scelta tenda per uso saltuario

Sono indeciso tra queste due tende.
Ne farei un uso sporadico e al massimo per una notte, sicuramente a livello del mare ma quest'estate è probabile una scappata in montagna sui 1500 in Sardegna.


https://m.it.aliexpress.com/item/4000355064003.html?spm=a2g0n.shopcart-amp.item.4000355064003&

Mi ero orientato su questa che se ancora non ho ben capito quale sia il modello corretto da ordinare.

Poi ho visto questa dal decathlon
https://www.decathlon.it/tenda-2-seconds-easy-fb-2p-id_8553541.html
rispetto alle altre "2 seconds" da chiusa ha una forma "umana" e potrei metterla sulla bici o comunque fare anche un po' di strada senza avere la macchina vicino.

Cercavo per due posti e mi sembra di aver capito che per due persone sarebbe meglio 3 se voglio mettere gli zaini dentro. Le ultime volte che ho dormito a mare ero un ragazzo a cui non importava niente e potrei avere un falso ricordo. In riva al mare e' un problema lasciare gli zaini e vestiti fuori durante la notte con l'umidita'?

Sinceramente non vorrei spenderci troppo, diciamo che il prezzo di quella di aliexpress è già molto al limite. Sono andato al risparmio anche per la bicicletta e oltre alla tenda sicuramente dovrei anche prendere qualcos'altro tipo lampade, torce e abbigliamento. Approposito visto che sarebbe la mia prima tenda devo ci sono accessori indispensabili da acquistare insieme alla tenda? Aste, ganci di ricambio.....

Per quest'anno le spese importanti sono occupate da altro (astroinseguitore più treppiede) si tratta più di uno sfizio che di una vera necessità



Utilizzo: max una notte in vicinanze di spiagge
Caratteristiche ricercate: leggera
Esperienza e corporatura: poca esprienza, 1e80 circa
Budget: 100\120€ massimo
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

U

Utente 23183

Guest
eviterei di comprare su aliexpress perchè i tempi di consegna variano dai 15 se ti va bene ai 45/50 giorni se ti va male, in media i tempi sono 30 gg. Tra qualche giorno è luglio ed è tardi per acquistare la.
Se vai in tenda al mare in estate, la cabina interna deve essere fatta completamente in zanzariera e non in tela, perchè avrai bisogno di una maggior circolazione dell' aria per dissipare il calore che produrrete e far cricolare più aria.
Per esempio le Fresh & Black del Decathlon sono in tela e sono tutto tranne che fresh, sono solo black.

https://www.amazon.it/dp/B07XQ6G267/ref=cm_sw_r_other_apa_i_g-C9EbGKSF95T
Questa è una Naturehike P series, ti consiglio quella da 3 o 4 posti. Ma prima informati bene sui tempi di consegna.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Grazie. per la misura meglio andare sul tre rimango per due persone?
Da quanto ho capito il problema dei due posti è che con due persone gli zaini vanno obbligatoriamente fuori. In estate non penso che questo rappresenti un grosso problema. O sto sbagliando?

Altra domanda, visto che le escursioni probabilmente saranno con l'obiettivo di usare l'astroinseguitore e passerò la notte sveglio, in piena estate come mi devo organizzare? Solitamente fatico a dormire al caldo e per le pennichelle in pineta all'aperto posso resistere massimo un paio di ore
 
U

Utente 23183

Guest
Screenshot_20200626-161846_Amazon Shopping.jpg


la due posti è lunga soltanto 200 cm e potrebbe essere addirittura di meno.
O la 3 posti o la 4 posti.
 
Alto Basso