Nuovo mora classic

Staranno aggiornando il sito in vista ella presentazione di questo:
204092

204091
 
Si era parlato pure di un Mora folder.

di questo sn veramente curioso...

riguardo al mora classic, è da molto che ne vorrei prendere uno....ma nn ho ben capito se questo restyling è identico al vecchio e cambia solo fodero e manicatura oppure ci sn delle differenze anche nell acciaio utilizzato e nelle misure?
 
Il sito Mora funziona,ho scorso il catalogo, 116 prodotti senza grandi novità ma con aggiornamenti e parecchi restyling dei loro pezzi forti. Ultimamente mi son comprato il nuovo robust che ha un manico più carino rispetto al vecchio,non più prodotto. Ma son rimasto deluso: lama lunga 87 mm rispetto ai quasi 100 del vecchio. Che me ne faccio di una lama cosi‘ corta,quando anche con i tascabili non scendo mai sotto i 9 cm?
Purtroppo il vecchio,più rozzo come un vero attrezzo,l’ho venduto; a conti fatti era più usabile,mi sa che di questo nuovo me ne disfo.
Aggiungo: di nuovo ci sono varie lame vendute nude da manicare.
 
Ultima modifica:
Il "nuovo" Classic in foto sembra avere un fodero più simile a quello originale di fine '800, in fibra vulcanizzata e passante per la cintura in cuoio e una verniciatura più scura del manico, che all'epoca era scurito per sembrare palissandro.
 
Immagino.... anche nel nostro antico forum di auto (ero uno dei soci fondatori e moderatore), organizzavamo vari acquisti di gruppo.... un gran macello....Peró tante soddisfazioni...
peccato che dall uscita di facebook, il forum è pian piano “morto” e si son spostati tutti li....

Comunque ritornando IT, voglio prenderlo anche io un classic... a sto punto conviene aspettare che esca questo restyling x capire bene se è degno come il “vecchio” o se mi merita andare sull old school :biggrin:
 
secondo me l'unica cosa che cambia è la colorazione del manico e il fodero in pelle, a me piace
Credo tu abbia ragione ma ho notato che hanno cambiato anche un altra cosa....il prezzo, andando secondo il mio punto di vista ad abbassarne la convenienza d’acquisto. Sono d’accordo che il fodero in cuoio sia più carino e costi di più ma non sono disposto a spendere quasi il doppio del prezzo precedente per lo stesso coltello.
Ripeto, questo è il mio personale punto di vista;)
 
Ultima modifica:
Il fodero è in plastica, solo il passante è in cuoio.

Infatti!

Nella scheda tecnica si dice:

Material

Blade material
Carbon Steel

Handle material
Birch

Sheath
Polymer

Sheath color
Black

Handle color
Red



Con un fodero in cuoio il prezzo poteva starci, a queste condizioni no. Evidentemente si paga il valore storico del pezzo.
 
Alto Basso