VETRINA: Postate qui le vostre lame

Simone già che ce l'hai o l'hai avuto una conferma su peltonen m95? vorrei prenderlo come coltello non dico da campo, ma da farci un po di tutto senza prendere bestioni tipo BK7 o leuku, uno un po pesantuccio ed entrambi lama oltre le mie esigenze.
 
Se posso dirti Cimabue99, ne posseggo uno di produzione attuale, è un ottimo coltello tutto fare, agile nelle operazioni, molto versatile, certamente entro i suoi limiti di configurazione della lama, del suo spessore e del suo peso... ne sto aspettando un esemplare con lama flat da mm 5, precedente al modello di produzione attuale, che ha lama da mm 4,25 ed è sostanzialmente un Saber con micro smusso. Vedi che è in offerta ( poco) ma comunque in sconto su La...a!:si:
 
Si, oggi trovi la versione sabre grind con acciai prodotto dalla Laurin. Il modello precedente flat grind (prima del 2015), era della Fiskars... con un bordo temprato a 57/59 hrc è un dorso lama di 45 hrc, rendendo la lama più flessibile alle sollecitazioni. Oggi, con l’ 80crv2, tutta la lama è temprata a 59 hrc in modo uniforme :)
 
Grazie mille buby sei stato gentilissimo.

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:Fiat.... non me ne ero accorto alla mia età la vista è peggiorata dunque e voi approfittate a farvi due risate alla faccia di un povero vecchio!!
Però, vediamo di rimediare, le recensioni non sono male, me lo compro dove hai detto te buby.
 
U

Utente 24852

Guest
Nuovi arrivi ;)

IMG_6725.JPG IMG_6726.JPG IMG_6728.JPG
 
Secondo me fai un ottima scelta... non vedo l’ora che mi arrivi l’altro.... ma, la mia è solo la passione per le lame nordiche, in special modo per i finlandesi;).
 
Anche io buby sono appassionato delle lame nordiche e in special modo finlandesi, eppoi dei coltelli spagnoli, poi ci sono quelli degli artigiani di cui alcuni del forum.
 
Sarà per l'alias e i modi di scrivere ti avrei dato 20 anni di meno.....:si: ma in effetti abbiamo anche 40 anni di meno, almeno di spirito..

Già, grosso problema quelle dello spirito che non si adegua all'età del fisico, e nascono i conflitti :biggrin:

Si pensa di poter fare ancora certe cose ma non è così :wall:

Come dice un mio amico compagno di escursioni, siamo passati dall'incoscenza adolescenziale alla demenza senile senza soluzione di continuità :rofl:
 
Alto Basso