Consigli per agganciare oggetti allo zaino

Ho uno zaino 5.11 Rush 12 con il sistema "molle" e mi trovo nella necessità di agganciare un piccolo cavalletto fotografico e una piccola pala.
Entrambi gli oggetti sono sprovvisti di una custodia compatibile "molle".
Riguardo al cavalletto, essendo molto leggero ho trovato la soluzione usando delle fettuccine in velcro. Per la pala o altro eventuale oggetto più pesante non saprei proprio come fare.
Qualcuno mi sa consigliare ?
 
ciao ti devi procurare della fettuccia in nylon e fibbie in plastica o metallo con cui farti dei fissaggi utili per molte cose fra cui quelle che menzioni te.
Io quando trovo un vecchio zainetto rotto,tipo quello degli studenti ,taglio tutte le fibbie e le fettuccie in modo da avere sempre materiale per fare legamenti extra, poi visto la disponibilità ho esagerato e ne messo da parte due scatole piene di tutti i tipi e lunghezze.
 
in commercio ci sono molte tasche con attacchi molle.
da quelle universali e quelle specifiche per torce, chiudibili ecc.

purtroppo che io sappia, per oggetti di quel tipo non ci sono custodie standard quindi devi affidarti a ganci e lacci idonei.
 
Se cerchi in internet "clip attacco molle" o "moschettone attacco molle" puoi trovare degli esempi di "gadget" che permettono di creare un punto di ancoraggio su uno zaino con, appunto, il sistema a "molle".

Nel tuo caso specifico, come ti è già stato suggerito, potresti utilizzare delle fettucce da zaino, come ? Bhè per esempio ne infili una faccendola passare in un paio di asole del sistema a "molle", ti sposti con la fettuccia a destra, o a sinistra, di un paio di "colonne" e infili nuovamente la fettuccia in un paio di asole del sistema a "molle" andando nel verso contrario rispetto a prima, in questo caso entri ed esci allo stesso livello, infili la fettuccia nella fibbia e chiudi. Facendo così hai la fettuccia, sopra e sotto, utile posta a 90 gradi rispetto al sistema molle, se devi portarti la pala infili il manico fra zaino e la fettuccia. Ovviamente è solo un esempio di utilizzo.

Ciao :si:, Gianluca
 
Saresti un'ottima cavia per provare questo velcro:
Devidoirs-toutes-couleurs.jpg


L'ho preso a Leroy Merlin a 5.90 euro, ma non l'ho ancora provato.

 
è brutto, fa poco "bushcraft" come detto dal buon @nptt al mio ultimo raduno, ma un cordino elastico di quelli usati per fissare i bagagli in auto?
ha una versatilità tale che ne porto sempre uno con me in escursione

Dici? Mah, io l'ho provato una volta e mi sembra buono usato solo come cinghia di compressione, cioè puoi agganciarci quel che vuoi, ma devi farlo girare intorno a tutto lo zaino, non devi usare asole altrimenti se è lasco, l'elastico è poco teso e la roba rimbalza in giro, se troppo teso rischi di rompere l'asola o la fettuccia (l'elastico è molto performante) in cui l'hai fatto passare. Io almeno ho avuto questa esperienza l'una o due volte che l'ho usato.

p.s. l'ho camprato verdone scuro, hmmmm..... credo che in maniera subliminale ho cercato anch'io il più forestabile possibile.
 
ovvio che lo devi girare più volte attorno all'oggetto da fissare e che non devi tirarlo troppo.
io lo uso per compattare telo e stuoino a fianco dello zaino
 
https://www.google.com/search?q=bot...AKHe58Db8Q9QEwA3oECAUQCg#imgrc=15HRyX-LsirK-M:
Secondo me se vai in una merceria abbastanza fornita oppure ad un negozio di forniture per sarti puoi acquistare del cordini elastico e dei bottoni a molla ,che non so come si chiamino,ma che sono presenti in tutti gli zaini per tirare i cordini, e con questi fai tutti gli attacchi che vuoi. Io ne ho fatti diversi sul mio zaino molle tipo Miltec e ci attacco di tutto con pochissima spesa.
 
è brutto, fa poco "bushcraft" come detto dal buon @nptt al mio ultimo raduno, ma un cordino elastico di quelli usati per fissare i bagagli in auto?
ha una versatilità tale che ne porto sempre uno con me in escursione

Per me è potenzialmente pericoloso...

Preferisco cinture, fibbie, cordini (o, al limite, elastici molto laschi).
 
Alto Basso