Depurare acqua con amuchina

A Novembre mi recherò in Egitto con mia moglie e i miei due figli piccoli. Siccome dovrò per ovvie ragioni lavarli e l'acqua del rubinetto in quel paese NN É POTABILE vi volevo sapere se é possibile purificarla con Amuchina. Infatti soprattutto il piccolo ha il brutto vizio di bere l'acqua in cui si lava (abbiamo provato in tutti i modi a farlo desistere, ma con scarsi risultati)! Volevo sapere se portandomi dietro l'amuchina riuscirò ad evitare che si prenda un bel cagotto rovinando la vacanza per se e a tutta la famiglia! L'idea era di lavarli appunto in una vasca di acqua precedentemente sanificata!
Grazie!
 
secondo me invece di basarti su quanto scritto su un forum per quanto ben frequentato sarebbe molto meglio se ne parlassi con il pediatra e trovaste insieme una soluzione di qualche genere.
 
Volevo sapere se portandomi dietro l'amuchina
Come ti ha suggerito, giustamente, @Daedin, sarebbe meglio che chiedessi lumi al pediatra, in alternativa, vista la "clientela" :) opterei per metodi di potabilizzazione che danno un acqua meno "aggressiva" e sostituirei l'amuchina con delle pastiglie di biossido di cloro. Considera però che hai dei tempi di attesa prima di garantire la potabilizzazione dell'acqua e che se le quantità di acqua sono elevate dovrai portarti un bel numero di pastiglie.

Ciao :si:, Gianluca
 
Alto Basso