Recensione john wiseman manuale di sopravvivenza

Ce l'ho anch'io... un giorno ero in libreria, tra mille libri ne vedo uno fuori posto... ERA LUI!!! Acquistato immediatamente e custodito tra i libri sacri!
 
Appena comprato , via Bol , spinto dal vostro entusiasmo per questo tomo !
L'ho trovato anche in versione " Ministerio dell'interior , Direccion General de Proteccion Civil " spagnola !! Beati loro che se lo possono permettere anche pagato dallo stato ... o no ?
 
Arrivato ed in versione poket !! Tramite Bol in due giorni , anzi uno e mezzo . E' fatto veramente bene ...........
 
arrivato anche il mio... MINUSCOLO!!! E' il formato perfetto, domani copertina di protezione... l'ho sfogliato una 10ina di minuti, in effetti c'è molto di quello che serve in genere, e anche MOOOOLTO di più :)

Molto contento dell'acquisto!!! :si:
 
E allora ricorderò di avere lasciato il manuale a casa pensando che non mi sarebbe servito :D

la sopravvivenza è un'arte, e come tutte le arti se ne diventa padroni solo con tanto, tanto, tanto, tanto (ancora un paio di "tanto") studio ed esercizio.

tenerselo in tasca per usarlo solo nel momento del bisogno, è abbastanza inutile....al massimo vi potrà servire per accendere un fuoco, se avete un accendino :-?

(PS: mi andava di fare lo "sborone" non vi arrabbiate muahahahahah :p )

(PPS: ammazza che caldo.......anche il vento è caldo :eek:)
 
Io lo trovo veramente un gran libro...

Il formato della ristampa e' fantastico: metterlo nello zaino non costa veramente nulla ed e' li che finira' al termine della lettura stile romanzo che gli sto dando! :D
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    26,2 KB · Visite: 869
Per favore, qualcuno che ha comprato il manuale tascabile di Wiseman mi potrebbe dire se ci sono illustrazioni a colori di piante commestibili e non, funghi, serpenti, squali ecc, come nel manuale di formato "normale"?
 
Io l'ho comprato su internet. Un bel manuale (ho preso la versione pocket), semplice e c'è scritto tutto ciò che ti serve. OTTIMO!!! :D
 
Tutti gli altri sono inferiori a questo.
E' il top del top. Semplice e esaustivo.
Ha solo una pecca ma questo lo rendeva troppo (una lista di immagini e foto illustrative) però ha delle illustrazioni grafiche e i nomi di quelle piante puoi andare a trovarli sul google immagini e cosi il gioco è fatto, ti crei una piccola cartella o un file word di supporto con nomi e immagini e il gioco è fatto.
Anzi se trovo il tempo prima o poi lo farò io e lo metterò a disposizione.
Ciao ciao
 
il manuale wiseman tascabile adesso è disponibile (dopo tanto tempo di attesa) anche su ibs.it per meno di 10 euro; me ne sono fatto inviare una copia e ad occhio sembra davvero ben fatto; io cmq lo leggerò a casa e non lo porterò in giro nonostante il formato tascabile; ho notato che nello zaino i libri mi si rovinano troppo facilmente
 
Alto Basso