Cerco una Lei che abbia voglia di condividere la passione per la montagna....ci sarà?

Più di 5 anni fa l'autore di questo thread lo apriva ....... dopo di che non si è più sentito.

Avrà trovato ciò che cercava ? o_O

Ciao :si:, Gianluca
 
Scambio? No, no, io la mia ve la do aggratiss e non voglio nulla in cambio :p !!!
...

ero in marocco quando la guida mi spiegò che il commerciante, col quale trattavamo l'acquisto di un tappeto,folgorato dalla bellezza della mia partner,gli stava chiedendo quanti cammelli io volessi per cedergli la mia compagna...
io prontamente lo pregai di tradurre
"Quanti cammelli vuoi per prenderti anche la madre?"
:rofl:
 
in francia ho visto tranquillamente donne girare tra i campi da sole con un fucile da caccia e un cane, o su un argine con un mazzo di canne da pesca, anche di sera. in austria e' pieno di cicliste ed escursioniste o scalatrici, in alcune zone le trovi anche di notte che girano.

Nota personale: Trasferirsi nella Francia rurale o in Austria. +1 per l'Austria, han stampi per pulzelle di un certo rilievo.
... anche se la francesina con lo schioppo...
 
Più di 5 anni fa l'autore di questo thread lo apriva ....... dopo di che non si è più sentito.

Avrà trovato ciò che cercava ? o_O

Ciao :si:, Gianluca

Ho posto e mi sono posto lo stesso interrogativo in un altro 3ad, recente dove c'è stata la classica domanda incendiaria e il titolare del 3ad è sparito subito dopo....... Però cercare così una compagna di vita..........
 
giro anche la frittata: a me e' successo che qualche "amica" insistesse tanto per avermi in qualche escursione o giro solo perche' i suoi altrimenti non la lasciavano andare o, peggio, perche' ero l'unico con un'auto, e di scoprire poi che di me non gliene fregava nulla. anche qualche maschio lo fa, ma e' molto piu' raro.

Anche ad andare in città da sole i genitori non ne vogliono sapere, parlo per esperienza.
--- ---

A mio modo di vedere, condividere passioni e stile di vita - ovviamente outdoor, data la natura del nostro forum - dovrebbe essere il presupposto per stare bene e divertirsi in coppia. Per creare complicità e armonia. E per affrontare più serenamente le fatiche e lo stress quotidiano.

Che senso avrebbe, per esempio, lavorare cinque, magari sei giorni a settimana, impegnarsi a creare una famiglia, barcamenarsi fra mille impegni e faccende spiacevoli e poi, una volta giunto l'agognato fine settimana, trascorrerlo l'uno fra boschi, vette, fiumi e fango, l'altra fra centri commerciali, divano, centri estetici e torte coi parenti? Alla lunga, un sentimento di estraneità subentrerebbe nella coppia. E, col tempo, potrebbe diventare velenoso.

Questo non significa dover avere, tra 'partner', gusti e interessi per forza identici e sovrapponibili. Anzi, una certa diversità di passioni, attività e 'vedute' è certamente fonte di arricchimento, scoperta e reciproca contaminazione.

Ma, se si possiede un animo dinamico e 'avventuroso', vale davvero la pena di accontentarsi di una compagna (o un compagno) super indolente, schizzinosa e pigra?

Poi, ancora più emozionante può essere - complice la magia dei sentimenti! - sperimentare assieme nuove emozioni e scoprire magari nuovi interessi, passioni e desideri da condividere. Proprio quanto è successo a me e a mia moglie quando ci siamo conosciuti a 24 anni: entrambi figli di genitori pigri e 'balneari', ci siamo casualmente (complice un'escursione con guide nel parco dell'Adamello) innamorati della natura, della montagna, della fatica e in genere dell'outdoor, provando un po' di tutto, ma sempre con giudizio e nel rispetto dei propri limiti e desideri, delle scelte lavorative e biologiche, come quella di avere due figli. E senza scordarsi di coltivare altri interessi, quali l'arte, la storia, la fotografia, i viaggi e altri ancora.

Personalmente, credo che nella mia vita non avrei potuto subire espiazione peggiore dello stare assieme a una ragazza pantofolaia. Una di quelle sempre stanca, una che prende la macchina pure per andare al bar sotto casa e passa due ore in bagno per prepararsi e magari pretende pure che la si passi a prendere e le si apra la portiera (come mia sorella!!!).

Quindi, il mio augurio a Marco che possa incontrare una compagna almeno con una visione della vita attiva, dinamica e sportiva.

Da qui... A condividere la passione per la montagna, il passo sarà poi breve e abbastanza naturale!

Ps. Nulla di più sexy che una donna capace di affrontare l'ufficio curata e affascinante, e resistere a un bivacco nel we senza perdere femminilità e stile :poke:


Il discorso finale onestamente fa un po' meh, in realtà anche il resto perché, a parte che prende in esame una situazione estrema, poi ok puoi parlare per te ma io non penso che il vivere di qualcuno sia sovrapponibile a quello di un altro, men che meno in una situazione personale come il vivere in coppia.
 
Ultima modifica:
Anche ad andare in città da sole i genitori non ne vogliono sapere, parlo per esperienza.
--- ---



Il discorso finale onestamente fa un po' meh, in realtà anche il resto perché, a parte che prende in esame una situazione estrema, poi ok puoi parlare per te ma io non penso che il vivere di qualcuno sia sovrapponibile a quello di un altro, men che meno in una situazione personale come il vivere in coppia.


Ma scrivi ciò perché ti sei sentita 'toccata' personalmente? O semplicemente ti urta il mio diritto di avere gusti e opinioni personali in fatto di 'femminilità' e di esprimerli liberamente, come tanti altri qui? Oltretutto, ti assicuro, sono un tipo razionale e mai estremista, anzi!

Che, poi, neppure ho capito bene (forse perché non hai saputo spiegarlo nel tuo messaggio... Che ne dici?) che cosa ci sia di così estremo e 'meh' (ma che significa, poi?) nel mio post.
 
Forse questa nuova giovane utente prende questa discussione un po' troppo sul serio e sul personale.
Tranquilla, alcune osservazioni sono un po' puntute, ma spesso si scherza/si ironizza.
 
Parlando in generale, però, secondo me non è bene che in una coppia si condividano tutte le passioni perchè poi non c'è mai un momento di sano "distacco".

Ad esempio a mia moglie non piace fare trekking per cui quando lo si fa tra tutti noi amici maschi, è un wek-end fantastico di relax (mentale, non fisico :biggrin:).

Poi avviamente è bello avere anche alcune passioni comuni da condividere insieme.
 
Straquoto. Proprio quanto ho sostenuto anch'io. Noi per esempio si condivide varie passioni outdoor. Però io gioco anche a softair, mentre mia moglie è più esperta di funghi. Ma quando si ha una sola macchina in famiglia, come nel nostro caso, condividere è ancora più importante!
 
Alto Basso