Fase 2 di riapertura, ovviamente non chiara per chi fa uscite come noi in natura

che poi il problema è vero e tangibile. Vedi l'allegato 206107
NON SIAMO CAPACI IN QUESTO PAESE DI CAPRONI.
La gente si impunta coi ciclisti, i ciclisti si incazzano. Si ricomincia ad andare in bici... i ciclisti si comportano come dei coglioni! fine della storia.
Questo vale ovviamente per tutto.
Il ciclismo è solo un esempio.






quindi, quelli che per giorni hanno postato immagini come queste ....
1587227005203.jpg--perche_i_tedeschi_sono_gia_in_spiaggia__formigli_inchioda_il_governo__impariamo_dalla_germania.jpg


Dicendo, - guarda però in Germania cosa possono fare e noi no ..-


beh, noi forse saremmo finiti così dopo 10 secondi
BEACH.jpg
L'ultima foto mi emoziona, sembra un secolo fa a forza di stare chiuso in casa. Tutto per una m----a di filamento di RNA /DNA e annesse proteine che vaga sul pianeta.
 
esatto e la cosa peggiore che ci sono anche i beoti che negli articoli dei giornali lo riempiono di maiuscole per farlo sembrare più importante.
 
Ultima modifica:
fare perdere tempo alle forze dell'ordine.
salute, qui c'è da discutere e non poco ,bisogna riconoscere che fra di loro c'è chi s'impegna ma ci sono molti altri che se ne stanno approfittando e parlo per quelli della mia zona non fanno un mazzo tutto l'anno quando li chiami non rispondono oppure hanno subito la scusa pronta se hanno voglia d'intervenire minimo aspetti 2 ore e quando il meteo è incerto spariscono del tutto ,quindi i signorini hanno poco da rompere le scatole
 
mah ... i dati non tornano,
avendo chiuso gli ambienti dopo 2 o 3 ... massimo 4 cicli di incubazione tutti dovrebbero avere gli anticorpi e la curva dovrebbe crollare.

Poi chi si è ammalato prima di guarire ci ha messo parecchio
se chi prende il virus in modo asintomatico è contagioso a lungo ...tipo un mese
allora le cose si spiegherebbero meglio .... ma questa ovviamente è solo teoria.

Si ma dimentichi sempre che il nostro lockdown non è stato draconiano come in Cina-Wuhan dove:
1) hanno obbligato davvero tutti a stare a casa e senza muoversi per nessun motivo, e hanno chiuso TUTTE le attività produttive salvo quelle essenziali
2) se uno era infettato in casa e aveva conviventi veniva portato via e trasferito in un posto dove stava da solo in isolamento, veniva sorvegliato e gli portavano a casa tutto
3) tutti gli spostamenti venivano controllati con estremo rigore, le mascherine adottate da subito e ovunque e tutti geolocalizzati via cellulare (se non ce l'avevano glielo fornivano)
Queste misure in un sistema come quello comunista cinese (dittatoriale-oppressivo) si possono fare, e probabilmente ottengono l'effetto che tu ipotizzi (cioè in un mese i contagi crollano quasi a picco, come tra l'altro è successo a Wuhan).
Qui le misure sono state lo stesso abbastanza dure, ma non a questo livello.
Le attività produttive sono state TUTTE chiuse (salvo le essenziali) solo fino a Pasqua, poi il governo ha dato la possibilità alle aziende non incluse in una lista di codici ATECO di presentare domanda di apertura in prefettura e se la prefettura non rispondeva entro un certo tempo valeva il principio del silenzio-assenso.
Questo meccanismo ha poi permesso di aprire alcune attività anche non strettamente essenziali.
Comunque, le aziende essenziali e quelle eventualmente aperte dopo hanno contribuito con i contagi dal 1/4 per il 4%.
Stesso vale per i contagi famigliari: se uno è positivo e sta in una famiglia non veniva affatto portato via da quella per evitare di contagiare gli altri famigliari. I contagi familiari ci sono stati (ci sono ancora probabilmente), e infatti pesano per il 25%.
E poi c'è stato il problema degli ospizi per anziani (strutture spesso private o private convenzionate): in Cina probabilmente non esistono (o esistono in misura minore).
Per vari motivi noi non ci siamo accorti subito del problema e abbiamo permesso che il contagio prendesse piede in queste strutture.
 
