Scie chimiche sulle dolomiti parliamone!

Ho trascorso un paio di settimane sulle dolomiti a fine settembre, in particolare ho iniziato con le Pale di San Martino dove sono stato 3 giorni.

Durante l'escursione che ho fatto non potevo fare a meno di guardare aerei che si susseguivano continuamente sopra le Pale sembrava un bombardamento, a fine giornata ne avro contati circa un centinaio, questo é andato avanti fintanto che sono rimasto a S Martino di Castrozza.

I giorni seguenti mi sono spostato su altri gruppi montuosi e anche qui ho visto una moltitudine di aerei anche se in misura inferiore rispetto alle Pale.

Vorrei sapere da qualcuno che abita sul posto se c'é qualche sindaco che si é fatto portavoce di una qualche forma di protesta e se c'é qualche ASL che ha fatto analizzare le acque, visto che aerei di linea non possono essere dato che questi volano a quota molto piu alta 10000 metri mentre gli aeroplani che ho visto passavano poco aldisopra sei cumuli se ne riusciva a vedere bene la forma e sentire il rumore.

Dalle mie parti si vedono anche ma non in quantita industriale come quello che mi è capitato di vedere sulle dolomiti

Scusate ma io in questa teoria da complottisti ci credo veramente quindi do per scontato che sono scie chimiche, dite la vostra.
 
A prescindere dalle proprie convinzioni l'argomento fu affrontato, con tutti i rischi che comporta una discussione del genere, in un altro thread http://www.avventurosamente.it/xf/threads/scie-chimiche.604/ per tanto, penso, che non sarebbe male continuare su quello non per altro perché permette, a chi interessato, di vedere quali posizioni delle due fazioni, se così si possono definire, furono portate così da avere una visione dell'argomento più ampio.

Dopo di che non sono un moderatore per cui mi limito solo a far presente questa opportunità.

Ciao :si:, Gianluca
 
ma figuriamoci!
io vorrei capire a che pro? a che servirebbero ste scie chimiche?
e come fanno a coinvolgere decine di migliaia di persone senza che si sappia niente?
assurdo... assurdo solo pensarlo... io vorrei che chi crede in queste cose rispondesse a queste semplici domande, ma non con risposte campate in aria, ma con cose fattibili!
 
B

bushcraftsurvival

Guest
bah....guarda io ci vivo sulle dolomiti (sono un poco piu in sopra di san martino) e tutti questi aerei con le "scie chimiche " per impadronirsi della nostra mente.....ecco...non li vedo mai....poi non lo so, ma io qua ci son nato e ci vivo e non hanno ancora preso possesso della mia mente.....almeno credo..ahahahahah:si: senza rancore:p:biggrin:
 
Non capisco come fate a essere cosi sicuri delle vostre affermazioni, a prescindere da questo nessuno puo spiegare di cosa facciano un centinaio di aerei in transito sopra le Pale di san Martino a quota relativamente bassa, ma vi capita mai di alzare lo sguardo al cielo e porvi qualche domanda?

Secondo, voi vi fidate di quello che dicono i telegiornali le autorita in definitiva il potere costituito? io no, assolutamente no.
 
B

bushcraftsurvival

Guest
comunque non ci sono sindaci che hanno iniziato ed incitato a proteste, e la ulss(di belluno) non ha fatto controlli anche perche....è un dato di fatto, di aerei qui dame ne passano 2-3 al dì, e la scia si dissolve presto....son dati di fatto, dati da uno che ci abita, non da un turista che crede nel complotto e che ha passato le ferie sulle dolomiti


senza rancore:p
 
Amico mio se vedi solo 2 o 3 aerei al giorno passare sul cielo delle dolomiti o sei molto distratto o devi cambiare le lenti degli occhiali, durante le mie escursioni sono abituato a guardare molto in giro osservo con attenzione la natura, ma vedo che avete tutti un atteggiamento di supponenza verso chi sostiene questi argomenti, beati voi che siete cosi sicuri salvo poi trovarsi tra qualche anno con un cancro causato da qualche sostanza chimica...
 
