Questo è l'unico gruppo di cavalli che vedrò durante il tragitto,forse le numerose mandrie che ho visto nel 2008 sono state spostate in altri pascoli;come si può ben vedere dalla foto gli animali erano circondati da una "nube" di mosche...
Il cavallo Sanfratellano è il frutto di una lunga selezione naturale,che ha permesso la sopravvivenza di questa specie in un luogo spesso difficile come quello del parco dei Nebrodi,i Sanfratellani riescono a sopportare il caldo torrido dell'estate e il freddo pungente dell'inverno,riescono a sopravvivere in ambienti completamente innevati.
G

Questo è l'unico gruppo di cavalli che vedrò durante il tragitto,forse le numerose mandrie che ho visto nel 2008 sono state spostate in altri pascoli;come si può ben vedere dalla foto gli animali erano circondati da una "nube" di mosche... Il cavallo Sanfratellano è il frutto di una lunga selezione naturale,che ha permesso la sopravvivenza di questa specie in un luogo spesso difficile come quello del parco dei Nebrodi,i Sanfratellani riescono a sopportare il caldo torrido dell'estate e il freddo pungente dell'inverno,riescono a sopravvivere in ambienti completamente innevati.

  • Mi piace
Reactions: CavallidelVento
Non ci sono commenti da visualizzare.

Media information

Album
Seconda traversata della dorsale dei Nebrodi (Giugno 2011) Prima parte
Added by
gaetano
Date added
Visite
1.118
Commenti
0
Valutazione
0,00 stelle/a 0 voti

Share this media

Alto Basso