Raduno 2 day Woodcraft, questo si che è divertimento!

Che bella cricca.:) La domanda nasce spontanea....ma ,,,,lo sapete usare il coltello?:biggrin::p

Io no, ma per dirvertirmi non c'è bisogno di essere cintura nera di knifemanship :p:p

Ai dimenticato il vino, o vi è bastato "il sacchetto con dell'erba secca raccolta precedentemente"?

:biggrin::biggrin::biggrin::woot:

Ma scherzi?! Quel sacchetto d'erba secca (con qualche filo verde...:unsure:), è stata una manna! una delle cose più utili che ho portato, ho evitato di doverla raccogliere di nuovo, che è sempre la parte più noiosa quando si vuole fare un fuoco sfruttando qualche brace, come col bow drill, e l'ho utilizzata pure come cuscino per la notte!:si::si::si:
Il vino non l'ho portato, però dentro la borsa a tracolla ho dimenticato di menzionare la cosa più voluminosa: la valigetta con dentro la telecamera endoscopica!!:poke::poke::poke:
Quando la strada da fare è poca, e ci sono soggetti come quelli al raduno, tanto vale divertirsi e portarsi tanti bei giochi,no?:biggrin:
 
Ultima modifica:
Anche se è evidente dalla foto che se la sono giocata alla pari,
10-jpg.149208


Ma ne sei sicuro? Questo signore nel video la vede in un modo differente?:biggrin:

 
Ma ne sei sicuro? Questo signore nel video la vede in un modo differente?:biggrin:


Bel video
:si:
Ma per quanto mi riguarda, non penso ci sia partita, vince a mani basse qualunque strumento utilizzato a due mani, rispetto uno utilizzato ad una mano. Ovviamente se consideriamo un raffronto in un test prolungato, e non sui primi 10,15 colpi..
Certo però che era proprio un bel bestione quel coltello! :woot:
 
Okay. Il tuo prossimo compito in classe è, fare il manico più corto in campo al Pipehawk+ costruire una semplice cucchiaia:biggrin::p

qualcosa di simile al video....:help::p


 
Grazie mille Daisemi!

quell'arco di nocciolo si comporta

Purtroppo no, ma credo di risolvere il problema senza troppe difficoltà la prossima volta che vado (l'ho lasciato alla casa).
Ho utilizzato un ramo verde di nocciolo per poterlo lavorare meglio visto che non avevo molto tempo, solo che il primo giorno l'ho lavorato troppo, e la notte i flettenti sono andati in torsione, così, finito il lavoro, la corda, che provata il giorno prima era in asse, si era invece spostata verso l'esterno, per cui era difficile o quasi impossibile tirare, è per quello che il supporto per la freccia è così profondo, per cercare di compensare l'assetto della corda. :p
Comunque, io sono mancino e l'arco é mancino, la corda tende leggermente verso l'esterno dove la freccia andrebbe incoccata per un arco destrorso, basta fare un piccolo rest per la freccia da quel lato, e non ci sarebbe nemmeno bisogno di lavorare sui flettenti :) (ma l'arco sarebbe poi per destrimano).
:si::si:
 
Non mi sono dimenticato del compitino eh...Ho già fatto il cucchiaio, ma ho fatto anche qualche prova comparativa fra tomahawk e accetta. Tanto vale farne una piccola recensione...:)


Ottimo:) Visto che si parla di recensione, no dimenticare di fare il manico improvvisato nel tomahawk + il tempo che occorre.:si:
 
Alto Basso