Che sentiero!

...che bel vedere!

Arrivati.

RoccoTinazzi

Carega (ponte Revolto - Scalorbi - Fraccaroli)

Il percorso inizia a quota 1100m circa, alla sterrata di ponte Revolto dove si lascia la macchina; da qui si prende a salire con il sentiero 185 che punta diretto al rif. Scalorbi, che si raggiunge in 2h circa (passando per Orti Forestali e Lagosecco). Giunti al primo rifugio (quota 1700m circa), si continua a salire verso la cima del Carega raggiungendo prima Bocchetta Mosca, per poi giungere in cima con una serie di serpentine; si giunge così al rif. Fraccaroli (quota 2230m). Dopo una dovuta sosta, si scende con il sentiero 108b, diretto alla sterrata che collega lo Scalorbi al Passo Pertica, per poi proseguire in direzione di quest'ultimo. Giunti sul passo, in 1h si torna alla macchina prendendo il sentiero 186 che passa per Revolto. Il percorso non presenta difficoltà particolari (Escursionistico E); non adatta a persone poco allenate a causa dell'elevato dislivello e della lunghezza del percorso. Le foto mostrano il tratto da Scalorbi al Fraccaroli e il sentiero 108b. Per gli altri tratti, vedere gli altri album (10/2/2011 per il sentiero dell'andata, 10/5/2011 per il ritorno).
Non ci sono commenti da visualizzare.