Olio e sale, come portarli?

M

millamilla

Guest
Ahahaha... Paolo la fa semplice e fa benissimo! Non ci complichiamo la vita se non lo è... :)
 
Le bottiglie vuote dei Trinketti secondo me sono ottime, poi le bottiglie del succo di limone (quelle gialle a forma di limone) sono perfette. Se quando fai la spesa ti metti a guardare i contenitori invece dei prodotti sono sicuro che ti verranno tante idee per tante situazioni.Per le polveri (sale, sale e pepe) a me piacciono le scatole dei tic tac ma anche qui ti puoi sbizzarrire in migliaia di modi, tutti buoni
 
Le ho viste dal vivo in germania lo scorso anno, la piccola la ho comprata (3,50 euro). Sono entrambe molto carine, la grande è decisamente grande, la piccolina invece, come si nota dal portachiavi, è decisamente più portatile.
Rimane comunque il problema di fondo dell'olio ;) !!!
 
conseguenza sempre della carbonara di ieri, ecco il porta spezie personalizzabile Low Cost:

Immagine 002.jpg

Immagine 003.jpg

Quantità.jpg
(contenuto di un contenitorino)

Immagine 004.jpg

:rofl:

di mini contenitorini ad occhio e croce ce ne potrebbero entrare una dozzina in una scatolina TicTac. Ho anche modificato, dopo le foto però, il sistema di chiusura interno dei contenitorini in questo modo non si ha più dispersione di prodotto nel tappo principale.

(ci tengo a dire che non è totalmente farina del mio sacco :( non sono ancora così creativo ma mi sto impegnando!!! ahahahah)

per uscite di una giornata o pochi giorni potrebbe andar bene come quantità.
 
ops è vero non l'ho detto! :p

economicissime.......cannucce

Cannucce-colorate-2_1218538732.jpg



per sigillare le estremità basta scaldarle con un accendino e poi premere con forza
 
certo! con le scatoline delle mentos entra molta più roba, si potrebbe parlare di quantità utili anche per una settimana o più! (poi dipende anche da quanto uno è abituato ad asare sale e spezie)
mentos_gum_photo_3x.jpg

non mi dispiacciono nemmeno le scatoline dei chewing gum Orbit che sono leggermete più strette rispetto alle mentos ma hanno una forma più ovale

Immagine 007.jpg

purtroppo non ho a portata di mano la scatolina delle mentos altrimenti avrei potuto confrontarle
 
Ultima modifica:
per l olio non puoi prendere in ospedale qualche boccetta per prelevare il sangue di quel tipo che è sottopressione ? ovviamente nuova e sterile?


non le ho mai viste qui al nord sarebbero perfette

3848d1267699048-olio-sale-come-portarli-immagine-007-jpg
 
per l olio non puoi prendere in ospedale qualche boccetta per prelevare il sangue di quel tipo che è sottopressione ? ovviamente nuova e sterile?

le provette per il sangue hanno tutte (se non ricordo male) all'interno alcune sostanze con ad esempio gli anticoagulanti, stabilizzanti ed altro a seconda del tipo di esame per cui sono destinate :(

in ospedale mi prendo direttamente le confezioni monodose di olio che tanto buttano quasi sempre (e mi chiedo il perchè dato che l'unica cosa decente di quei pasti è proprio l'olio)
 
le scatoline delle mentos attenzione perchè non sono a tenuta... io l'avevo presa in considerazione per portarci una quantità minima di combustibile per un fornelletto ad alcool ma esce dal punto in cui il coperchio è vincolato al corpo del contenitore... lo stesso i nuovi contenitori delle soprese degli ovetti (anche questi con il tappo vincolato).
per il sale ho trovato in un negozio di saponi delle mie parti (Mauryce's) un portapillole e sto usando quello (appena possibile gli faccio una foto) meno di 1€ 2 portapillole.. il vero problema è l'olio....
 
e scatoline delle mentos attenzione perchè non sono a tenuta... io l'avevo presa in considerazione per portarci una quantità minima di combustibile per un fornelletto ad alcool

Ci avevo pensato anche io a questo problema ma dici che fa fuoriuscire anche il sale? un valido rimedio è mettere un elastico largo avvolgendo la zona tra tappo e scatoletta così diventa ermetica :) e sicura perchè si aprirebbe solo spostando l'elastico. Degli elastici simili li ho comprati oggi.
 
Alto Basso