L'unica cosa che vorrei fare notare è che vedendo persone a meno di un metro, se sono solo un paio, potrebbero benissimo essere conviventi, quindi prima di alzare barricate e forconi si dovrebbe concedere il beneficio del dubbio e non fare come quei geni che hanno buttato la secchiata di acqua alla tizia che passava sotto la loro finestra urlandole "devi stare a casaaaaaaaaaa" e quella era una infermiera che andava in ospedale a salvare la gente...

Il farsi i "razzi propri" che dice qualcuno secondo me andrebbe letto come "accendete in cervello" e se non avete la certezza che sia davvero un'infrazione pericolosa delle regole, fatevene una ragione perché potrebbero essere perfettamente in regola e non degli esimi cretini e potreste fare scemenze come la secchiata o fare perdere tempo alle forze dell'ordine.

E, aggiungo, se quelle persone (ciclisti) sono consapevoli della situazione, come credo, stanno alla c...zzo di distanza che gli pare tra di loro.

Ieri, nel mio ufficio è venuto uno per parlarmi e mi ha chiesto se poteva togliersi la mascherina e gli ho detto di sì (anche io ero senza mascherina). Se siamo d'accordo, ci possiamo prendere i "rischi" che vogliamo.
 
Le attività produttive sono state TUTTE chiuse (salvo le essenziali)
salute, ma dove !!!!!!!! come ho scritto più volte solo nelle città appena varcata la soglia trovi le ditte aperte qua da me non hanno mai chiuso e non mi dite che vasettifici falegnamerie carrozzerie etc sono essenziali e anche qualche bar è rimasto aperto
 
La regione Veneto è stata la prima, seguita ieri sera a ruota dalla regione Abruzzo e dalle Marche. In tutte queste tre regioni, ci si potrà spostare per scalare dal 4 di maggio anche con mezzi propri purché all’interno dei confini regionali. In Veneto anche da oggi al 3 Maggio, ma solo spostandosi all’interno del proprio comune.

Un po’ diversa la posizione dell’Emilia Romagna, che ha dato lo stesso tipo di via libera, ma solo con spostamenti consentiti su base provinciale, cioè entro i confini provinciali.

Le regioni dalle quali più ci si aspettava una apertura veloce, Val d’Aosta e Friuli Venezia Giulia, al momento non hanno ancora deliberato. Liguria, Piemonte, Trentino e Lombardia sono le regioni meno stabilizzate sul fronte contagi e più difficilmente delibereranno a breve in un senso favorevole alle attività outdoor.
[...]
Si ricorda che l’accesso a tutti i singoli siti potrà però essere interdetto a livello comunale. Esempi: il sindaco di Lecco ha vietato la frequentazione di tutti i sentieri, di fatto impedendo accedere alle pareti rocciose; oppure la Pietra di Bismantova, situata all’interno del territorio provinciale di Reggio Emilia. Durante l’emergenza Covid l’unica strada di accesso al sito è stata chiusa per ordinanza del Comune di Castelnovo Monti. Non è ancora dato sapere se dal 4 Maggio la situazione cambierà.

https://pareti.it/veneto-abruzzo-marche-ed-emilia-si-scala-dal-4/
 
E, aggiungo, se quelle persone (ciclisti) sono consapevoli della situazione, come credo, stanno alla c...zzo di distanza che gli pare tra di loro.

Ieri, nel mio ufficio è venuto uno per parlarmi e mi ha chiesto se poteva togliersi la mascherina e gli ho detto di sì (anche io ero senza mascherina). Se siamo d'accordo, ci possiamo prendere i "rischi" che vogliamo.
ok, a patto che poi non frequenti nessuno. ma nessuno di nessuno. perchè per concatenamento prima o poi (presto) arrivi a tutti quelli che invece non erano dela stessa opinione.
Esempio, i ragazzi consapevoli in bici, sono sicuro siano tornati a casa da mamma a mangiare i ravioli.... chissà se mamma e papà sono così contenti di sapere che loro sono consapevoli e che quindi stanno alla distanza che gli pare. Italia......
 
