Recensione Sportsdirect.com, meglio evitarlo...

Buongiorno Avventurosi.
Nel caso ancora non fosse stato detto, vorrei mettervi in guardia dal fare acquisti perso il sito inglese SportsDirect.com - Trainers, Football Boots, Football Shirts, Running Shoes .
Stupidamente attratto dai prezzi molto (anche troppo) competitivi, con la mia Stellina abbiamo provato a fare un ordine di abbigliamento "everyday", più qualcosina da trekking, dato che la roba Karrimor sembrava te la tirassero dietro...
Risultato? nel tentativo di inoltrare l'ordine, dopo aver fatto il pagamento con PayPal, il sito ci ha indicato che in quel momento era impossibile proseguire causa problemi e occorreva riprovare più tardi. In seguito abbiamo fatto altri 4 tentativi ma nulla, sempre la stessa storia.
Il problema è che non risulta nessun ordine in corso per noi, ma risultano ben 5 ordini di pagamento verso sportsdirect.
Interpellato PayPal per cercare di annullare l'ordine di pagamento ci è stato detto che è impossibile prima di 10 giorni, e di contattare il sito (sportsdirect) per annullare gli ordini o almeno indicare che si tratta sempre dello stesso.
Ma qui viene il bello! 'Sto sito non risponde alle mail e non ha un numero di telefono...
A posteriori (stupidamente solo a posteriori) abbiamo cercato recensioni su questa ditta...quasi tutte negative, che andavano dall'assenza totale di customers care, ad ordini spediti e mai arrivati, o a quelli arrivati ma con merce errata.
Quindi per concludere, meglio evitare.
Adesso aspettiamo 'sti dieci giorni e poi si vede.
Ma abbiamo imparato che occorre non fidarsi , neppure dei grossi siti inglesi (storicamente seri: ho comperato un mare di roba dall'Inghilterra...) e che è meglio informarsi prima!

Un saluto a tutti!!
 
Io al contrario devo dire che non ho avuto problemi quando ci avevo ordinato, mi avevano anche regalato una tazzona da prima colazione.

Sarò stato fortunato :)
 
Stesso e identico risultato con fieldandtrek.com, entrambi gestiti (come store.karrimor.com) proprio da sportdirect, che guarda caso risulta il beneficiario del pagamento paypal.


Anche io ho pagato con paypal, ed alla fine della transazione sono stato dirottato sul sito del venditore, il quale mi ha restituito il messaggio di errore nel pagamento e di riprovare.
Per fortuna sono andato a sbirciare i movimenti della mia carta ed ho notato che i soldi li avevano gia' presi e per questo non ho riprovato a pagare.
Non ho MAI ricevuto alcuna comunicazione via mail che mi informasse dell'errore dell'ordine.
Sull'account di paypal, il pagamento risultava come "sospeso''.
Ho contattato telefonicamente paypal (efficientissimi nelle risposte) e mi hanno detto che per loro era tutto regolare, in attesa che il venditore accettasse l'ordine. (Anche a me hanno detto di attendere 10gg e di contattare il venditore).
Ho cercato in tutti i modi di contattare il venditore; ho spedito diverse mail a diversi indirizzi.
MAI ricevuta una risposta.
Non esiste un numero di telefono dove contattarli.
Passati i 10gg, ho ricontattato paypal ed ho chiesto di annullare l'ordine, a seguito del quale i miei soldi sono stati restituiti.

C'e' da dire che altri utenti, hanno avuto risvolti positivi negli acquisti....
Magari siamo stati particolarmente sfortunati nella transazione.
Fatto sta che la mancata risposta alle ripetute mail, nonche' l'assenza di un recapito telefonico, mi hanno fatto desistere a rifare l'ordine.
 
Ciao mi spiace per la tua disavventura e ti ringrazio perchè anche io ci avevo fatto un pensierino...e dire che qualche recensione positiva l'avevo letta...
La tua ultima frase mi ha fatto un pò gelare il sangue...ho un ordine in viaggio,di un importo non indifferente,proprio dall'inghilterra...si che il sito è pluri quotato in rete ma sai...
 
io invece mi sono trovato benissimo zaino karrimor couguar 60\70 al 50% di sconto !!! ed é arrivato dopo una settimana
 
anche io mi ci sono sempre trovato benissimo,prezzi modici,ottima qualita' dei prodotti Karrimor,puntuali e precisi
mi ricordo che li contattai tramite mail per un chiarimento sui numeri delle scarpe e mi risposero
 
Grazie ragazzi delle vostre risposte. Devo allora suppore che si tratta di sfiga!
Tuttavia per come sono abituato e per come la vedo, preferisco evitare di fare ordini in futuro, se deve essere un terno al lotto.
La settimana prima avevo ordinato, da un'altro sito dei pezzi per il mio land rover. La ditta mi rispondeva nel giro di mezz'ora e in 7 giorni (compresi sabato e domenica) ho avuto a casa la merce....Stessa cosa per un altro grosso sito di componentistica bici e idem per diversi negozi outdoor..preferisco la chiarezza! ma sono contento che a molti di voi è andata meglio che a me!!!!
 
Io mi sono trovato benissimo prezzi ottimi, e spedizione con dhl tracciata, per me giudizio più che positivo ho fatto tre ordini
 
Confermo anch'io, dopo tre ordini superiori a 200 €, che il sito è ok...mi risposero anche ad una mail...in tempi non brevi ma risposero.
Proprio ieri ho rispedito indietro una giacca karrimor perchè bucata. Ho fatto una raccomandata per la Zona 1 (Europa), spedizioni internazionali, pacco superiore ai 350 g, costo 13 €. ho informato che avrebbero dovuto rimborsarmi la spesa perchè non si tratta di un reso per cambio taglia ma una loro mancanza nel controllo dei prodotti prima di spedirli...e in aggiunta il pacco DHL era aperto e pieno si sporcizia...roba da pazzi.
Attendo loro notizie. Vi faro sapere.
 
Mi aggiungo all'elenco dei fortunati.ho persino restituito un paio di scarpe.la raccomandata estera costa meno,e mi hanno ricaricato i soldi senza problemi.Potrebbe essere un problema di server.Simpatica la tazzona!!
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi!! mi avete ricordato di aver aperto questa discussione. LA curiosità era troppa e quindi qualche tempo dopo anche io, a nome mio, ho fatto un bell'ordine. Tutto è filato liscio, anche la tracciabilità. Mi domando perché l'ordine della mia Stellina e di altri non sia stato così fortunato...
L'unica notazione che mi sento di fare è riguardo al packaging (spero si scriva così senno che figura!!!!): lo scatolo era appena chiuso da un pò di nastro da imballaggio..in pratica era aperto, tant'è che con il corriere ci siam dovuti mettere a contare se c'erano tutti i "pezzi"!!
Ma adesso mi sa che occorre cambiare il nome alla discussione!!!!!
 
anche un altro nostro utente(non ricordo il nik) pochi giorni fa ha preso un karrimor cheeta e sembra sia andato tutto bene...............bisognerebbe capire in che caso e come mai alcuni ordini vanno male anche perchè a volte hanno cose molto convenienti....
 
Anche con me sportsdirect ha fatto lo stesso giochetto alla fine della transazione mi da errore e mi dice di ripetere,mentre sul sito paypal il pagamento passa ed e' nello sato sospeso,interpello paypal e mi dice che e' tutto regolare solo il venditore deve accettare il pagamento,finalmente alla quinta email mi risponde il loro customercare e mi dice che paypal non autorizza il pagamento bhoo?? Non ci capisco nulla so solo che aspetto i 10 giorni e compero altrove
 
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