Essiccatore per carne

Ciao a tutti, sto cercando una cosa forse un po' strana, ma chi lo sa... Volevo comprare un essiccatore per carne e mi sono messo a cercare in giro. Sul solito Amazon (in realtà su un blog) ho trovato questo:

71nJ1%2Bqj9ZL._SL1500_.jpg

.
Mi piace per due motivi: il primo è che mi sembra ben fatto e in acciaio. Il secondo è che fa anche da affumicatore, e secondo me non è male.

Lo vorrei usare più che altro per fare il beef jerky da mangiare in escursione.

Che dite? Può andare bene?
 
W

Woodvivor

Guest
Ciao,
và sicuramente bene, se ti soddisfa "teoricamente" l'unica e provarlo "praticamente" ;) Ma sembra un buon prodotto ;)

Io uso spesso a livello domestico un KLARSTEIN FRUIT JERKY 8 ma é un plasticone e senza poter essere usato per affumicare. Se non con gli affumicatori domestici tipo i The Smoking Gun.
 
Che dite? Può andare bene?
A vedersi sì...... a vedersi.

Il mio dubbio, forse l'unico, è che cercando il prezzo ho trovato 99€, o giù di lì, e a quel prezzo mi sembra troppo economico per quello che, in teoria, dovrebbe fare..... intendiamoci, non sto mettendo in dubbio nulla ma un essicatore in acciaio (come sembra), di quella capacità (come sembra) costa mediante almeno dai 300€ in sù se poi permette anche l'affumicatura ...... poi, ripeto, intendiamoci, uno può venderlo al prezzo che vuole magari anche sottocosto per farsi un nome.

...... se lo compri ...... dicci come ti sei trovato, non si sà mai che lo compri anche io.

Ciao :si:, Gianluca

PS.: leggendo su Amazon francese lo indica come affumicatore e non è elettrico

https://www.amazon.fr/Fumoir-XL-thermomètre-livraison-gratuite/dp/B016UYM2RI
 
Ultima modifica:
Alto Basso