Informazione Escursione Pretenziosa

A pochi chilometri dall'uscita stradale valle del salto della A24 si trova il borgo di cartore ,negli ultimi anni li hanno restaurati,proprietà comunità montana salto cicolano,apertura tutto l'anno su prenotazione ai seguenti numeri0746558191,un posto a mio avviso bellissimo,punto di partenza per escursioni al lago della duchessa,valle di teve,velino sevice ecc.
Opure il rifugio di cerasolo, raggiungibile uscita autostrada A24 torninparte si prende la str'ada sterrata che porta alla grotta di vacca morta si prosegue per circa 4 kilometri ,un'ora a piedi dalla strada il rifugio è in un bella piana circondato da boschi,un pò spartano ma sempre aperto, poco piu su c'è il rifugio di prato capito sempre raggiungibile autostrada A24 torninparte quota 1600,proprieta comune di lucoli 086273160,ha un locale sempre aperto,dimenticavo molto importante tutti i rifugi sono provvisti di acqua ,per qualsiasi altra cosa a disposizione.

Gentilissimo!

Ma credo che con mezzi pubblici sia complesso! :(

Li tengo buoni per escursioni macchinate!

Grazie millw

Se ti va bene anche la tenda io anni fa ho passato una settimana sul lago del Salto. Arrivi da Roma con il bus, scendi a Fiumata (fiumata vicino a Borgorose (RI), non filettino :D). Dalla fermata attraversi il ponte sul lago e segui il sentiero che gli gira intorno. Dopo una ventina di munuti, anche meno, trovi una bella spiaggetta dove mettere la tenda... dipende quanti siete però..

Per la prossima uscita: Conosci il versante Nord del Terminillo? La Vallonina è zona di faggete meravigliose ed è accessibile da Leonessa, che puoi raggiungere con i mezzi pubblici. Oppure, se vuoi,prendi l'autolinea Roma - San Benedetto del Tronto, scendi a Posta-Sigillo e risali tutta la valle Scura fino al rifugio Sebastiani del Terminillo. Lo fai ad andatura tranquilla in 2 gg e a metà percorso pernotti al rifugio Maiolica, appena sotta la cima del Monte Cambio. Buona strada.
P.S. Ad Albaneto c'è anche una grande casa di caccia.