Nuova iscritta

Buon pomeriggio e piacere di conoscervi!
Sono Nicole, ho 26 anni e da poco mi sto interessando al vasto mondo della natura. Temo di non aver mai fatto campeggio in tutta la vita, ma con la passione che mi è nata per le rievocazioni storiche, delle quali faccio parte da quatro anni a questa parte, sto pian piano ampliando il mio interesse verso tutto quello che riguarda bivacco, campeggio e vivere nella natura in generale. Rievocando il periodo napoleonico e risorgimentale, viviamo la vita da campo dei soldati e dormiamo nelle tende che utilizzavano all'ora. Questa nuova esperienza ha fatto nascere la voglia di conoscere di più e provare la vita in mezzo alla natura.
Mi sto attrezzando in questo senso per la voglia di cimentarmi nel campeggio/bivacco. So che ci sono differenze sostanziali in queste due parole e anche per questa ragione mi sono iscritta al forum, sperando di poter trovare informazioni utili per chiarire le mille domande che mi vengono in mente e riuscire a fare chiarezza. Al momento il mio piccolo progetto si basa sul camperizzare parzialmente la mia Renegade. Ho già il piano di legno pronto, lo sto ultimando e spero nei giorni di ferie che avrò a Settembre di poterlo sfruttare appieno.
Spero di trovare tante informazioni che per me saranno davvero preziosissime per riuscire al meglio in questa prima vera esperienza.
Grazie per la lettura e buon proseguimento di giornata!
 
Grazie!
Certo molto volentieri, così magari riuscirete anche a darmi qualche consiglio! In che sezione posso postare qualche foto?
 
Saluti scout e trapper! Ho partecipato occasionalmente (data la mia passione per la storia) con un amico carissimo che ha una Ford Willys come figurante nella "La colonna della libertà" del 25 aprile di ogni anno ed ho visto da spettatore molti eventi di reenactements, in Italia e all'estero, soprattutto però di I e II GM, ma sono stato con mio padre moltissimi anni fa anche alla rievocazione di Waterloo, che sicuramente conoscerai.
 
Alto Basso