With that said, se non ci fossero state azioni di contenimento i morti non sarebbero stati milioni, ma comunque troppi e gli ospedali sarebbero collassati.
Dall'altro piatto della bilancia la privazione della libertà e una crisi economica senza precedenti di cui pagheremo le conseguenze per anni.

Cos'era meglio? ognuno si faccia la propria idea.
Io non ho idea di cosa sarebbe meglio ma se devo scegliere fra perdere un mio affetto e l'economia mondiale, egoisticamente parlando, ti rispondo preferisco perdere il resto del mondo.

Io la penso così, almeno fino al giorno in cui dovessi trovarmi a far realmente una scelta del genere.

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
Io non ho idea di cosa sarebbe meglio ma se devo scegliere fra perdere un mio affetto e l'economia mondiale, egoisticamente parlando, ti rispondo preferisco perdere il resto del mondo.

Esatto...pure io
--- ---

se uno era infettato in casa e aveva conviventi veniva portato via e trasferito in un posto dove stava da solo in isolamento, veniva sorvegliato e gli portavano a casa tutto

e tutti geolocalizzati via cellulare (se non ce l'avevano glielo fornivano)

Un bel posto di emme,la gente veniva deportata,con o senza svastica sui camion? Ma non cambia nulla. Si sa che è un regime di emme.

Da noi sono stati più "intelligenti" hanno messo in convalescenza i malati in uscita nelle case di riposo insieme ai nonnetti. Hanno trasferito i detenuti in eccesso nei carceri dove c'era posto così bene o male adesso si gioca a chi e dove si focolaia di più

E mi raccomando ancora a rompere i maroni ai ciclisti!
--- ---

... chissà se mamma e papà sono così contenti di sapere che loro sono consapevoli e che quindi stanno alla distanza che gli pare. Italia......
Ok,allora dalla distanza hai già capito che sono tutti under 18 e vivono con i genitori?.

Ma lavori alla cia?
 
Ultima modifica:
Ok,allora dalla distanza hai già capito che sono tutti under 18 e vivono con i genitori?.

Ma lavori alla cia?
Io no, è tu? Perché io ero lì, so quello che ho visto. Ma tu non c'eri, tuttavia continui a tentare ipotesi salvacojone.
L'ho già detto e specificato. Piazzale sotto casa mia, mi sono passati a 5 metri. Non serve essere della cia. Se poi il giochino è quello di trovare sempre una improbabile e differente possibilità. Allora ok, potevano essere li perché il comune lo permette, erano tutti ultra 80enni, facente parte dello stesso nucleo famigliare (il gruppo intero era leggermente. Inferiore a 15), diciamo tutti fratelli dai e finito il giro tornavano tutti ad autoquarantenarsi con attenzione. :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Possiamo parlare anche dell'idea di fare esercizio fisico con le mascherine: l'anidride carbonica è un veleno potente.
Non vorrei poi le ambulanze fossero impiegate più che altro per soccorrere i runner che non respirano.
 
Credo sia letteralmente impossibile.
Ipossia per tutti.
Forse giusto sarebbe tenerla al collo e tirarla sul se ti fermi a parlare con gli amici.

Comunque è evidente che da noi ci siano gruppi famigliari incredibilmente numerosi eh :lol: :lol: :lol:
Anche qui, sul lungomare si può osservare come questa famiglia si appresti alla passeggiata famigliare
206141

E con questa concludo, tanto, non se ne esce. Mi sa che, almeno noi continueremo ad avere i reparti speciali a cannibalizzare gli altri, ancora a lungo.
 