B

bushcraftsurvival

Guest
ripeto, son dati di fatto, da noi nel bellunese di aerei non ne passano. vivo ad Auronzo di Cadore, e non son l'unico che non li vede....poi stop con sta scemenza delle scie chimiche dai!
 
tramite questo link si possono monitorare tutti gli aerei in volo in questo momento, direi che funziona (almeno dalle mie parti), puoi vedere qualsiasi roba che ti passa sopra la testa e sapere cos'è e dove va

https://it.flightaware.com/live/

sinceramente dubito anche io che in italia possano compiere esperimenti di massa tramite scie chimiche (oddio.... poi è anche vero che se fossi uno sperimentatore farei sicuramente gli esperimenti nei nostri cieli, tanto non ci crederebbe nessuno e il primo che "grida" gli viene detto che è un complottista :lol:), ma nello stesso tempo non mi meraviglierei se esistessero tali scie in altre zone del mondo, tutto sommato l'uomo ha fatto ben di peggio nella storia o_O
 
Non capisco come fate a essere cosi sicuri delle vostre affermazioni, a prescindere da questo nessuno puo spiegare di cosa facciano un centinaio di aerei in transito sopra le Pale di san Martino a quota relativamente bassa, ma vi capita mai di alzare lo sguardo al cielo e porvi qualche domanda?

Secondo, voi vi fidate di quello che dicono i telegiornali le autorita in definitiva il potere costituito? io no, assolutamente no.
io sto aspettando che rispondi alle mie domande e non con un semplice "guarda su internet".
sei tu qua che scrivi delle scie chimiche e ci credi, se ne vuoi parlare sei tu che dovresti rispondere visto che se sei convinto delle tue idee un minimo ti sarai informato.
ti ripeto la prima domanda: quale è lo scopo delle scie chimiche?
però me lo devi spiegare per bene altrimenti io ti tiro fuori che sono Superman e amen.
aspetto risposte, spero tu ti comporti seriamente se vuoi essere trattato di conseguenza
 
ah a me del potere costituito non interessa, la tv non ce l'ho da anni, qualche giornale lo leggo ogni tanto al bar, quello che mi interessa sono i ragionamenti, ragionamenti logici sul perché e sul percome che si possono tranquillamente fare.
 
Le scie chimiche? Certo che esistono!!

Sono uno dei tanti modi che abbiamo di materializzare la nostra paura/incertezza verso il futuro e verso le cose che non riusciamo a controllare.
E uno dei tanti modi per scaricare la nostra aggressività verso un indefinito "potere" che trama contro di noi.

Se invece le persone ragionassero e si impegnassero attivamente in modo collettivo per provare a cambiare le cose (non totalmente... ma almeno un po'...), allora le scie chimiche svanirebbero dai cervelli della gente...
 
B

bushcraftsurvival

Guest
difatti sul sito sesi cerca località Belluno si può facilmente notare che ce ne son 2 di aerei segnalati in tempo reale, forse gli aerei spruzzatori di sostanze tossiche sono guidati dai rettiliani che con tecnologia sconosciuta all'uomo son invisibili ai radar....ma dai su!:si:
 
C

corey82

Guest
Vedo che nessuno ha tirato fuori il fatto che queste fantomatiche scie chimiche, non sono altro che aria calda che esce dai motori e si condensa a contatto con l'aria molto fredda presente a quelle quote....sbaglio, sono un'anti complottista o e solo questione di appunto....chimica?
 
E molto strano, su un forum come questo dove ci dovrebbero essere amanti della natura non ho collezionato un post a favore, non è che tra voi si nasconde qualche debunker (per chi non lo sapesse sono quelle persone pagate dalle autorita per riempire i forum di commenti per smontare questi argomenti).

Ad ogni modo a parte una certa aggressivita e aria di supponenza nei miei confronti nessuno ha portato un argomento serio, nessuno mi ha spiegato come ci possano essere un centinaio di aerei sopra le Pale a parte io avere le traveggole.

Tutto questo non fa altro che aumentare la mia convinzione, quel sito che viene menzionato traccia solo una parte degli aerei che ci sono realmente in volo.

Se siete in buona fede spero che un giorno vi svegliate (meglio tardi che mai) invece di credere supinamente a quello che ci viene detto dalle autorita, o scartare subito una ipotesi perche sembra poco probabile.

Vorrei ricordare che sull'argomento sono state fatte diverse interrogazioni parlamentari che non hanno ricevuto risposta.
 
C

corey82

Guest
Hai detti bene ragazzo!questo e un forum nel quale si parla di natura, escursionismo, trekking, campeggio......non di complotti, quindi vedi che ti sei risposto da solo?
cmq, per il discorso degli aerei....sai che la gente viaggia?sai in quanti siamo al mondo?lo sai che a volte alcuni aerei sono costretti a volare a bassa quota prima di atterrare all'aeroporto, perche magari sono in attesa che si liberi la pista?
sai quante volte mi volano sopra casa gli aerei che devono atterrare ad orio?piu di una volta e capitato che facessero il "girotondo" per piu di mezz'ora.
 
Alto Basso