento (ma neanche resta ferma) ; non non succede niente non si taglia , al limite può sporcarsi di terra (poco se sono previdente)

@Freestiano io si effettivamente preferirei farmelo da me sul posto ma , o la lego a un albero oppure me ne dimentico completamente
 
Alto Basso