Possiamo parlare anche dell'idea di fare esercizio fisico con le mascherine: l'anidride carbonica è un veleno potente.
Non vorrei poi le ambulanze fossero impiegate più che altro per soccorrere i runner che non respirano.
dubito che facciano grandi cose,davidino dai 14 ai 16 anni ballava sul cubo (per permettersi lo scooter) con un aderente tuta di lycra della body glove e la maschera a piena faccia con i due filtri con i filtri montati . E lo faceva per tutta serata. Poi ovvio che la tutina andava lavata intrisa com'era di sudore. L'ho tenuto io per parecchio e so come funziona.
Conosco gente che in verniciatura sta tutto il giorno con roba abbastanza costrittiva.
penso che più che l'anidride carbonica ci sia più da temere le perdite di carico ossia la fluidodinamica alterata dal "panno"
--- ---

Vedi l'allegato 206141
E con questa concludo, tanto, non se ne esce.
Sarà ma bene o male le distanze sembrano esserci,comunque non ti preoccupare vedremo con i numeri chi ha ragione o no nelle settimane che verranno.
Pensa,tutto chiuso,nessuno in giro,nessuno spende 1 centesimo,nessuno paga un affitto,nessuno va a pagare 3 euro un cono gelato nei baretti della spiaggia,nessuno prende il sole,nessuno sotto l'ombrellone.

Eh,si,nessuno intasca soldi...e la gente se li tiene.
 
Ultima modifica:
Ma forse non sarebbe molto più semplice se ognuno si regolasse -rispettando le leggi che sono da stato di polizia, ma vabbè.... qualcuno li avrà pur votati questi qui, no?- .....se ognuno si regolasse come crede?
Non ti vuoi ammalare? Ti chiudi in casa e stop.
Non riesco a capire certi ragionamenti.... e dare la colpa a chi non rispetta la distanza sociale come nella foto postata sopra (che poi, parliamone: sapete quanto è un metro di distanza? E' dalla punta della mano alla spalla) è molto semplicistico; nella fattispecie io non so manco chi sono quelli della foto, non ci entrerò in contatto perchè non è che vengono a casa mia a portarmi il virus. Incontreranno altri che poi incontreranno altri che incontreranno altri che poi incontreranno un amico che io vedrò? Va bene.... se decido di vedere qualcuno è una mia scelta, me ne assumo il rischio..... ma è un concetto così difficile da capire?
Volete dirmi che quello che fanno gli altri diventano affari miei perchè in un certo modo mi coinvolge? Se la mettiamo così allora ricordiamoci che esiste l'effetto farfalla, quindi preoccuparsi di certe cose è assolutamente inutile..... chi si pone questo genere di problema troverebbe la tranquillità solo vivendo su Plutone in una cella d'isolamento.
Beninteso.... qualcuno potrebbe obiettare che si è obbligati ad uscire per fare la spesa ecc ecc.... certo, per come la vedo io infatti lo stato avrebbe dovuto garantire a chi non se la sente di uscire la possibilità di stare a casa, con volontari che portano la spesa e quant'altro (quelli che poi avremmo -avrebbero anzi- chiamato eroi) però chi si fa fare il servizio a casa poi a casa ci sta davvero, non solo quando gli fa comodo; ma nonostante questo servizio non ci sia, sta sempre al singolo decidere cosa fare, io per primo ho preso tutta una serie di precauzioni perchè ho in casa mia mamma che ha 82 anni, ma non mi sogno nemmeno di rompere le palle a due che stanno a 99 cm di distanza, mi preoccupo io in prima persona di stare lontano dagli altri.... ho pochissimi amici e non li vedo da due mesi, e -detto per inciso- non è che se domani il primo imbecille che c'è al governo dice che posso mettere la lingua in bocca a tutti perchè il virus è stato debellato per decreto io ci credo e mi fido.
Il tutto senza polemica alcuna, dico solo ciò che faccio.
 
Fosse almeno così... Stato, banche e assicurazioni i soldi li chiedono o li chiederanno comunque, anche per questi mesi
auto e moto se scadono puoi non pagarli,io per la kawasaki farò così e quando ripartirà l'attestato di rischio che vale comunque 5 anni riparti da dove eri. Devono stare in luogo privato e chiuso o recintato.
La panzana della disdetta dei 2 mesi prima non esiste più
 
Alto Basso